COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Vorrei gentilmente sapere da Crock se i rivetti del fermaguaina e del supporto del deragliatore hanno internamente ai rispettivi tubi una piastrina a contrasto per evitare che i rivetti stessi si allentino o addirittura strappino il carbonio.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Vorrei gentilmente sapere da Crock se i rivetti del fermaguaina e del supporto del deragliatore hanno internamente ai rispettivi tubi una piastrina a contrasto per evitare che i rivetti stessi si allentino o addirittura strappino il carbonio.

Hanno un rinforzo in tessuto di vetro. Purtroppo metallo e carbonio non vanno particolarmente d'accordo, quindi mettere delle piastrine annegate nel laminato non è una soluzione ottimale (l'abbiamo fatto in passato).
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Salve a tutti i colnaghisti, avrei gentilmente bisogno un'informazione riguardo le geometrie del telaio V1R, in base all'orizzontale.
X la misura del telaio su quale voce dovrei orientarmi secondo la tabella x rilevare l'orizzontale giusto?
O oppure OS?
Grazie.
sarei in procinto di cambiare telaio, sono alto 170 per 80 di cavallo braccia lunghe,e sarei indeciso tra 48S e 50 s,grazie a tutti.
 

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
Salve a tutti i colnaghisti, avrei gentilmente bisogno un'informazione riguardo le geometrie del telaio V1R, in base all'orizzontale.
X la misura del telaio su quale voce dovrei orientarmi secondo la tabella x rilevare l'orizzontale giusto?
O oppure OS?
Grazie.
sarei in procinto di cambiare telaio, sono alto 170 per 80 di cavallo braccia lunghe,e sarei indeciso tra 48S e 50 s,grazie a tutti.
io ho preso il 48s ed è perfetto.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Salve a tutti i colnaghisti, avrei gentilmente bisogno un'informazione riguardo le geometrie del telaio V1R, in base all'orizzontale.
X la misura del telaio su quale voce dovrei orientarmi secondo la tabella x rilevare l'orizzontale giusto?
O oppure OS?
Grazie.
sarei in procinto di cambiare telaio, sono alto 170 per 80 di cavallo braccia lunghe,e sarei indeciso tra 48S e 50 s,grazie a tutti.

Sono due taglie molto simili, io ho all'incirca le tue misure e ti posso dire che la scelta va fatta in base al dislivello che vuoi avere tra sella e manubrio: se sei intorno a 5-6 cm stai sul 50s, se riesci a sopportarne di più (8-9cm) puoi azzardare la 48.
Ma occhio anche all'arretramento che devi avere della sella rispetto al mc perchè il piantone è 74,5 per il 48 e 74 per la 50 questo significa che per ottenere l'arretramento corretto probabilmente ti ritroveresti con un orizzontale effettivo più lungo sul 48 rispetto che alla 50.
Io ti consiglierei di stare sulla 50 perchè con questa sicuramente non sbagli, è quella che più facilmente si riesce a settare per chi ha delle misure simili alle nostre.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Salve a tutti i colnaghisti, avrei gentilmente bisogno un'informazione riguardo le geometrie del telaio V1R, in base all'orizzontale.
X la misura del telaio su quale voce dovrei orientarmi secondo la tabella x rilevare l'orizzontale giusto?
O oppure OS?
Grazie.
sarei in procinto di cambiare telaio, sono alto 170 per 80 di cavallo braccia lunghe,e sarei indeciso tra 48S e 50 s,grazie a tutti.
molto simile a te 48s,secondo me va bene
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ti consiglio di valutare bene .... io ad esempio sono 1,65 x 78,5 di cavallo ed ho un 48S determinato dal biomeccanico. Con le tue misure quindi staresti più sulla 50S .
 

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris
Ciao a tutti,

Finalmente arrivata la mia C60 PLBK

Vorrei chiedere un consiglio a chi di voi già la possiede su come pulirla e mantenere l'effetto nero opaco.

Visto che non c'è Uno strato trasparente di vernice ho timore a rovinarla con i normali prodotti per lucidare le biciclette.

Cosa usate voi dopo aver utilizzato acqua e sapone?

Grazie
Davide
 

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris



c4ff453d9057cd8f49eb8cb196ce6807.jpg

d1246a66785000165b16bd893ac46a6c.jpg

9ddacf44c8091eb6e4d0bd75796d70de.jpg


Posizione e dettagli ancora da completare. :)
 

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris
Ciao a tutti,

Finalmente arrivata la mia C60 PLBK

Vorrei chiedere un consiglio a chi di voi già la possiede su come pulirla e mantenere l'effetto nero opaco.

Visto che non c'è Uno strato trasparente di vernice ho timore a rovinarla con i normali prodotti per lucidare le biciclette.

Cosa usate voi dopo aver utilizzato acqua e sapone?

Grazie
Davide



55 tradizionale.

Consigli per la pulizia?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti,

Finalmente arrivata la mia C60 PLBK

Vorrei chiedere un consiglio a chi di voi già la possiede su come pulirla e mantenere l'effetto nero opaco.

Visto che non c'è Uno strato trasparente di vernice ho timore a rovinarla con i normali prodotti per lucidare le biciclette.

Cosa usate voi dopo aver utilizzato acqua e sapone?

Grazie
Davide
bellissima ....una curiosità,che reggisella monta? non riesco a capire o-o
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ciao a tutti,

Finalmente arrivata la mia C60 PLBK

Vorrei chiedere un consiglio a chi di voi già la possiede su come pulirla e mantenere l'effetto nero opaco.

Visto che non c'è Uno strato trasparente di vernice ho timore a rovinarla con i normali prodotti per lucidare le biciclette.

Cosa usate voi dopo aver utilizzato acqua e sapone?

Grazie
Davide

Complimenti!!!

Davvero bellissima, gran bel mezzo o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.