Garmin Connect e Garmin Express

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scusate ragazzi, potreste aiutarmi?
Vi è mai capitato che sincornizzando il 510 con garmin express alcuni file non venissero sinconizzati ?
Mi spiego meglio : volevo caricare su garmin connect e strava gli allenamenti dell'ultima settimana ma mi sono accorto che mancava l'allenamento del 02/01. Allora sono andato a vedere all'interno della cartella "activities" ed effettivamente il file .fit c'è !! ed è anche un bel file da 620 kb !!

Qualcuno sa dirmi come posso fare a scaricare manualmente l'allenamento o eliminare il problema? grazie infinite
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate ragazzi, potreste aiutarmi?
Vi è mai capitato che sincornizzando il 510 con garmin express alcuni file non venissero sinconizzati ?
Mi spiego meglio : volevo caricare su garmin connect e strava gli allenamenti dell'ultima settimana ma mi sono accorto che mancava l'allenamento del 02/01. Allora sono andato a vedere all'interno della cartella "activities" ed effettivamente il file .fit c'è !! ed è anche un bel file da 620 kb !!

Qualcuno sa dirmi come posso fare a scaricare manualmente l'allenamento o eliminare il problema? grazie infinite

Nella pagina Attività in alto a destra trovi "Caricamento manuale" che apre una finestra che ti permette di raggiungere la cartella dove hai l'uscita.

carlo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nella pagina Attività in alto a destra trovi "Caricamento manuale" che apre una finestra che ti permette di raggiungere la cartella dove hai l'uscita.

carlo

fatto...ma quando sono entrato e ho caricato da file l'allenamento incriminato mi ha dice "impossibile creare alcuna attività".

La cosa strana che con Golden Chetaah il file .fit l'ho caricato.

Qualcuno ha altri suggerimenti ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
fatto...ma quando sono entrato e ho caricato da file l'allenamento incriminato mi ha dice "impossibile creare alcuna attività".

La cosa strana che con Golden Chetaah il file .fit l'ho caricato.

Qualcuno ha altri suggerimenti ?

Se vuoi me lo mandi e te lo correggo. Per qualche perverso motivo ogni tanto nei file .fit si creano delle discordanze di dati che GC non accetta, mentre altri software sono più "comprensivi" e non fanno tanto i difficili. Visto succedere "n" volte :wacko:.

carlo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se vuoi me lo mandi e te lo correggo. Per qualche perverso motivo ogni tanto nei file .fit si creano delle discordanze di dati che GC non accetta, mentre altri software sono più "comprensivi" e non fanno tanto i difficili. Visto succedere "n" volte :wacko:.

carlo

ciao, sto provando in questo momento ad usare questo [url]http://fitfilerepairtool.info/download/[/URL] così se risuccede so come fare. se non dovessi riuscire ti contatto

sei veramente gentilissimo

ciao
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se vuoi me lo mandi e te lo correggo. Per qualche perverso motivo ogni tanto nei file .fit si creano delle discordanze di dati che GC non accetta, mentre altri software sono più "comprensivi" e non fanno tanto i difficili. Visto succedere "n" volte :wacko:.

carlo

scusa se stresso...tu sai cosa vuol dire sta roba...ammetto la mia ignoranza in merito..per me è arabo....

The recording ended abruptly and without the expected summary records. Probably data records at the end of the recording are missing.
The file contains 1184 Re-Definitions of the Message "Record" (sometimes a hint for sensor problems!). Please have a look at the page "Message Type Info", select "Show Details" and check in which fields the definitions of "Record" differ.
1 warning has been generated during the import process. Please choose the option "display warnings" for further details.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se vuoi me lo mandi e te lo correggo. Per qualche perverso motivo ogni tanto nei file .fit si creano delle discordanze di dati che GC non accetta, mentre altri software sono più "comprensivi" e non fanno tanto i difficili. Visto succedere "n" volte :wacko:.

carlo

fatta la riparazione ma mi succede una cosa strana: su garmin connect ho 3h50 di allenamento per 98 km (che già mi sembra un valore strano) mentre su strava (che si sincronizza in automatico con GC) risulta 1h54 di allenamento per 5234 km !!! Risulta che sono stato in africa a fine allenamento !!!

Tu sai quale potrebbe essere il motivo ?

grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
fatta la riparazione ma mi succede una cosa strana: su garmin connect ho 3h50 di allenamento per 98 km (che già mi sembra un valore strano) mentre su strava (che si sincronizza in automatico con GC) risulta 1h54 di allenamento per 5234 km !!! Risulta che sono stato in africa a fine allenamento !!!

Tu sai quale potrebbe essere il motivo ?

grazie

Non so cosa fa il sw che ripara ma così a sensazione potrebbe essere che hai un valore sballato latitude longitudne e ti spara anche per un istante in Africa , Strava lo prende per buono e ti conta i km.
L'altro magari lo scarta ed hai un dato più verosimile.

Con golden cheetah vedi tutti i dati e puoi modificarli , volendo potresti poi trasferire quello di Golden su Strava o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
fatta la riparazione ma mi succede una cosa strana: su garmin connect ho 3h50 di allenamento per 98 km (che già mi sembra un valore strano) mentre su strava (che si sincronizza in automatico con GC) risulta 1h54 di allenamento per 5234 km !!! Risulta che sono stato in africa a fine allenamento !!!

