peso freni

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
premetto che non sono un fanatico del carbonio e quindi dei pesi ultraleggeri, però faccio il massimo per non avere pesi "eccessivi" sulla mia bdc. vi pongo quindi questa domanda.
secondo voi dei freni per essere considerati "leggeri", dal punto di vista del peso, quanto debbono pesare all'incirca? intendo il peso sommato sia del freno anteriore che del posteriore.
volevo cambiare i freni che ho sulla mia bdc e per caso ho trovato dei freni che avevo acquistato tempo fa in rete. sono stati smontati da una bdc degli anni 80/90, sono perfettamente funzionanti. li ho lucidati e sembrano nuovi. li ho pesati e assieme pesano 200g
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
azz e com'è possibile? li ho pesati con due bilance elettroniche diverse e mi danno tutte e due lo stesso peso
 
?

...

Guest
Shakur82 ha scritto:
secondo voi dei freni per essere considerati "leggeri", dal punto di vista del peso, quanto debbono pesare all'incirca?

166 Grammi con pattini e portapattini Corima rossi...

Ps. 200 grammi è un peso davvero molto molto basso, soprattutto se con portapattini e pattini... o-o
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
il peso è senza portapattini e pattini :-) li ho ripesati aggiungendo questi ultimi elementi ed il peso è di 250g. però ho usato i vecchi portapattini con i pattini quindi posso montarne di più leggeri e abbassare di qualche grammo :-)
 
?

...

Guest
Shakur82 ha scritto:
il peso è senza portapattini e pattini :-) li ho ripesati aggiungendo questi ultimi elementi ed il peso è di 250g. però ho usato i vecchi portapattini con i pattini quindi posso montarne di più leggeri e abbassare di qualche grammo :-)

è un ottimo peso, i dura ace pesano 311 grammi...bisoga però vedere se la potenza frenante è la stessa, però se facciamo un discorso solo su peso stai apposto... o-o