Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ok chiarito l'equivoco, ma quindi mi confermate una taglia 52 per un cavallo di 83,5 e 1.71 di altezza ?? Domani la devo confermare !![emoji51][emoji51][emoji51]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

... Se hai buona flessibilità di schiena si. La 52 è un po' bassa davanti come altezza sterzo. Altrimenti vai di 54. C'è veramente pochissima differenza tra le due taglie. La più mancata è nell'altezza del tubo sterzo.
 

fabio221090

Novellino
26 Dicembre 2016
17
2
Visita sito
Bici
CAD 12
... Se hai buona flessibilità di schiena si. La 52 è un po' bassa davanti come altezza sterzo. Altrimenti vai di 54. C'è veramente pochissima differenza tra le due taglie. La più mancata è nell'altezza del tubo sterzo.
Se mi piego riesco quasi a toccare l'alluce con le dita, siccome vengo da una Pinarello 56 di mio padre sono terrorizzato dal fatto di sbagliare taglia.
Comunque posso sempre mettere degli spessori sotto la pipa giusto? O era scontato ?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Se mi piego riesco quasi a toccare l'alluce con le dita, siccome vengo da una Pinarello 56 di mio padre sono terrorizzato dal fatto di sbagliare taglia.
Comunque posso sempre mettere degli spessori sotto la pipa giusto? O era scontato ?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Spessori o no controlla questa cosa ed eventualmente fa una prova anche da fermo se puoi.
Comunque meglio una 54 con spessori a dimensione umana che una 52 con una "torre" sotto la pipa.... E poi come t'ho già detto la 54 non è tanto più grande di una 52....È solo più bassa e corta dietro con il risultato dello sviluppo del corrispondente dell'angolo piantone.
Spero sia servito il chiarimento.
 

fabio221090

Novellino
26 Dicembre 2016
17
2
Visita sito
Bici
CAD 12
Spessori o no controlla questa cosa ed eventualmente fa una prova anche da fermo se puoi.

Comunque meglio una 54 con spessori a dimensione umana che una 52 con una "torre" sotto la pipa.... E poi come t'ho già detto la 54 non è tanto più grande di una 52....È solo più bassa e corta dietro con il risultato dello sviluppo del corrispondente dell'angolo piantone.

Spero sia servito il chiarimento.



Grazie



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.655
1.352
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Spessori o no controlla questa cosa ed eventualmente fa una prova anche da fermo se puoi.
Comunque meglio una 54 con spessori a dimensione umana che una 52 con una "torre" sotto la pipa.... E poi come t'ho già detto la 54 non è tanto più grande di una 52....È solo più bassa e corta dietro con il risultato dello sviluppo del corrispondente dell'angolo piantone.
Spero sia servito il chiarimento.
Confermo...sono 172 x 80 e ho una Roubaix taglia 52, se prendessi una Tarmac andrei di 54 proprio perché ha un tubo sterzo più basso...consigliato dal biomeccanico Juri 😉


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.