Tsunami sciarbo Project

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Misura 55
Per quanto riguarda decal e adesivi avevo anche già progettato qualcosina ma per ora ho deciso di lasciarla così visto che mi piace parecchio... poi se mi stufo sono sempre in tempo! visto che ho ricevuto un po' di richieste in merito ai costi li elenco (per ora a memoria):

Telaio mt015 + forka e serie sterzo - 315€
ruote shiamno dura-ace - 530€
manubrio Fsa wing compact - 80€
attacco Fsa SLK - 60€
gruppo completo sram force compact - 630€
portaborracce - 20€
pedali dura-ace - 120€
sella italia slr 135gr - 90€

non è poco (almeno per me) ma volendo su gruppo e ruote si può stare molto + bassi

Una bici montata come la tua con un telaio in carbonio marchiato e di bassa gamma ti costa almeno 800/1000 euro in più e di certo senza le ruote DuraAce, poi la collocazione in gamma del nostro telaio è tutta da definire, ma penso che si possa tranquillamente dire, senza voler esagerare, che è almeno un media gamma, hai sicuramente una bici di ottima qualità ad un ottimo prezzo; io ad esempio se considero le ruote in carbonio prese sempre in China ed il gruppo Microshift scendo ripetto al tuo prezzo di un buon 500/550 euro, ma i conti giusti li potro fare solo una volta montata
e chissà chi me le ha consigliate!!! o-o

Credo che avrai letto il thread nella sezione ruote che parla delle 7850c24, non sono certo l'unico che le considera ottime (per sono fenomenali), vedrai che ti troverai bene, e se il telaio è un telaio rigido e grintoso, come sembrerebbe che sia, con quelle ruote non perderai nulla in termini di rigidità ma acquisterai in comodità; io le ho messe su tempo fà su un telaio che conoscevo bene ed ho potuto fare un paragone prima e dopo, e la bici con le DuraAce era letteralmente cambiata in meglio.
Stessa cosa ho potuto fare anche con le full carbon della Miracle, e non mi aspettavo di trovarle così buone, tenendo conto appunto delle ruote che in genere uso, ma con quelle che hai preso sei veramente a posto per tutti i percorsi ed in tutte le condizioni di tempo, mentre quelle in carbonio, che avresti voluto prendere, non sono certo delle ruote "all round", con la pioggia o con il vento non sono il massimo.....
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
4
80
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Intanto che interviene Sciarbo per indicare la misura intervengo io che ho preso lo stesso telaio, però senza ISP, sul discorso sloping: effettivamente questo telaio ha un'inclinazione dell'orizzontale minima comunque presente, il mio telaio attuale ha una misura c/c del piantone di 50 cm, per avere pressoche la stessa lunghezza sul frame Miracle ho dovuto prendere un 51, e visto che a me i telai molto sloping proprio non piacciono questo telaio con le rispettive quote mi ha subito attirato, sono telai più quadrati, rispetto alle misure più in "voga" è leggermente più corto e più alto.

Ciao, quindi non era infondato il mio dubbio delle misure. Infatti come dici tu sono più alti e più corti rispetto alle misure che vediamo normalmente, prendendo esempio della taglia 51 centro fine abbiamo un 51,68 orizzontale e quindi molto più corto del solito.:cry
Quindi il telaio Miracle sarebbe uguale al telaio FM-015 che stà sul sito Dongguan di Tony Yang.Mi confermi? è giusto così? Grazie.
 
Ultima modifica:

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Ciao, quindi non era infondato il mio dubbio delle misure. Infatti come dici tu sono più alti e più corti rispetto alle misure che vediamo normalmente, prendendo esempio della taglia 51 centro fine abbiamo un 51,68 orizzontale e quindi molto più corto del solito.:cry
Quindi il telaio Miracle sarebbe uguale al telaio FM-015 che stà sul sito Dongguan di Tony Yang.Mi confermi? è giusto così? Grazie.
confermo, qui trovi le quote del telaio miracle tg 55
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83905&highlight=tsunami[/URL]
, cmq se non sbaglio qualcuno le taglie le aveva postate tutte
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
oh! Marc.oh!

