Doping in altri sport

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
A pelle non credo che Schwazer ci sia ricascato ma in ogni caso, per chiunque venga preso una volta con le mani nel sacco, in qualunque sport, credo doverosa l'espulsione a vita da qualsiasi competizione.
Nel caso, quantomeno noi ci saremmo risparmiati questo torbido passaggio e lui questa angosciante vicenda.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
carriera finita per Schwazer. volevano colpire la credibilità di Donati e alla fine ce l'hanno fatta. ma ho il sospetto che sentiremo parlare ancora di questa vicenda.

una volta mi preoccupava il doping ma l'uso criminoso al limite del camorristico che si sta facendo dell'antidoping a queste olimpiadi francamente mi preoccupa ancora di più

Come mai secondo te volevano colpire la credibilità di Donati? Per le sue lotte contro il doping? Quindi antidoping "di facciata" che combatte contro antidoping "vero"?

Non è una domanda retorica, sono interessato a sapere il tuo punto di vista.


Il cio ormai non è piu presentabile , la wada perde di credibilità, il coni fa dell'opportunismo una caratteristica fissa e iaaf direi che ormai si commenta da sola...

Avranno pur colpito e affondato Schwazer e donati ma si sono affossati da soli queste olimpiadi sono la dimostrazione di come ormai venga usata selettivamente la legge


Più che selettivamente direi in maniera disordinata, confusa e con un'infinità di pesi e misure.

Credibilità sotto le scarpe.



Vogliamo poi parlare di conflitti di interesse ?
un esempio :Maurizio Damilano è presidente della commissione marcia della IAAF e Sandro Damilano, suo fratello, è l’allenatore della nazionale cinese…

Questa è veramente una cosa da far saltare sulla sedia.... non illegale ma quantomeno assolutamente inopportuna.


A pelle non credo che Schwazer ci sia ricascato ma in ogni caso, per chiunque venga preso una volta con le mani nel sacco, in qualunque sport, credo doverosa l'espulsione a vita da qualsiasi competizione.
Nel caso, quantomeno noi ci saremmo risparmiati questo torbido passaggio e lui questa angosciante vicenda.


...pertanto se non credi che Schwazer ci sia ricascato allora - provo ad interpretare - per forza è una trappola tesa da qualcuno.... giusto?

Secondo te da chi e - soprattutto - perchè?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
L'avevo già detto: per quanto mi riguarda Schwazer e tutti gli altri dopati in tutti gli sport andrebbero squalificati a vita, così questioni come questo non si verrebbero a creare. Ma visto che così non è, che Schwazer ha scontato la squalifica, credo fermamente nella storia del complotto.
Ormai l'Antidoping è più subdolo del doping stesso, tanto da convincere un giudice, che dovrebbe essere al di sopra delle parti, di non prendere neppure in considerazioni le sacrosante motivazioni della difesa, ed accogliere la richiesta di squalifica di otto anni. Mah.....
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
E quel simpaticone di Tamberi dopo la possibilità di gareggiare perde anche una buona occasione per fare bella figura... tacendo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quotone

Io personalmente penso che la squalifica a vita alla prima positività sia esagerata (uso crema al cortisone, commetto una leggerezza quindi e la mia carriera sportiva finisce forse è un po' esagerato), sebbene da un punto di vista pratico sarebbe deterrente molto valido. Una seconda chance la si da a chiunque. Alla seconda posiitività invece nessuna pietà.

Comunque questo caso puzza di marcio sin dall'inizio, ma un possibile complotto è quasi impossibile da dimostrare (i vizi di forma sono marginali in questo caso, sebbene ci siano troppe coincidenze particolari, troppe tempistiche che non tornano), mentre una positività è un dato oggettivo. La sentenza era difficilmente ribaltabile.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Quotone



Io personalmente penso che la squalifica a vita alla prima positività sia esagerata (uso crema al cortisone, commetto una leggerezza quindi e la mia carriera sportiva finisce forse è un po' esagerato), sebbene da un punto di vista pratico sarebbe deterrente molto valido. Una seconda chance la si da a chiunque. Alla seconda posiitività invece nessuna pietà.



Comunque questo caso puzza di marcio sin dall'inizio, ma un possibile complotto è quasi impossibile da dimostrare (i vizi di forma sono marginali in questo caso, sebbene ci siano troppe coincidenze particolari, troppe tempistiche che non tornano), mentre una positività è un dato oggettivo. La sentenza era difficilmente ribaltabile.



Beh... Coi vizi di forma tornano in libertà gli omicidi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
766
67
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Beh... Coi vizi di forma tornano in libertà gli omicidi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Stiamo parlando di sport...infatti ho detto che a meno di macroscopiche e gravi irregolarità nei controlli, la positività, che è un dato oggettivo, rimane una prova di colpevolezza schiacciante.

Cerchiamo di essere elastici o-oo-oo-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.777
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se facessero seriamente il loro lavoro alle olimpiadi ci sarebbero meno di metà atleti...e purtroppo anche italiani😷😷😷.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stiamo parlando di sport...infatti ho detto che a meno di macroscopiche e gravi irregolarità nei controlli, la positività, che è un dato oggettivo, rimane una prova di colpevolezza schiacciante.

Cerchiamo di essere elastici o-oo-oo-o



Era solo un commento ironico.

Su certe positività caliamo un pietoso velo perché risulteremmo tutti positivi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se facessero seriamente il loro lavoro alle olimpiadi ci sarebbero meno di metà atleti...e purtroppo anche italiani[emoji40][emoji40][emoji40].

si parte piano e dopo si rallenta..



Non ci sarebbero proprio le olimpiadi.
E neppure i campionati regionali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Guarda che io non ho proprio certezze... chiedevo appunto a te se avevi un'idea in merito, una teoria, ecc.... per cercare di capire qualcosa di più in una vicenda decisamente strana.
Non credo ci sia modo di capire cosa veramente sia successo.
Immaginare una sorta di complotto mi riesce difficile ma visto anche come si sarebbero svolti i fatti, non so davvero che pensare.
Certo e' che della precedente squalifica ne ha fatto le spese anche la Kostner; per dire che allora la cosa deve aver disturbato anche altri ambienti.

Se anche non ci fossero troppe cattive intenzioni, aspettarsi che a questo punto la IAFF ammetta di aver sbagliato, vale quanto aspettarsi un'ammissione di colpevolezza da un recidivo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
non e' schwazer che interessava ma donati, alla terza volta ci sono riusciti, il messaggio mandato e' chiaro, ogni altro atleta che allenerai sara' squalificato per doping
aspettiamo la giustizia civile, ma andremo alle calende greche
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
ho scritto civile per intendere la magistratura con procuratore gip ecc ecc, visto che donati ha gia fatto denuncia alla procura della repubblica di bolzano e di roma e non quella sportiva
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
L'avevo già detto: per quanto mi riguarda Schwazer e tutti gli altri dopati in tutti gli sport andrebbero squalificati a vita, così questioni come questo non si verrebbero a creare. Ma visto che così non è, che Schwazer ha scontato la squalifica, credo fermamente nella storia del complotto.

Ormai l'Antidoping è più subdolo del doping stesso, tanto da convincere un giudice, che dovrebbe essere al di sopra delle parti, di non prendere neppure in considerazioni le sacrosante motivazioni della difesa, ed accogliere la richiesta di squalifica di otto anni. Mah.....



Copio e incollo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk