Cannondale Synapse alluminio

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019
sono un principiante che ha iniziato l'anno scorso comprando usata, seminuova, una cannondale synapse in alluminio con cui ho fatto, da aprile ad oggi, 3500 km.
Mi trovo molto bene, la passione per questo meraviglioso sport cresce e, se ha un senso, vorrei migliorare un pò i componenti.
1 domanda: monta gruppo Campagnolo Mirage 9v che da quando è stato ririgistrato non ha più problemi ad eccezione del pedale che sotto sforzo cigola un pò. Dato che mi piace andare in salita e vorrei avere un 28, mi conviene cambiare pignone o meglio investire in in uno shimano 105 10v?
2 domanda: monta ruote miche reflex che forse non sono il massimo. Cambiandole, e Vi chiederei anche per quali, troverei dei vantaggi?
Grazie per l'attenzione, ringraziando chi vorrà rispondere,
ciaoooooooooo
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Secondo me puoi mantenere il gruppo che hai, montando il 28, il Mirage è un buon gruppo e le 9v non sono poi un grande limite rispetto alle 10v. Al massimo prova a vedere se trovi un gruppo 10v usato, non è difficile trovarne in ottimo stato a buoni prezzi.
Le ruote invece sono proprio base base, le Miche Reflex sono molto robuste ma anche belle pesanti e montano dei mozzi non proprio scorrevoli.
Sicuramente la Synapse merita di meglio, però per sentire davvero un miglioramento dovresti passare a ruote di livello medio, nella fascia di prezzo attorno ai 400 euro (tipo le Fulcrum R3 per intenderci), se le sostituisci con altre ruote economiche non vale la pena.
 

Attilaccio

Novellino
9 Maggio 2011
95
2
64
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2019