Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Sul Tarmac le ho messe da 23, scorrono benissimo e tengono da paura ....
Credo di aver trovato le gomme definitive

Ciao Flavio o-o
Anche qui in Toscana mettevano pioggia , ma ad ora ....niente ...,
Ho ripreso da poco il Tarmac , ieri 130km x1000mt slm +
Con le continental gp4000 sII e' tutto un'altro viaggiare ...
Metto anch'io una foto delle sorelline ;-)

prova le 25 sul tarmac, vedrai che sono perfette; donano quel pizzico di comfort e tanto grip in più che non guasta sulla nostra sworks o-o

Il bello dei GP 4000 s2 son poi 3 :
1° durano parecchio
2° nonostante la durata, hanno un gran bel grip
3° hanno un'ottima protezione alle forature

Queste tre cose insieme la rendono la mia copertura preferita o-o
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
prova le 25 sul tarmac, vedrai che sono perfette; donano quel pizzico di comfort e tanto grip in più che non guasta sulla nostra sworks o-o

Il bello dei GP 4000 s2 son poi 3 :
1° durano parecchio
2° nonostante la durata, hanno un gran bel grip
3° hanno un'ottima protezione alle forature

Queste tre cose insieme la rendono la mia copertura preferita o-o

Evidentemente con le gp raccolgo io tutte le sfighe delle forature,2 settimane fa ho bucato 5 volte in una settimana :bua::bua::bua:. E con le 23 qualche hanno fa non andò meglio. Mai avuto problemi con le gomme Specy invece.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Siete forti
Io trovo differenze tra telai e ruote
Ma di coperture nn ci capisco nulla
Una vale l altra
So solo che le vittoria si sgonfiano e le shwalbe si spiattellano

... usque ad finem ...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
prova le 25 sul tarmac, vedrai che sono perfette; donano quel pizzico di comfort e tanto grip in più che non guasta sulla nostra sworks o-o

Il bello dei GP 4000 s2 son poi 3 :
1° durano parecchio
2° nonostante la durata, hanno un gran bel grip
3° hanno un'ottima protezione alle forature

Queste tre cose insieme la rendono la mia copertura preferita o-o

Le 25 le ho sul diverge ,stracomode! sul Tarmac preferisco 23, anche se so che ne guadagnerei in comfort, preferisco 23 per il semplice fatto che col Tarmac il minimo sindacale son 150km ad uscita , quindi se posso , risparmio un po' di watt ;-) e torno a casa sempre con energia o-p
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Siete forti
Io trovo differenze tra telai e ruote
Ma di coperture nn ci capisco nulla
Una vale l altra
So solo che le vittoria si sgonfiano e le shwalbe si spiattellano

... usque ad finem ...



Se leggi il mio intervento vedrai che elenco tre cose che puoi percepire tranquillamente tr come chiunque

Durata ottima (basta guardi il contakm)
Buon grip/feeling
Resistenza alle forature

Son cose molto più percepibili e reali che non differenze tra ruote e telai per assurdo o-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Siete forti
Io trovo differenze tra telai e ruote
Ma di coperture nn ci capisco nulla
Una vale l altra
So solo che le vittoria si sgonfiano e le shwalbe si spiattellano

... usque ad finem ...

Io ho usato schwalbe , vittoria , specy , ed ora continental ...con i gp la differenza l'ho avvertita subito , lo stesso un mio collega le ha montate sabato e ci e' rimasto molto bene ;-)
Vengo dalle turbo sworks , ottime , ma con le gp non reggono in quanto a comfort e tenuta..
Per le forature mi spiace ...ma in 10 anni di bici ho mai forato ;-)
 

Brisiotsi

Pignone
29 Gennaio 2016
154
6
Prov.di Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Xe / Specialized Epic Comp 2013
Le 25 le ho sul diverge ,stracomode! sul Tarmac preferisco 23, anche se so che ne guadagnerei in comfort, preferisco 23 per il semplice fatto che col Tarmac il minimo sindacale son 150km ad uscita , quindi se posso , risparmio un po' di watt ;-) e torno a casa sempre con energia o-p


Io faccio uscite più brevi,non so quanto potrei accorgermi della differenza di sforzo.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Giusto per dire qualcosa... La presentazione della Crux sarà posticipata rispetto a tutte le altre bici.

Posso ipotizzare la presentazione di un nuovo modello. Tra l'altro, ipotesi paventata anche in un forum anglofono.

Ad oggi, avendo venduto la mia Crux Elite 2015, posso solo sperare che le 2018 arrivino prima dell'inizio della stagione ciclocrossistica.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Vero,ottime gomme,...Le ho messe da 28 sulla Diverge ma venerdì l'ho venduta,posso solo immaginare come siano quelle da 25..o-o

Deva, posso chiederti perché hai venduto la diverge ?
Anch'io l'ho in vendita , per problemi di schiena...
Tu ci stavi bene ?
Io purtroppo non reggo lo sterzo alto , mi comincia a far male la schiena ...
Ho provato di tutto (tranneun attacco da pista ma dubito possa prendere 3cm di dislivello )
Credevo di poterci stare monte ore in sella , invece sto' meglio col Tarmac ....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io faccio uscite più brevi,non so quanto potrei accorgermi della differenza di sforzo.

