Maxima Rs Sram Red

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Ecco la mia nuova bici:
Viner Maxima RS
Principali caratteristiche: Gruppo Sram Red, piega e attacco Deda Zero100 Servizio Corse White, sella SMP Forma Carbon Rail, pedali Look Keo Hm, ruote Fulcrum/Sram.
I pesi senza portaborraccia e polar, comprensivi dei pedali, rilevati con dinamometro digitale della Valex:
Con Fulcrum R0 7,2kg
con Fulcrum R1 7,31kg
Con Sram S60/S40 7,59kg
Allego alcune foto.
 

Allegati

  • 007.jpg
    007.jpg
    123,7 KB · Visite: 122
  • 020.jpg
    020.jpg
    73,8 KB · Visite: 112
  • R0.jpg
    R0.jpg
    98,2 KB · Visite: 169
  • R1.jpg
    R1.jpg
    118,9 KB · Visite: 195
  • sram.jpg
    sram.jpg
    104,9 KB · Visite: 192

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ecco la mia nuova bici:
Viner Maxima RS
Principali caratteristiche: Gruppo Sram Red, piega e attacco Deda Zero100 Servizio Corse White, sella SMP Forma Carbon Rail, pedali Look Keo Hm, ruote Fulcrum/Sram.
I pesi senza portaborraccia e polar, comprensivi dei pedali, rilevati con dinamometro digitale della Valex:
Con Fulcrum R0 7,2kg
con Fulcrum R1 7,31kg
Con Sram S60/S40 7,59kg
Allego alcune foto.
che dire......troppo troppo bella e ottima bici anche da un punto di vista prestazionale..... questa volta la viner si è superata.....
per il peso.....mi sembrano un po' tantini....quella di gig pesa 6.4kg,anche se ha cambiato qualcosina.....ma credo ci sia troppa differenza cmque. rivedi la bilancia che hai usato....
spero a breve di poterla ordinare anche per me.....
n.b. quanto pesi? la viner costruisce il telaio con le tue misure,ma tiene conto anche del tuo peso....magari ha fatto il telaio piu robustello invece che quello da 950gr.......
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
che dire......troppo troppo bella e ottima bici anche da un punto di vista prestazionale..... questa volta la viner si è superata.....
per il peso.....mi sembrano un po' tantini....quella di gig pesa 6.4kg,anche se ha cambiato qualcosina.....ma credo ci sia troppa differenza cmque. rivedi la bilancia che hai usato....
spero a breve di poterla ordinare anche per me.....
n.b. quanto pesi? la viner costruisce il telaio con le tue misure,ma tiene conto anche del tuo peso....magari ha fatto il telaio piu robustello invece che quello da 950gr.......
Ciao!
Peso 71kg, la bilancia per la bici è la stessa che usa gigi, diciamo che lui ha pedali, sella, guarnitura e freni più leggeri, già qui risparmia 300gr più le ruote le Miche in carbonio che rispetto alle R0 sono più leggere di 300gr buoni.
Ci vediamo a Camogli, può essere che venga su con voi, però purtroppo correrò con il Mitus Plus mi sà che per un paio di settimane dovrò fare a meno del Maxima:cry:.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
davvero complimenti ;)... un paio di domande... come ti trovi con la sella SMP Forma? Come ti trovi con le Fulcrum Racing 0 e con le Sram? Analogie/differenze e pregi/difetti?

Grazie o-o
Con la sella SMP Forma, devo trovare ancora la posizione giusta. Essendo un modello con carro in carbonio e senza imbottiture risulta un pò duretta. Ha il pregio, come tutte le SMP, di non far assolutamente sentire pressione sulla prostata però la seduta viene ripartita unicamente sulle ossa ischiatiche per cui bisogna un minimo abituarsi.
Sram e R0 sono sostanzialmente ruote completamente diverse, le Sram sono votate alla pianura anche se la loro scorrevolezza non fa sentire il peso in più. Le R0 sono polivalenti ma efficaci in salita.
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Con la sella SMP Forma, devo trovare ancora la posizione giusta. Essendo un modello con carro in carbonio e senza imbottiture risulta un pò duretta. Ha il pregio, come tutte le SMP, di non far assolutamente sentire pressione sulla prostata però la seduta viene ripartita unicamente sulle ossa ischiatiche per cui bisogna un minimo abituarsi.
Sram e R0 sono sostanzialmente ruote completamente diverse, le Sram sono votate alla pianura anche se la loro scorrevolezza non fa sentire il peso in più. Le R0 sono polivalenti ma efficaci in salita.

Grazie. Posso chiederti dove hai trovato le Sram e quanto le hai pagate all'incirca? o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ciao!
Peso 71kg, la bilancia per la bici è la stessa che usa gigi, diciamo che lui ha pedali, sella, guarnitura e freni più leggeri, già qui risparmia 300gr più le ruote le Miche in carbonio che rispetto alle R0 sono più leggere di 300gr buoni.
Ci vediamo a Camogli, può essere che venga su con voi, però purtroppo correrò con il Mitus Plus mi sà che per un paio di settimane dovrò fare a meno del Maxima:cry:.
e allora magari con i conti ci siamo.....ascolta,ma vieni con noi? dai piu siamo meglio è.....hai gia fatto l iscrizione? io parto con il pettorale 567. come mai nn vieni con la belva nuova? il tuo mitus lo volevo prendere io,ma poi ho deciso che se devo spendere qualcosa,prendo direttamente il maxima rs..... :-)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
brace complimenti gran bella bici, se avessi trovato dalle mie parti un sivende che aveva la Maxima magari.........
o-o
basta mandare le misure a me e ti faccio fare un preventivo.....te lo leggi e se ti piace la cosa si puo fare..... ormai con la tecnologia è tutto facile..... ;-)