Bellissima!

tutto azzeccatissimo...magari un profilo alto la vestiva di piu'...
mettici l' adesivo " Cicli Damiano ":mrgreen::mrgreen:
oppure " Ale tvb " :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non vedo l' ora di pedalare con te..

ciao G_Y
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Una bici montata come la tua con un telaio in carbonio marchiato e di bassa gamma ti costa almeno 800/1000 euro in più e di certo senza le ruote DuraAce, poi la collocazione in gamma del nostro telaio è tutta da definire, ma penso che si possa tranquillamente dire, senza voler esagerare, che è almeno un media gamma, hai sicuramente una bici di ottima qualità ad un ottimo prezzo...
Se la kuota kharma con un assemblaggio medio è definita di alta gamma dalle riviste, bè direi proprio che questa lo è altrettanto..
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Misura 55
Per quanto riguarda decal e adesivi avevo anche già progettato qualcosina ma per ora ho deciso di lasciarla così visto che mi piace parecchio... poi se mi stufo sono sempre in tempo! visto che ho ricevuto un po' di richieste in merito ai costi li elenco (per ora a memoria):

Telaio mt015 + forka e serie sterzo - 315€
ruote shiamno dura-ace - 530€
manubrio Fsa wing compact - 80€
attacco Fsa SLK - 60€
gruppo completo sram force compact - 630€
portaborracce - 20€
pedali dura-ace - 120€
sella italia slr 135gr - 90€

non è poco (almeno per me) ma volendo su gruppo e ruote si può stare molto + bassi

Bella, molto bravo.

Per renderla meno anonima decals bianchi oppure NERI OPACHI (contrastano sul lucido del trasparente) e cavi e guaine bianchi.:-x

Poi col tempo un paio di full carbon medio alto profilo per tubolare e non ci pensi più!:mrgreen:o-o
 

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
oh! Marc.oh!

Bellissima!

tutto azzeccatissimo...magari un profilo alto la vestiva di piu'...
mettici l' adesivo " Cicli Damiano ":mrgreen::mrgreen:
oppure " Ale tvb " :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non vedo l' ora di pedalare con te..

ciao G_Y

grazie Ale!! per ora adesivi non ne voglio mettere... cmq per venire con te devo rispolverare lo scooter!!!



grande consiglio l'acquisto dei pedali shimano, se non altro le tacchette mi permettono di camminare o-o
 
Ultima modifica:

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
effettuata la prima prova su strada, un giudizio sul telaio mi risulta molto complesso in quanto provengo da un alluminio e ho sostituito completamente tutta la componentistica (anche per quanto riguarda le misure)... comunque sia sono rimasto impressionato favorevolmente
1 dalle ruote molto rigide ma al tempo sembrano assorbire le piccole buche

2 curva compact a vita!!! mi sembra quasi avere cambiato sport

3 sram force, molto ma molto silenzioso e veloce nelle cambiate ma impreciso sui 2 rapporti + leggeri 26-27 che ogni tanto saltano ma forse è solo un problema di regolazione

4 infine il telaio mi è sembrato molto + rigido nei confronti di quello in alluminio che avevo (olmo scatto) me ne sono reso conto soprattutto sullo strappetto che mi riporta a casa (150mt al 18%)

...mi resta da chiarire sulla regolazione del force, non vorrei fosse un problema del bilancere corto
 
Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ciao, quindi non era infondato il mio dubbio delle misure. Infatti come dici tu sono più alti e più corti rispetto alle misure che vediamo normalmente, prendendo esempio della taglia 51 centro fine abbiamo un 51,68 orizzontale e quindi molto più corto del solito.

