Il diavolo o l'acqua santa??..o meglio: Cipollini Logos o Colnago C59??

Cipollini Logos o Colnago C59??

  • Cipollini Logos

    Voti: 66 47,5%
  • Colnago C59

    Voti: 73 52,5%

  • Votanti
    139

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sondaggio: devo cambiare telaio quale tra questi due??...

Da tenere presente che: permuto il mio Wilier 101 Di2...ed il nuovo verra' cmqe montato Dura ace Di2 che ho gia...ruote alto profilo Mavic Cosmic Slr o Mavic R-sys SL sempre in mio possesso (per ora)...il telaio sara' in taglia XL(58) e le geometrie pressoche equivalenti...il telaio sara' probabilmente rivenduto dopo un'anno(lo cambio piu' o meno tuute le stagioni).

1) CIPOLLINI LOGOS (nero opaco) listino 3890euro
2) COLNAGO C59 (nero opaco/nero-giallo fluo) listno 3400euro+150 reggisella


Come dire meglio il diavolo o l'acqua santa???

Grazie a tutti.o-o
 

Allegati

  • logos.jpg
    logos.jpg
    57,2 KB · Visite: 224
  • colnago_c59-italia_nero_2012_72234.jpg
    colnago_c59-italia_nero_2012_72234.jpg
    75,6 KB · Visite: 199

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
che dire......il sondaggio lanciato da te, è duro!!!! La scelta è molto combattuta.....
Si vengono a scontrare 2 tipologie di telaio differenti.
Uno punta sulla qualita' indiscussa, e sulla storia attorno a se, ma con un metodo di realizzazione, ormai "vecchio" secondo me.
L' altro è un astro nascente....Vittorioso come colui che li rappresenta, ma un po' troppo spropositato come prezzo......
Io, vista la differenza di costruzione che c è tra questi monoscocca cipollini, e tutti gli altri, proverei questo logos!
Il c59 non tramonta mai, e lo vedo bene per quando ti metterai l anima in pace, e non cambierai piu!!!!
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.066
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Votato C59,calcola che se la cambi dopo un anno una Colnago top è sempre una Colnago...Cipollini è sicuramente un buon prodotto ma in quanto a rivendibilita' la vedo dura.o-o
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
C59 tutta la vita...se anche di misure sono simili a livello di adattabilità i telai Colnago sono sempre tra i migliori.
Il C59 l'ho provato e mi ha fatto innamorare...io non avrei dubbi,se prò cerchi maggior esclusività anche il MC è un gran bel prodotto.
Dò inoltre ragione al 100% a Bicilook che dopo un anno il C59 lo rivendi sicuramente meglio se questa è già da ora la tua intenzione...io un C59 usato di un anno lo prenderei al volo per esempio.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
così Ti direi c59 (la logos oltre a non convincermi rischia di crearTi qualche difficoltà in più se fra 12-18 mesi vorrai cambiarla),
ma raccontaci qualcosa di più:
- uso
- bici avute con rispettivi pro&contro
- preferenze estetiche
- ragioni che Ti hanno portato a selezionare questi due prodotti
allargando il discorso valuterei trek madone e cervelo r5
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io dico c59, ma solo perchè esteticamente sono per le bici classiche, penso siano due ottime bici, la tipologia però è talmente differente che devi capire cosa vuoi di più, se, come ho capito, cerchi qualcosa di estremo, il colnago è un pò un rischio, non sarebbe il massimo tra due mesi ritrovarsi con un telaio che non ti soddisfa appieno (e parlo soprattutto dal punto di vista estetico)
 

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
votato per la cipollini, poichè mi piace molto come estetica, però rimane un punto interrogativo sulla rivendibilità in quanto hai detto che cambi telaio in breve tempo e forse la cipollini si potrebbe svalutare di più
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
così Ti direi c59 (la logos oltre a non convincermi rischia di crearTi qualche difficoltà in più se fra 12-18 mesi vorrai cambiarla),
ma raccontaci qualcosa di più:
- uso
- bici avute con rispettivi pro&contro
- preferenze estetiche
- ragioni che Ti hanno portato a selezionare questi due prodotti
allargando il discorso valuterei trek madone e cervelo r5
Allora,so che e' una scelta dura poiche' prodotti con caratteristiche alquanto diverse se non opposte...cmqe provo a fare un po' piu' di chiarezza:

Uso: allenamenti sempre di gruppo o squadra,raramente in solitaria..molta pianura sempre ad alte velocita' quindi con 36/38 di media,in quanto la valle padana in cui vivo si presta a questo,poi col gruppone agguerrito ti lascio dire..tranne la domenica giri lunghi con salite in appennino,spesso pero' anche abb brevi ma ripide,e' tutto uno strappo tranne eccezioni,non ci sono salite da 20km insomma. Faccio mediofondo(max 120/130km)e qualche circuito tanto per gradire(me la cavo un po con le volate e rilanci),in salita mi difendo ma non sono proprio uno scalatore(182cm/70kg).

Bici avute: qui la lista diverrebbe molto lunga,ne cambio una all'anno,in ogni caso: ho avuto Pina,Time Rxr,Cervelo S2,Cube Litening,Kuota,Wilier 101...pregi e contro dovrei scrivere un papiro egizio,sono tutte molto diverse chi per una cosa chi per l'altra...

Preferenze estetiche: questa e' bella...gradisco sia le forme aero e moderne,sia apprezzo la tradizione italiana senzatempo,di solito cerco cmqe qcsa non di massa,personale senza cadere pero' nel troppo pacchiano..guardo ovviamente anche la rivendibilta' in quanto non le tengo poi molto..che sia giovanile e non passato anche se di qualita',ed apprezzo l'artigianalita' ed il buon gusto...insomma non ci si salta piu' fuori...colnago ha fascino es eleganza,Cipollini estro e grinta..sono l'opposto e per questo le ammiro entrambe...

Ragioni che hanno portato alla scelta: per primo conosco benissimo i rivenditori sia Cipo che Colnago della mia zona quindi mi trattano piu' che bene(e sara' poi dura pero non fare un torto ad uno o all'altro in quanto sono concorrenti). Cipo e' esclusiva e non banale,con personalita' spiccata e sarei anche l'unico della zona ad averla(vuoi mettere la soddisfaz?),con la pecca pero' della rivendibilita' magari e di avere un marchio relativamente nuovo e strapagarlo sperando almeno nella qualita' decantata,bici cmqe adattissima alla pianura che faccio sempre in gruppo con rilanci e volate,comodita' pero?...Colnago una garanzia di rinomata qualita',solidita' e rivendibilita' del marchio,un blasone vero e proprio,si va sul sicuro senza pensieri,col rischio pero' magari di stancarsi poco dopo per la linea un po' age' e soluzioni tecniche molto tradizionali,non vorrei avere una bici poi che attira solo sguardi degli over 60 insomma e mi stanca,pero' mi attira tanto ed una volta nella vita credo che una Colnago vada posseduta per un appassionato cilcista...infine le geometrie non da trascurare,anzi la cosa piu' importante,ma con cui caso a pennello con entrambi i telai.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Sondaggio: devo cambiare telaio quale tra questi due??...

Da tenere presente che: permuto il mio Wilier 101 Di2...ed il nuovo verra' cmqe montato Dura ace Di2 che ho gia...ruote alto profilo Mavic Cosmic Slr o Mavic R-sys SL sempre in mio possesso (per ora)...il telaio sara' in taglia XL(58) e le geometrie pressoche equivalenti...il telaio sara' probabilmente rivenduto dopo un'anno(lo cambio piu' o meno tuute le stagioni).

1) CIPOLLINI LOGOS (nero opaco) listino 3890euro
2) COLNAGO C59 (nero opaco/nero-giallo fluo) listno 3400euro+150 reggisella


Come dire meglio il diavolo o l'acqua santa???

Grazie a tutti.o-o
Entrambi stupendi esemplari, una più classica e l'altra più futuristica.
Visto che hai un Di2, vai con il futuristico, Cipollini!