Esperti triatleti: AIUTOOOO!!

Innanzitutto buongiorno e grazie a chi mi risponderà e grazie della vostra attenzione.
Sono un neofita di questa affascinate disciplina alla quale mi son avvicinato quest'anno per curiosità.
Da bravo neofita, ovviamente, ho già conoraro tutto il necessario, l'utile ed il futile per poterlo praticare senza ancora aver fatto nulla, ma sono così e non posso farci nulla.
Ovviamente ho letto un po' qui ed un po' lá per carpire i segreti dei vari allenamenti, le transizioni, i lavori misti, gli allenamenti dei "brik"
Quindi: teoria 100, pratica 1/2 :mrgreen::mrgreen:

Ora però che ho iniziato ad avere un pelo più di capacità nei vari sport, mi appresto ad unirli per creare un minimo di abitudine.
Nuoto i 1900 metri in piscina col pullboy in 45 minuti, pedalo per 90 km in meno di 3 ore e corro la mezza in 1:45.
Però se provo ad unire le tre discipline (con delle transizioni moooolto lunghe per problemi logistici e di temperatura; la piscina dista da casa 10 km e c'è molto freddo per poter correre con molo stesso abbigliamento della bici), in una sorta di triathlon olimpico ad -------m :wacko: succede che al 20º minuto di corsa praticamente esaurisco totalmente le energie e mi devo fermare per qualche minuto, bere acqua e poi ripartire ma con ritmi decisamente ridicoli rispetto alla corsa che normalmente farei senza nuoto e bici.
Ho praticamente una crisi glicemica (tremore e spossatezza) sempre al 20º minuto.

Ora chiedo a voi esperti: può essere solo dovuto all'alimentazione?

Mangio una barretta maltodestrine endurance prima del nuoto, sulla bici bevo borraccia con sali e maltodestrine , ma appena passano i 20' di corsa succede sempre la stessa cosa.

Smetto perché son troppo vecchio?

Grazie infinite.

Andrea.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.358
1.042
Visita sito
Bici
bici
Da totale inesperto e inaffidabile direi a spanne direi che mangi poco (o nulla)