Camere d'aria in lattice anche per ciclisti pesanti??

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
il problema non è che tenga la pressione ma che hanno la tendenza a scoppiare.
per non parlare della base della valvola che si scolla.
io dopo una mezza dozzina di disavventure di questo tipo le buttai.


Così mi fai preoccupare, l'ho montata proprio per stare più tranquillo :mrgreen: visto che è la misura più grande e va su un copertoncino da 28, la michelin non fa quella grande.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per il peso certamente veloce uguale, per il comfort certamente meglio il lattice, per il rotolamento certamente non lo so :mrgreen:.

quoto, confort molto superiore al butile, provate una volta, ho detto ciao ciao butile, si sgonfiano in fretta, ma tanto prima di partire cmq le controllerei quindi non è un problema, costano di più ma assolutamente uniche per confort
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
quoto, confort molto superiore al butile, provate una volta, ho detto ciao ciao butile, si sgonfiano in fretta, ma tanto prima di partire cmq le controllerei quindi non è un problema, costano di più ma assolutamente uniche per confort

Conterò anch'io che il confort é sicuramente migliore.
Provate grazie a [MENTION=35417]davlak[/MENTION]
Per la scorrevolezza, non ho sentito differenza (e di solito "sento" differenza tra due mozzi, due copertoncini,....anche se solo sensazione)
Quelle in lattice mi sono servite come aiutino per una bici rigidissima come la Merak
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Conterò anch'io che il confort é sicuramente migliore.
Provate grazie a [MENTION=35417]davlak[/MENTION]
Per la scorrevolezza, non ho sentito differenza (e di solito "sento" differenza tra due mozzi, due copertoncini,....anche se solo sensazione)
Quelle in lattice mi sono servite come aiutino per una bici rigidissima come la Merak
Per la mia breve esperienza con le camere in lattice secondo me la scorrevolezza viene compromessa se si fa il trattamento con il gonfia e ripara per ridurre la partita di pressione tipica di queste camere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Per la mia breve esperienza con le camere in lattice secondo me la scorrevolezza viene compromessa se si fa il trattamento con il gonfia e ripara per ridurre la partita di pressione tipica di queste camere.

Ma di loro dovrebbero essere meno soggette a forature se non sbaglio.
Sono riparabili con il classico mastice e patchettina come il butile??
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ma di loro dovrebbero essere meno soggette a forature se non sbaglio.
Sono riparabili con il classico mastice e patchettina come il butile??
Ho forato solo una volta, anche se in realta non si tratta di una foratura, ma della rottura della camera alla base della valvola, avevo dimenticato di metterci la pezza/rondella di protezione.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
però quella non è una foratura, quella è usura.
che lato è della camera? alto, basso, fianco?

E' nel lato interno ci avrò fatto 3/4 uscite non credo più di 300km.
Gonfiata a 6,5 bar copertone veloflex discesa bagnata quindi ho tirato i freni per non prendere velocità poco prima che scoppiasse ho sentito come se di fosse formata una gobbetta all'interno del copertone probabilmente la camera d'aria si è spostata ;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
E' nel lato interno ci avrò fatto 3/4 uscite non credo più di 300km.
Gonfiata a 6,5 bar copertone veloflex discesa bagnata quindi ho tirato i freni per non prendere velocità poco prima che scoppiasse ho sentito come se di fosse formata una gobbetta all'interno del copertone probabilmente la camera d'aria si è spostata ;nonzo%
premetto che in 7 anni di utilizzo di camere in latex michelin non mi è mai successo niente del genere...
se per "interno" intendi il lato valvola, a me pare proprio che quella camera sia stata abrasa dal nastro paranippli.
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
premetto che in 7 anni di utilizzo di camere in latex michelin non mi è mai successo niente del genere...
se per "interno" intendi il lato valvola, a me pare proprio che quella camera sia stata abrasa dal nastro paranippli.
Esattamente il lato valvola quello che dovrebbe essere in contatto col cerchio.
Devo dire che questa camera l'ho tirata giù da un altro copertone e l'ho rimontata a fatica sui veloflex e qualche dubbio mi è venuto visto che era sconsigliato riutilizzarle una volta smontate.
Ma seguendo i vostri consigli l'ho riutilizzata anche perchè mi dispiaceva buttarla via dopo solo un paio di giri...
Detto questo mi sembra piuttosto complicato l'utilizzo del lattice tra il rischio scoppio, il cambio ogni volta che si smonta ed il prezzo non mi pare che il gioco vale la candela.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1