Calendario 2015 - a quali gare parteciperete?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sarò idiota ? (domanda retorica)

ho aspettato per vedere come andava la gamba per l iscrizione all IM barcellona...ieri è andato in sold out e mi son pure lisciato il tweet che annunciava gli ultimi 50 slot rimasti.

speriamo nella clemenza, gli ho mandato una mail, so per certo ci son state le solite defezioni ma so purtroppo anche che ormai la regolina è fare una specie di overbooking e fermarsi li.

tristezza....era l unico compatibile con esigenze varie per il 2015 e manco c'la l agenzia di ladri.... viaggi nirvana.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
nessuno che domenica fa il 70.3 a Pucon, in Cile? visto che non mi trovo molto lontano sarebbe una buona occasione per venire a tifare!!
Se vuoi goderti uno spettaocolo unico Sabato la mia fondazione organizza a La Paz in Argetnina (regione dell' entre Rios) un fast triathlon, ma soprattutto Domenica 18 c'è il triathlon internazionale di La Paz una gara UNICA (la più bella del sud america e non solo)
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Se vuoi goderti uno spettaocolo unico Sabato la mia fondazione organizza a La Paz in Argetnina (regione dell' entre Rios) un fast triathlon, ma soprattutto Domenica 18 c'è il triathlon internazionale di La Paz una gara UNICA (la più bella del sud america e non solo)

mi trovo a valdivia, in cile, per studio e non posso spostarmi troppo nel fine settimana.. immagino che tutti e due o triathlon che hai citato siano spettacolari!

riguardo pucon non ho visto il percorso, ma immagino sia duro..probabilmente saliscendi e tanto vento!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
mi trovo a valdivia, in cile, per studio e non posso spostarmi troppo nel fine settimana.. immagino che tutti e due o triathlon che hai citato siano spettacolari!

riguardo pucon non ho visto il percorso, ma immagino sia duro..probabilmente saliscendi e tanto vento!
IL nuoto non è molto impegnativo. La bici un po' ventosa ma niente di proibitivo, diversi mangia e bevi e asfatlo poco scorrevole. A piedi molto molto muscolare con salite anche ripide e discese.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Iscritto 10min fà al 70.3 di Barcellona(Calella)del 17/5/15.Bersaglio grosso dell'anno visto il viaggio,la spesa e l'esordio nella distanza...
Suerte Nigno SUERTEEE!!!:mrgreen:








(chi ha qualsiasi tipo di info/consiglio sulla gara è ben accetto!o-o)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Iscritto 10min fà al 70.3 di Barcellona(Calella)del 17/5/15.Bersaglio grosso dell'anno visto il viaggio,la spesa e l'esordio nella distanza...
Suerte Nigno SUERTEEE!!!:mrgreen:








(chi ha qualsiasi tipo di info/consiglio sulla gara è ben accetto!o-o)
Vai più forte che puoi! [emoji1]
Nuota corri e pedala come se non ci fosse domani!
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Parlo da neofita (neanche per il momento), quest'anno inizierò a fare le gare e verso giugno spero di fare la mia prima gara, considerando che ho 35 anni (che vuol dire tutto o niente), mi consigliate di iniziare con la sprint o con l'olimpica?
Da quanto ho letto è vero che la sprint è più corta, ma proprio perchè più corta in generale si fa quasi tutta effettivamente a ritmi da cardiopalma.
Sono un po' indeciso perchè soprattutto nel nuoto mi sto allenando con una ragazza che mi sta portando a fare i 2 km in un'ora (che obiettivamente a livelli alti è ridicolo), però non so come reagirei a dover fare 750 metri molto più forte di quanto faccio i 1500 adesso.
Potete darmi consigli?
L'obiettivo è divertirmi ovviamente non ho velleità di vittoria, però non vorrei neanche andare a farmi la passeggiata domenicale.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Parlo da neofita (neanche per il momento), quest'anno inizierò a fare le gare e verso giugno spero di fare la mia prima gara, considerando che ho 35 anni (che vuol dire tutto o niente), mi consigliate di iniziare con la sprint o con l'olimpica?
Da quanto ho letto è vero che la sprint è più corta, ma proprio perchè più corta in generale si fa quasi tutta effettivamente a ritmi da cardiopalma.
Sono un po' indeciso perchè soprattutto nel nuoto mi sto allenando con una ragazza che mi sta portando a fare i 2 km in un'ora (che obiettivamente a livelli alti è ridicolo), però non so come reagirei a dover fare 750 metri molto più forte di quanto faccio i 1500 adesso.
Potete darmi consigli?
L'obiettivo è divertirmi ovviamente non ho velleità di vittoria, però non vorrei neanche andare a farmi la passeggiata domenicale.