Tu sai quale potrebbe essere il motivo ?

grazie

Non so cosa fa il sw che ripara ma così a sensazione potrebbe essere che hai un valore sballato latitude longitudne e ti spara anche per un istante in Africa , Strava lo prende per buono e ti conta i km.
L'altro magari lo scarta ed hai un dato più verosimile.

Con golden cheetah vedi tutti i dati e puoi modificarli , volendo potresti poi trasferire quello di Golden su Strava o-o

Il problema è sempre lo stesso, GC usa (se c'è) il sensore per visualizzare la distanza, gli altri software prendono i punti GPS e rifanno il calcolo. Ergo se il sensore smette di funzionare GC avrà una distanza inferiore a Strava, se una o più coordinate GPS sono sballate ecco che saltano fuori queste distanze assurde su Strava ma non su GC.

Nel caso di frejus82 credo che il problema sia molteplice.

Lo strumento non ha "chiuso" bene il file e GC va nel pallone
Ci sono delle coordinate assurde con tempi corretti.
Ci sono dei record di tempo incongruenti (mi ricordo di aver analizzato un file di un utente che in un secondo era passato dal 2014 al 2018 :azz )
Su alcuni record manca o è sbagliata l'indicazione che dice al software da dove viene il valore (GPS, sensore distanza, powermeter ecc. ecc.)

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il problema è sempre lo stesso, GC usa (se c'è) il sensore per visualizzare la distanza, gli altri software prendono i punti GPS e rifanno il calcolo. Ergo se il sensore smette di funzionare GC avrà una distanza inferiore a Strava, se una o più coordinate GPS sono sballate ecco che saltano fuori queste distanze assurde su Strava ma non su GC.

Nel caso di frejus82 credo che il problema sia molteplice.

Lo strumento non ha "chiuso" bene il file e GC va nel pallone
Ci sono delle coordinate assurde con tempi corretti.
Ci sono dei record di tempo incongruenti (mi ricordo di aver analizzato un file di un utente che in un secondo era passato dal 2014 al 2018 :azz )
Su alcuni record manca o è sbagliata l'indicazione che dice al software da dove viene il valore (GPS, sensore distanza, powermeter ecc. ecc.)

carlo

questo è un rompicapo...ci sto lavorando... grazie sia a te che [MENTION=6457]looping[/MENTION] per le indicazioni...
 

costanbima

Novellino
11 Gennaio 2015
4
0
Visita sito
Bici
xxxxx
Ciao a tutti ho appena acquistato un garmin 510 e iniziato a scaricare gli allenamenti su Garmin connect, ma nella pagina di home nel calendario mi viene visualizzato il totale dei km settimanali ma nn le singole uscite giornaliere.
Qlc mi sa dire perchè????


Grazie Marco
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
non riesco ad aggiungere widget sulla schermata principale di garmin connect versione moderna.
eppure mi ricordo fosse una procedura semplice!

C'è qualche problema o sono diventato scemo?

Qual'è la procedura?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non riesco ad aggiungere widget sulla schermata principale di garmin connect versione moderna.
eppure mi ricordo fosse una procedura semplice!

C'è qualche problema o sono diventato scemo?

Qual'è la procedura?

La seconda che hai detto ??:mrgreen::mrgreen::-x

Io clicco sul menu in alto a sinistra, quello dove ci sono le tre righe orizzontali.

Mi si apre una lista di funzioni. Ponendo il puntatore del mouse sulla freccia > si apre un'altra finestrella nella cui parte superiore c'e' un bottone che dice " + Aggiungi a pannello di controllo"

Sempre se e' quello che intendi.

o-o

carlo
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
fatta la riparazione ma mi succede una cosa strana: su garmin connect ho 3h50 di allenamento per 98 km (che già mi sembra un valore strano) mentre su strava (che si sincronizza in automatico con GC) risulta 1h54 di allenamento per 5234 km !!! Risulta che sono stato in africa a fine allenamento !!!

Tu sai quale potrebbe essere il motivo ?

grazie

prova qui

http://garmin.kiesewetter.nl/
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
La seconda che hai detto ??:mrgreen::mrgreen::-x

Io clicco sul menu in alto a sinistra, quello dove ci sono le tre righe orizzontali.

Mi si apre una lista di funzioni. Ponendo il puntatore del mouse sulla freccia > si apre un'altra finestrella nella cui parte superiore c'e' un bottone che dice " + Aggiungi a pannello di controllo"

Sempre se e' quello che intendi.

o-o

carlo
si è quello il sistema grazie !
Però non sono diventato del tutto scemo e mi pare che negli ultimi giorni non appariva il pulsante aggiungi, ieri poi il sito era completamente in crash !
oggi pare sia tornato a funzionare !
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
si è quello il sistema grazie !
Però non sono diventato del tutto scemo e mi pare che negli ultimi giorni non appariva il pulsante aggiungi, ieri poi il sito era completamente in crash !
oggi pare sia tornato a funzionare !
è da un paio di giorni che il sistema funziona/non funziona a giorni alterni,un giorno mi carica in modalità vecchia e un giorno in moderna :wacko: