Continental GP 4000 S : distrutto!

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno a tutti
vorrei un consiglio.. ho i copertoni in oggetto e devo dire che fino ad ora mi ci sono trovato benissimo ma l'altro giorno, causa foratura, si è formato un grosso buco sul battistrata.. secondo voi è da cambiare o non è influente sulla durata del copertone. anche perchè da forellini il copertone sembra ancora nuovo a circa 2500 km.

in allegato vi metto la foto cosi da capire meglio.

Un po' di attack flexy gel, livelli, lasci asciugare e torna come nuovo ;)
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
A gonfiarli a 8/9 io non ci farei tanto affidamento...Attack Flex Gel o meno!

Soprattutto a 9 visto che la pressione massima consentita da Conti è 8,5.
E mi preoccuperei pure per il cerchio.
Credimi che a 70 all'ora i problemi sono altri, non una goccia di colla che comunque per esperienza diretta fa egregiamente il suo lavoro.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Soprattutto a 9 visto che la pressione massima consentita da Conti è 8,5.
E mi preoccuperei pure per il cerchio.
Credimi che a 70 all'ora i problemi sono altri, non una goccia di colla che comunque per esperienza diretta fa egregiamente il suo lavoro.
Sarà...ma bisogna che il buco sia piccolo (ma piccolo eh..) altrimenti preferisco star sul sicuro e sostituire il copertoncino perchè non mi vorrei ritrovare bello lanciato in discesa a pensare "e se non mi regge la riparazione???".:afraid:
P.s. per la pressione hai ragione anch'io i Conti GP4000s li gonfio 8/8,5 avevo messo una cifra simbolica.
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
io ho i 4000S sul muletto (che uso per pedalate nel tempo libero su ciclabili e in paese) da 4 anni!!!

il livello di usura è ancora ok (i forellini sono integri).

Voi al mio posto li cambiereste?
Mia madre sulla Lancia Y ha un treno di Continental che hanno 6 anni e 40.000 km...penso che ormai siano talmente cotte e indurite che ci arriva tranquillamente a 100.000 e restano così come sono. Se non hai da fare cose troppo impegnative lasciale pure su, ma sul bagnato...occhio!!!
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
E' successo anche ad un mio compagno di squadra, 1 mesetto fa credo e proprio con i conti gp 4000s
Io uso solo questi e mai avuto problemi anche se io max una stagione e poi li cambio...non si sa mai! ;) però il si vende ci ha detto che è colpa di una partita difettata; ora cmq non ci sono i nuovi modelli in commercio i GP 4000S II....Praticamente sono uguali al modello vecchio solo che costano qualche euro in più :(
Furbastri! :)
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
E' successo anche ad un mio compagno di squadra, 1 mesetto fa credo e proprio con i conti gp 4000s
Io uso solo questi e mai avuto problemi anche se io max una stagione e poi li cambio...non si sa mai! ;) però il si vende ci ha detto che è colpa di una partita difettata; ora cmq non ci sono i nuovi modelli in commercio i GP 4000S II....Praticamente sono uguali al modello vecchio solo che costano qualche euro in più :(
Furbastri! :)

Sulla serie 2 dei GP 4000S c'è giusto un topic che casca a fagiolo :D

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180893
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
42
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Sulla serie 2 dei GP 4000S c'è giusto un topic che casca a fagiolo :D

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=180893

Si ho letto....cmq pare che la maggior parte dei problemi per coloro che li hanno avuti, mi è parso che sia dipeso dalle camere d aria che sono scoppiate. A mio modesto parere, quando la camera d 'aria scoppia, quasi mai dipende dal copertoncino. Molti commettono anche l errore di gonfiare ben oltre le 8 atm (io personalmente gonfio al max a 8 e mezzo); faccio notare che quasi tutti i produttori garantiscono un ottimo funzionamento sia delle camere d'aria che dei copertoni con una pressione pari a 8 bar/atm. Se uno poi vuole la ruota "gonfiata a morte", ci sono i tubolari: li gonfi a 10-11 bar (perchè la pressione ottimale loro è questa) e stai apposto ;)
o-o
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Comprate nuove esplodono dopo 500 km ca. Terzo copertone nel giro di quasi 2 mesi. Pericolosissime!!!

C'è una discussione aperta specificatamente sul modello s2 ([url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4920439#post4920439[/URL]). Scrivi lì e descrivi la tua esperienza. Se puoi aggiungi qualche foto per mostrare esattamente il danno. In molti casi presentati sembra che i problemi fossero verosimilmente riconducibili a corpi estranei presenti sulla strada. Se invece il danno è sulla spalla e parallelo al piano stradale potrebbe essere un difetto strutturale che già altri hanno evidenziato.