Vota il dura ace più bello ?

Vota il Dura Ace più bello ?

  • Dura Ace 7880

    Voti: 39 33,6%
  • Dura Ace 7900

    Voti: 56 48,3%
  • Mi piacciono tutti e due

    Voti: 21 18,1%

  • Votanti
    116
  • Sondaggio terminato .

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
49
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ho votato lo stendi panni, quello nuovo non l'ho visto dal vivo ne provato ma così ad occhio gli ergopower per me sono più comodi quelli vecchi...io sul muletto ho campagnolo, e il di2 è molto simile, e proprio le mie mani non ci si vogliono abituare
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Finalmente i fili interni e le leve in carbonio. I comandi sono veramente belli, ma la guarnitura, dov'è il carbonio? Il resto è molto bello.
Decisamente molto più bello del 7800, anche se la guarnitura in aluminio.... superata!
 

Ton28

Apprendista Scalatore
18 Maggio 2005
1.806
6
Ai piedi della collina del Monferat (TO)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate F8 - 105 9v
Ma siete tutti sicuri che le guaine interne siano oltrechè nascoste anche funzionali, cioè: che lo scorrimento sia almeno come prima? Io credo che sia peggiorato per il semplice fatto che da una curva bella ampia, tipo la parabolica di Monza, adesso ci sia una "S" tipo la 1a chicane dopo il via.
A dirla tutta ho abbandonato Campagnolo anche per questo motivo, oltre che per altre scelte prettamente legate al progetto.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Ma siete tutti sicuri che le guaine interne siano oltrechè nascoste anche funzionali, cioè: che lo scorrimento sia almeno come prima? Io credo che sia peggiorato per il semplice fatto che da una curva bella ampia, tipo la parabolica di Monza, adesso ci sia una "S" tipo la 1a chicane dopo il via.
A dirla tutta ho abbandonato Campagnolo anche per questo motivo, oltre che per altre scelte prettamente legate al progetto.

Io ho sia Shimano Ultegra che Campagnolo Chorus, sinceramente, meglio Campagnolo, l'unico pro dei comandi Shimano è l'ergonomicità. Ma fin che sono nuovi i comandi saranno anche meglio dei Campagnolo, ma invecchiando peggiorano! Per mettere il 39 dal 52 devo fare prima 10 colpi a vuoto! E' possibile? Con Campy questo non capita, non sbaglia mai un colpo, e il comando quello destro , quindi quello dietro di Shimano ha perso totalmente di precisione.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
Lo Shimano è risaputo dura meno di Campy, ma ti posso assicurare che il DA tecnicamente è un cambio eccellente. Parlando col mio si vende ha messo sì in risalto l'estetica del 7900 ma anche parlato della maggiore durezza dei comandi rispetto al precedente. Il cablaggio dei fili esterno infatti è sinonimo di precisione e facilità di cambiata.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
entrambi...la guarnitura del 7900 però rispetto alla 7800 è davvero stupenda! unico neo del 7900 è che avendo i cavi non più esterni non c'è la possiblità di vedere in che pignone si ha la catena
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
entrambi...la guarnitura del 7900 però rispetto alla 7800 è davvero stupenda! unico neo del 7900 è che avendo i cavi non più esterni non c'è la possiblità di vedere in che pignone si ha la catena
Io non ho bisogno di sapere su che pignone sono, lo sento a gamba.... poi non mi sembra proprio un neo.... secondo me il segnalatore è inutile! Secondo me però.
 

julian

Pedivella
31 Ottobre 2008
359
2
Savona
Visita sito
7800 molto bello e funzionale avete visto l'apertura sotto i comandi del 7900?vi immaginate quanta polvere, sporcizia possa entrarci?poi la comodità del 7800 è secondo me imbattibile
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi è arrivato oggi, 8 pezzi, devo cambiare solo la catena, uso una KMC, e la cassetta, nel gruppo c'è una 12/23 io ne metterò una 13/26. Sono contento dell'acquisto 620 euro a fronte del 7900 che costerà più del doppio e con le incognite, funzionamenti anomali, che sicuramente, si evidenzieranno con le vendite di massa.