Io inizierei comunque con uno sprint, anche per prendere confidenza con la zona cambio..etc. poi anche se arrivi in fondo alla classifica chissene...Non pensare che in un olimpico non si vada a tutta, almeno negli sprint di solito c'è più gente che partecipa così giusto per provare con tesseramento giornaliero. Quindi magari proprio ultimo non arrivi. Inoltre bisogna vedere come sei messo in bici e corsa.
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Io inizierei comunque con uno sprint, anche per prendere confidenza con la zona cambio..etc. poi anche se arrivi in fondo alla classifica chissene...Non pensare che in un olimpico non si vada a tutta, almeno negli sprint di solito c'è più gente che partecipa così giusto per provare con tesseramento giornaliero. Quindi magari proprio ultimo non arrivi. Inoltre bisogna vedere come sei messo in bici e corsa.

Bici e corsa non sono messo malissimo, il nuoto diciamo che la momento è il mio punto debole.
I 10 km di corsa per dire li corro a 4.30 da solo senza molto allenamento mirato...ancora meglio vado in bici.
Comunque ad ogni modo inizierò con una Sprint, in effetti ho zero dimestichezza con la zona cambio.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Io farò sicuramente Sirmione come lo scorso anno. A maggio farò due sprint, a Milano e a Pavia, e poi vorrei fare il medio di Mergozzo, se riesco a prepararlo per bene.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Parlo da neofita (neanche per il momento), quest'anno inizierò a fare le gare e verso giugno spero di fare la mia prima gara, considerando che ho 35 anni (che vuol dire tutto o niente), mi consigliate di iniziare con la sprint o con l'olimpica?
Da quanto ho letto è vero che la sprint è più corta, ma proprio perchè più corta in generale si fa quasi tutta effettivamente a ritmi da cardiopalma.
Sono un po' indeciso perchè soprattutto nel nuoto mi sto allenando con una ragazza che mi sta portando a fare i 2 km in un'ora (che obiettivamente a livelli alti è ridicolo), però non so come reagirei a dover fare 750 metri molto più forte di quanto faccio i 1500 adesso.
Potete darmi consigli?
L'obiettivo è divertirmi ovviamente non ho velleità di vittoria, però non vorrei neanche andare a farmi la passeggiata domenicale.
I ritmi gara li decidi tu, quindi se vuoi nuotare i 750m con lo stesso ritmo dei 1500m non credo che sia grave...
 

Drew77

Novellino
9 Gennaio 2015
1
0
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Ciao a tutti, sono nuovissimo del Forum e ho appena ritirato la mia prima BDC. Sono un (scarso) nuotatore Master a cui piace corricchiare..quindi il 'next step' non poteva che essere il Triathlon.:cool:. L'idea sarebbe quella di provare a mettere un pò di km in bici nelle gambe per esordire in una gara SPRINT appena pronto (ah si..devo anche capire con chi tesserarmi prima!)

Spero veramente di trovare qui consigli utili e gente con cui condividere esperienze, allenamenti etc....

Buona Giornata e Saluti a tutti! :-)