Scarpe invernali

dariosbike

Pignone
29 Luglio 2005
130
0
Cologno Monzese
Visita sito
Ciao a tutti, avrei una mezza idea di comprarmi per il prossimo inverno un paio di scarpe invernali perchè odio mettermi i soprarscarpe...Quanti di voi le usano?Sono abbastanza calde (generalmente uso un paio di calze in lana merinos della Assos)?Quale marca mi consigliate?Come scarpa "estiva" attualmente ho Specialized Boa, ma ho provato (in negozio) delle Sidi e non mi sembrano male, anzi!
Dario
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
le ho viste stamattina in un negozio della northwave 110€scontate il commesso mi ha detto che se sofri il freddo ai piedi non risolvi il problema con queste scarpe sono molto belle esteticamente anche leggere ma non conviene spendi per un buon copriscarpe che è la stessa cosa o-o p.s le soletti riscaldanti costano un patrimonio :cry::cry:
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Noooooooo!

gatto nero gatto bianco mia dai una brutta notizia!

Anche io soffro di freddo ai piedi acuto cronico e un pensierino a delle scarpe invernali in goretex l'avevo fatto (tra l'altro le northwave non costano neanche una esagerazione).
Se ciò che dici è vero, allora è meglio che rivolga la mia attenzione verso altre soluzioni.

P.S. Davvero carina la tua vignetta gatto nero gatto bianco!!!
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
Noooooooo!

gatto nero gatto bianco mia dai una brutta notizia!

Anche io soffro di freddo ai piedi acuto cronico e un pensierino a delle scarpe invernali in goretex l'avevo fatto (tra l'altro le northwave non costano neanche una esagerazione).
Se ciò che dici è vero, allora è meglio che rivolga la mia attenzione verso altre soluzioni.

P.S. Davvero carina la tua vignetta gatto nero gatto bianco!!!

pultroppo è stato proprio il commesso a sconsigliarmele e il freddo ai piedi è un problemone anche per me:cry::cry: p.s grazie o-oo-o
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
Non sò, il commesso avrà avuto le sue ragioni, ma io le ho e le ho usate tutt l'iverno, non è manco per niente "come avere un soprascarpe"!
Un paio di scarpe imbottite in goretex sono ben altra cosa.
E, onestamente, non sò proprio come si possa dire, che sia uguale, l'isolamento è ben diverso!
Se no, provate ad andare a spasso sulla neve con un giacchino di tela e uno in goretex, e ditemi se è lo stesso! :mrgreen:
Poi, se uno vuol farsi il ragionamento se valga la pena spendersi un centinaio (se non il doppio) di euro per un paio di scarpe invernali, è un altro discorso.
Per me, son stati soldi spesi bene!! Non fosse altro che per la comodità di non dover diventare scemo tirare su il copriscarpe, e poi non poter cambiare la regolazione della scarpa nel caso ne abbia voglia.
o-o
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Io soffro molto di freddo ai piedi e le scarpe invernali le ho provate...purtroppo non mi sono servite a niente!:cry: Il problema l'ho risolto con un paio di calzini in Thermolite e i cari copriscarpe in neoprene. Con una ventina di euro ho risolto il problema!o-o
 

dariosbike

Pignone
29 Luglio 2005
130
0
Cologno Monzese
Visita sito
fossi in te al massimo mi prenderi le suolette riscaldanti.....................

Forse sono stato frainteso, mi spiego meglio.Beninteso che non sono superman e che un minimo di freddo ai piedi quando pedalo con 2/3 gradi lo sento anch' io, il mio problema non è il freddo ai piedi ma litigare con i copriscarpe (li odio al punto che a volte non esco per non doverli indossare)...Se mi confermate che con le scarpe invernali non si usano i copriscarpe mi sa che me le compro.
Dario
 

marco 2869

Pignone
10 Aprile 2010
159
1
cologno monzese
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao ragazzi :

stavo prendendo in considerazione di farmi un paio di scarpe invernali,pero' non sono molto convinto che siano relmante piu' calde rispeto all'abbinamento calze invernali+copriscarpe.Un altro dubbio e' che la parte che copre la caviglia sia troppo rigida per permettere alla caviglia di muoversi correttamente.
Qualcuno di voi le ha usate ?Cosa ne pensate?Qualita' prezzo ?


Grazie ciao o-oo-oo-o
 

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
63
Visita sito
Ciao ragazzi :

stavo prendendo in considerazione di farmi un paio di scarpe invernali,pero' non sono molto convinto che siano relmante piu' calde rispeto all'abbinamento calze invernali+copriscarpe.Un altro dubbio e' che la parte che copre la caviglia sia troppo rigida per permettere alla caviglia di muoversi correttamente.
Qualcuno di voi le ha usate ?Cosa ne pensate?Qualita' prezzo ?


Grazie ciao o-oo-oo-o
Io posseggo le Shimano invernali e de vo dire che sono veramente un acquisto che, per chi esce spesso in inverno, soprattutto al nord sono molto più complete che scarpa estiva+copriscarpe. Io le ho pagate pochissimo da CNC (cambio favorevole e promozione 80 euri 2 anni fa).
Certo, le scarpe estive sono più leggere, ma anche con calzini pesanti è come non averle se non si mette il copriscarpe. Io comunque le consiglio.o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
L'inverno scorso me lo son fatto con delle Northwave Fahrenheit - acquistate nel luglio 2008 a 80€ in un negozio di Ortonovo (SP)....

Devo dire che son rimasto contentissimo...: l'acqua non la tengono, contrariamente a quanto riportato nelle note tecniche, ma per il freddo sono molto valide...

Uscivo in gennaio con la neve e andavo avanti per ore senza particolari problemi...

Naturalmente sono più pesanti rispetto a scarpini + copriscarpe...

Quanto al collo del piede e alla caviglia, le scarpe hanno abbastanza margine di regolazione ed anche in fuori sella non ho ravvisato particolari disagi..; certo devi farci l'abitudine, ma in poche uscite tutto si sistema...