Pescara tutti pronti? sensazioni?

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
ripristino la discussione per avere un vs. parere: i tempi ufficiali (sito iM) del nuoto secondo voi sono fedeli?

mi spiego meglio: i primi e ultimi 50/70 metri erano praticamente da fare di corsa, con acqua ad altezza ginocchio. secondo me, e il mio garmin, questi circa 100/150 metri di passeggiata mi hanno permesso di abbassare la media di tutta la frazione. secondo voi possono aver influito?


i tappeti di start e stop crono frazione invece erano molto prossimi alla riva, quindi non dovrebbero aver influito granchè sul crono.

I tempi del nuoto si prendono in piscina come quelli della corsa si prendono in pista, il resto sono solo illusioni.
 

tri

Novellino
25 Luglio 2014
10
0
Visita sito
Bici
..da triathlon
I tempi del nuoto si prendono in piscina come quelli della corsa si prendono in pista, il resto sono solo illusioni.

quello che scrivi ha una sua logica.


ciò non toglie che è inevitabile (e divertente!) fare il paragone con le proprie precedenti performance.

in questo senso, e per quanto possibile, cerco di "pulire" il crono della frazione nuoto per capire se davvero posso essere contento o no.


nella corsa invece non considero nemmeno variabili esterne, sono andato molto meglio rispetto all'ultima volta e quindi sono contento!

così per curiosità, tu fai triathlon medi e lunghi? se si, non paragoni le tue performance nella corsa?

perchè l'unica pista dove io sia mai mai stato è quella della discoteca...e a dirla tutta non sono un elité neppure lì!
ma certo non mi sogno di correre 21.100 metri su una pista d'atletica per avere un tempo di paragone......
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
quello che scrivi ha una sua logica.


ciò non toglie che è inevitabile (e divertente!) fare il paragone con le proprie precedenti performance.

in questo senso, e per quanto possibile, cerco di "pulire" il crono della frazione nuoto per capire se davvero posso essere contento o no.


nella corsa invece non considero nemmeno variabili esterne, sono andato molto meglio rispetto all'ultima volta e quindi sono contento!

così per curiosità, tu fai triathlon medi e lunghi? se si, non paragoni le tue performance nella corsa?

perchè l'unica pista dove io sia mai mai stato è quella della discoteca...e a dirla tutta non sono un elité neppure lì!
ma certo non mi sogno di correre 21.100 metri su una pista d'atletica per avere un tempo di paragone......
Nel triathlon le distanze non sono MAI precise, anche in acque libere impossibile calcolare la distanze giusta. Io qualche garetta l'ho fatta, ma sinceramente io guardo solo la posizione assoluta, il tempo non mi interessa (interessava). Per 21 e 42 km ci sono gare certificate, mentre per il resto me ne accorgo in allenamento (pista/piscina ) se i tempi sono in "discesa" o "salita"