Garmin 310xt e fascia cardio che non và

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Ciao a tutti!
Ogni volta che inizio l'allenamento run il mio garmin segna pulsazioni sballate, tipo 180-200bpm, poi magari dopo 30'-40' piano piano scendono e si assestano sulle frequenze giuste, mentre con la bici sembra andare meglio. Credendo fosse una questione di fascia, visto che era anche un pò lisa dal consumo, ne ho presa una nuova e all'inizio sembrava andare bene, poi dopo 3-4 mesi anche questa ha iniziato a dare gli stessi problemi, cioè appena iniziato l'allenamento dà valori sballati di HR poi si assesta. A qualcuno è successa questa cosa? Può essere un problema di batterie che dopo pochi mesi si scaricano? Non credo perchè ormai sono diversi mesi che sballa e se fosse per questo motivo ormai la fascia si sarebbe dovuta disattivare... e alla fine non riesco mai a fare lavori con HR ad inizio allenamento :bua:
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Leggevo nella discussione sul forum del garmin 500 che è capitato anche ad altri con la fascia premium... prova a leggere lì
(io ancora non ce l'ho ma pensavo di acquistarlo)

Max
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
[url]http://www.dcrainmaker.com/2010/04/troubleshooting-your-heart-rate.html[/URL]

Basta una semplice ricerca perchè il problema è trito e ritrito.
Basta inumidire bene la zona del sensore o meglio ancora usare un gel apposito (quello per elettrostimolatori/ecg che si trova in farmacia e costa due soldi).
Certo che se inumidite e poi in una giornata fresca fate stretching prima di partire si è asciugato tutto e il problema dei picchi permane....
Alcuni indumenti peggiorano il fenomeno, provato personalmente bici+tshirt tecnica non aderente e passeggiata a fondo lentissimo in primavera, tanto vale mettere su la fascia per l'inattendibilità del dato.

Le pile durano tantissimo, io il garmin lo uso parecchio tra bici e corsa a piedi e ho le stesse da minimo 3 anni (ma certamente è di più).

Le fasce Premium, osservando quanto sopra, potrebbero cmq dare problemi e nel caso è indispensabile richiedere l''intervento in garanzia
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
finito l'allenamento prova anche a pulirlocon dell'alcool, aiuta a rimuovere bene eventuali residui di sudore

Io solitamente la porto sotto la doccia e la lavo bene, mai avuto problemi di infiltrazioni d'acqua ed è sempre pulita, tanto la fascia quanto il sensore
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
...interessato al problema...simone il tuo si è risolto???

Ho provato a lavarla accuratamente dopo l'allenamento, ho provato a "sbavarla" :sbavon: prima dell'allenamento ma continua a dare di matto abbastanza spesso. Lo strano è che in bici funziona (quasi) sempre bene, invece nella corsa il più delle volte all'inizio mi dà valori esagerati (tipo 220bpm) per poi assestarsi dopo circa 30'...
Non sò più cosa fare :cry:
 

crazybiker78

Novellino
13 Luglio 2011
48
1
Visita sito
Bici
whistle crow
anche io avevo lo stesso problema.. ho cambiato pila.. pulito accuratamente..
e alla fine sono andato alla decathlon a comprare l'imitazione della fascia della garmin.. ma marchiata Geo... (quella della decathlon) problema risolto e sinceramente la trovo anche molto piu comoda ^^ 29 euro spesi bene...
un nervoso ogni volta che vedevo segnare 220 battiti.. soprattutto quando dovevo:bua::bua: fare ripetute o lavori specifici
:ola:
 

faulk83

Novellino
9 Agosto 2014
42
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott Metrix 40
salve, riprendo questo vecchio post. In attesa di provare in bici la fascia cardio del 310xt vedo che nella corsa mi dà problemi con in calcolo delle calorie. Senza fascia mi porta almeno 500/600 calorie bruciate in 50,60 minuti di corsa.. con la cascia cardio invece me ne dà circa 300.. su 13 km poi che solitamente mi arrivavano quasi a 1000 le kcal bruciate.. provato anche oggi e di nuovo 350 calorie su 50' poi.. meno di ieri.. molto strano..