Molto più corto...insomma...ad esempio io attualmente ho una Kuota Kharma taglia S, 50 di piantone centro/centro con un orizzontale di 524.6 ed attacco da 10, con lo 015 ho un piantone 51 C/C ed un orizzontale più corto di 7,8mm, mettendo un attacco da 11 al posto di quello da 10 ho una bici di 2,2mm più lunga dell'attuale, non mi sembra tantissimo, poi a me lo sloping accentuato non mi piace, quindi questo telaio l'ho trovato di mio gradimento dal punto di vista delle proporzioni.

effettuata la prima prova su strada, un giudizio sul telaio mi risulta molto complesso in quanto provengo da un alluminio e ho sostituito completamente tutta la componentistica (anche per quanto riguarda le misure)... comunque sia sono rimasto impressionato favorevolmente
1 dalle ruote molto rigide ma al tempo sembrano assorbire le piccole buche

2 curva compact a vita!!! mi sembra quasi avere cambiato sport

3 sram force, molto ma molto silenzioso e veloce nelle cambiate ma impreciso sui 2 rapporti + leggeri 26-27 che ogni tanto saltano ma forse è solo un problema di regolazione

4 infine il telaio mi è sembrato molto ma molto + rigido nei confronti di quello in alluminio che avevo (olmo scatto) me ne sono reso conto soprattutto sullo strappetto che mi riporta a casa (150mt al 18%)

...mi resta da chiarire sulla regolazione del force, non vorrei fosse un problema del bilancere corto

Penso sia solo questione di regolazione, il bilanciere non ha certo problemi con un 27 dietro.
Bene bene, mi sembra che tu ne sia soddisfatto, vedrai che prendendoci la mano la sentirai sempre meglio; per quanto riguarda la mia Vianelli ha spedito ieri il gruppo, se il materiale mi arriva per domani forse il prossimo weekend potrò collaudare la mia.
 

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
Penso sia solo questione di regolazione, il bilanciere non ha certo problemi con un 27 dietro.
Bene bene, mi sembra che tu ne sia soddisfatto, vedrai che prendendoci la mano la sentirai sempre meglio; per quanto riguarda la mia Vianelli ha spedito ieri il gruppo, se il materiale mi arriva per domani forse il prossimo weekend potrò collaudare la mia.
penso anch'io, comunque stasera se ho tempo provo a regolarlo io se no magari domani la porto dal mecca... :prega:
secondo me riesci a montare una bici spettacolare completamente in carbonio restando su costi bassissimi
 

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
....Complimenti...molto bella!!
......non vorrei dire una castroneria e scusate l'intrusione ma................è possibile che i comandi cambio siano montati al contrario?!?!?......dalla foto parrebbe di si............o sono io che vedo male??
In ogni caso davvero bella....Complimenti!!!!
mi sa che ci faccio un pensierino anch'io!! :)
 
Ultima modifica:

sciarbo

Pignone
22 Agosto 2008
264
17
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
....Complimenti...molto bella!!
......non vorrei dire una castroneria e scusate l'intrusione ma................è possibile che i comandi cambio siano montati al contrario?!?!?......dalla foto parrebbe di si............o sono io che vedo male??
In ogni caso davvero bella....Complimenti!!!!
mi sa che ci faccio un pensierino anch'io!! :)
no, direi che sono nella posizione corretta con le leve del cambio che vanno verso l'esterno... cosa ti fà pensare che siano al contrario?;nonzo% se vuoi risparmiare parecchio e farti una bella bici un pensierino mi sembra il minmimo! o-o
 

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
no, direi che sono nella posizione corretta con le leve del cambio che vanno verso l'esterno... cosa ti fà pensare che siano al contrario?;nonzo% se vuoi risparmiare parecchio e farti una bella bici un pensierino mi sembra il minmimo! o-o

......è proprio il fatto che vadano verso l'esterno che mi fa pensare che siano montate al "contrario"................però, ripeto, non vorrei dire una sciocchezza, ma ne sono quasi certo!.....mah.....
La bella bici me la son fatta proprio da poco sennò!
Però queste "occasioni" ingolosiscono parecchio, poi se ci metti la "malattia" per le due ruote il gioco è fatto!
Anche semplicemente per acquistare portaborracce o manubri integrati o ruote o selle ecc ecc......
Vabbè
Ciao e fammi sapere se ci avevo visto giusto!!o-oo-o
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
direi che sono giuste cosi!

SRAM_Force_lever_2.jpg