Partorita la bike in titanio

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Più guardo le bici in titanio e più rimango affascinato...
Anche a me sarebbe piaciuta di più senza il carro in carbonio( solo per l'idea di immortalità del ti).
E' di sicuro una gran bella bici!
Non dimenticarti le prime impressioni. o-o
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Eccomi di rientro......francamente non saprei da che parte iniziare, però cercherò di trasferirvi le mie emozioni, vi garantisco tante. Iniziamo dicendo che la mia stroia parte dieci anni fà con una Coppi in acciaio pagata 800.000 lire senza adesivi con cambio 9v Shimano, colore gialla, quando la videro mi dissero che avevo prso una fregatura.....vabbè dissi a me arriverà il momento della riscossa:mrgreen:
Dopo un anno decido di passare al triathlon e quindo prendo anche la decisione di prendermi una bici seria...acquisto una Cannondale Cad7 modello F3000...che dire non ci siamo mai più lasciati una bicicletta che ancora oggi mi regala grandi soddisfazioni, ma essendo sempre stato un pò spendaccione ho cambiato spesso, sono poi passato ad una Specialized Tarmac Bettini, gran bici ma non mi faceva sesso, insomma non la sentivo sotto i piedi. Mi sono innamorato poi della Scapin blake modello 2010 meravigliosa sotto ogni punto di vista e nel frattempo mi sono preso per le long distance la Crono Warp della Merida(pezzo unico in Italia)...ma c'era una vocina che da tempo mi diceva...però il titanio, ma guarda come è bella, poi io per motivi di lavoro ho a che fare con questo metallo...conoscendone le caratteristiche metallografiche e quello che sentivo dire....mi sono detto: dai fai questa pazzia fatti una bici in titanio...così è stato...il primo impatto appena ritirata è stata di emozione quasi avevo paura a toccarla, infatti l'ho definita una "Principessa" credo ne abbia tutte le sembianze. Stamane ci siamo finalmente conosciuti ed è stato amore a prima vista. Ragazzi è incredibile pedalare su di una bici in titanio, mi si è apeto un nuovo orizzonte...intanto un confort senza eguali, non scenderesti mai, quasi alla fine mi dispiaceva lasciarla in box, la bicicletta ha una ottima reattività, il carro in carbonio invece le conferisce quella stabilità e spinta necessaria anche per chì non pesa 60 kg, importante questa valutazione, perchè comunque il titanio ha un grado di elasticità sensibile, anche se avendo una grande memoria non incide moltissimo, però salendo di peso è necessaria stabilizzare con della rigidità posteriore. Il fuori sella è fantastico lei si fa ondeggiare senza dare alcun chè di cenno di stanchezza e la spinta in salita è davvero molto buona. Il comfort è tale per il quale il fuori sella è limitato, si stà benissimo anche seduti, la strada la sente poco per cui alla lunga non ti stanca, in discesa è il massimo di una precisione svizzera, ottimo l'inserimento in curva. La componentistica però ha fatto la sua parte, intanto i cerchi sono di una scorrevolezza pazzesca ed anche in salita non lì senti, leggermente li si sente in caso di vento ma niente di chè. Il movimento centrale di stella azzurra conferisce una rigidità di pedalata molta interessante, senti molto la bici sotto i pedali per cui sinonimo che le forze vengono ben scaricate e non vi è dispersione, la sella vi garantisco che è di una comodità che non credevo. Fino ai 40/42 km/h tutto bene oltre tende leggermente a scomporsi, però non è una cosa così interessante, in fondo non nasce per farci le crono........Insomma una volta che sali su una bici in titanio ti cambia la prospettiva, tutto quelo che credevi perfetto e giusto ti si ribalta......credetemi che se provate una bike in titanio voi buttate via quella che avete, e direte a voi stessi: ma non potevo prenderla prima........ A mio avviso Merida offre un prodotto molto valido ad un prezzo accessibile a tutti, il prezzo del telaio è di euro 1600,00, direi al di sotto di tanti carbonio, però che bici e fascino avete dopo??????
Domandate pure:mrgreen:
Fabio
 

Allegati

  • foto merida tnn1.jpg
    foto merida tnn1.jpg
    108 KB · Visite: 49

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Molto molto bella. Anche se credo che senza carro in carbonio potesse essere altrettanto rigida e più pulita. La componentistica è spettacolare.
Che taglia è?
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Come già detto qui ed in altro 3d, la tua bici è molto bella, coniuga la tradizione del titanio col la modernità della componentistica: secondo me il titanio va accoppiato con componenti ulta moderni, altrimenti esteticamente sembra una bici vintage. Vedere la tua realizzazione, molto bello anche il colore del nastro, mi ha stuzzicato ma sul sito Merida non c'è traccia di titanio!? Dove posso trovare qualche informazione, tipo rivenditori, caratteristiche, misure, prezzi?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
E' una misura "L" e la bici è in edizione limitata ecco perchè non è sul sito Merida..comunque sul sito Merida ci dovrebbero essere i rivenditori in Italia
Vi ho scritto in MP
Ciao
Fabio
 

Allegati

  • foto merida tnn2.jpg
    foto merida tnn2.jpg
    118,2 KB · Visite: 38

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Oggi l'ho ritirata da Bicimania di Monza perchè era lercia è l'ho portata dal dottore per una ripulita:mrgreen::mrgreen:
Proprio una principessa....
Fabio
 

Allegati

  • fernandes.jpg
    fernandes.jpg
    44,5 KB · Visite: 14