Ma , guarda , dipende anche molto dai dislivelli , tipo se fai 100km con 1000mt+ non credo ti accorgi di niente , mentre se fai 100km x 2000 allora si , più che altro senti la differenza nei rilanci , poi, altra cosa ....
Le 23 che ho sul Tarmac con le slr mi fanno 22,8 , le 25 che ho sul diverge mi fanno quasi 28mm per via del canale più largo delle fulcrum ...
Quindi anche qui la. Osa di fa soggettiva ;-)
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Deva, posso chiederti perché hai venduto la diverge ?
Anch'io l'ho in vendita , per problemi di schiena...
Tu ci stavi bene ?
Io purtroppo non reggo lo sterzo alto , mi comincia a far male la schiena ...
Ho provato di tutto (tranneun attacco da pista ma dubito possa prendere 3cm di dislivello )
Credevo di poterci stare monte ore in sella , invece sto' meglio col Tarmac ....

Strano,io la trovavo una poltrona,come le gomme da 32 poi mi divertivo a passare apposta sopra l'asfalto rotto. Se il tuo è un problema di sterzo alto è un altro discorso,ma io veramente l'ho trovata una favola di bici,scendevo e potevi tranquillamente andare a correre. Detto ciò non è che fosse molto più scomoda della Tarmac,le Specialized si sa sono tutte comode,era la gomma che faceva la differenza. La vendo perché per le uscite che faccio io (50/60 km al massimo a tutta) ho piacere a tornare al mezzo racing. L'avrei anche tenuta come seconda bici ma già ho poco tempo di usarne una figuriamoci due.

Comunque a leggere in giro pare che dopo un anno la vendano tutti,forse è una bici che con le ultime vere gravel che stanno uscendo sul mercato fatica sempre più a trovare la sua identita',schiacciata tra Sequoia e nuova Roubaix.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Strano,io la trovavo una poltrona,come le gomme da 32 poi mi divertivo a passare apposta sopra l'asfalto rotto. Se il tuo è un problema di sterzo alto è un altro discorso,ma io veramente l'ho trovata una favola di bici,scendevo e potevi tranquillamente andare a correre. Detto ciò non è che fosse molto più scomoda della Tarmac,le Specialized si sa sono tutte comode,era la gomma che faceva la differenza. La vendo perché per le uscite che faccio io (50/60 km al massimo a tutta) ho piacere a tornare al mezzo racing. L'avrei anche tenuta come seconda bici ma già ho poco tempo di usarne una figuriamoci due.

Comunque a leggere in giro pare che dopo un anno la vendano tutti,forse è una bici che con le ultime vere gravel che stanno uscendo sul mercato fatica sempre più a trovare la sua identita',schiacciata tra Sequoia e nuova Roubaix.

Ah, ok , capisco, forse si, nel tuo caso meglio un mezzo racing da tirargli il collo o-o
Per quanto riguarda il mio caso , l'intenzione non era venderla ,anche perché per quanto riguarda la comodità , la trovo stupenda , anche più divertente del Tarmac in curve veloci ...
Il fatto è che non riesco ad avere un dislivello ottimale nemmeno con l'attacco -16º ...ho poco più di 5cm , quindi non riesco a stendermi a dovere e saltano fuori doloretti a schiena e spalle ...
Ho usato il Tarmac nell'ultimo mese ed erano spariti tutti i fastidi , ieri ho preso la diverge e don tornati puntuali i doloretti in zona lombare ...
Peccato perché come bici mi piace in tutto , sia sul fattore estetico che ciclistico ...
Però non posso avere sempre questi doloretti continui ...,
Preferisco farmi una allez come muletto , almeno posso riportare alla perfezione le quote che ho sul Tarmac
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ah, ok , capisco, forse si, nel tuo caso meglio un mezzo racing da tirargli il collo o-o
Per quanto riguarda il mio caso , l'intenzione non era venderla ,anche perché per quanto riguarda la comodità , la trovo stupenda , anche più divertente del Tarmac in curve veloci ...
Il fatto è che non riesco ad avere un dislivello ottimale nemmeno con l'attacco -16º ...ho poco più di 5cm , quindi non riesco a stendermi a dovere e saltano fuori doloretti a schiena e spalle ...
Ho usato il Tarmac nell'ultimo mese ed erano spariti tutti i fastidi , ieri ho preso la diverge e don tornati puntuali i doloretti in zona lombare ...
Peccato perché come bici mi piace in tutto , sia sul fattore estetico che ciclistico ...
Però non posso avere sempre questi doloretti continui ...,
Preferisco farmi una allez come muletto , almeno posso riportare alla perfezione le quote che ho sul Tarmac

Si,esteticamente la Diverge ha pochi rivali,soprattutto la carbon. Hai pensato magari ad una Crux ?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Si,esteticamente la Diverge ha pochi rivali,soprattutto la carbon. Hai pensato magari ad una Crux ?

No, perche' dopo questa delusione non credo che prenderò altro a parte i Tarmac o i venge (e derivati come allez e allez sprint )
Sono troppo sensibile ai cambi di postura sui vari tipi di geometrie ...
Purtoppo non ho un fisico elastico :-(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.