Pistard Urbani

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
Aldone ha scritto:
- La decrescita ha a che fare col recuperare bici vecchie che verrebbero rottamate e farne delle divertenti e utili bici funzionanti
(attualmente giro su 2 telai dei primi anni '90 montati quasi esclusivamente con materiale obsoleto).
Buona parte della Chaingang gira su bici da pista del periodo d'oro del Vigorelli anche con vent'anni di onorato servizio sulle spalle.
Una bici essenziale ti permette di non dover inseguire l'ultimo ritrovato della tecnologia.

- 80 euro per una borsa fatta con materiali a prova di bomba che mi durerà molti anni non sono molti, sono il giusto prezzo per un prodotto fatto bene.
E' molto peggio comprare materiale scadente da cambiare dopo pochi mesi di utilizzo aumentando il livello di immondizia nel mondo.

si guarda...cioe´..non puoi affermare che spendi 80 euros x la borsa buona (aggiungerei figa o "cool") xche´ senno´ se ne getti 2-3 aumenti la monnezza nel mondo..eddai..questa non l´ avevo mai sentita..
io x me 80 euri x la borsa..sta bene dove sta. pure io pedalo su monopignone (sulla ruota libera) ma lo faccio in inverno x allenarmi. e poi la fissa mi piace molto esteticamente. punto. tutti i discorsi velatamente politici, lasciano il tempo che trovano. e poi se c´´e un messaggio politico bisogna anche dirlo. che male c´e´? c´e´ vergogna? di rotafissari ne conosco. come di radcourier. tutto molto cool..solo che quando chiedi quanta fatica fai e quanto rischio si corre a lavorare in citta´, allora il tutto nno e´ + tanto figo. inoltre, x un ponybike, stare tutto il gg sul fisso, mi hanno detto, ti massacra le articolazioni.


quoto chapino
 

rotafixa

Novellino
8 Settembre 2006
15
0
roma
Visita sito
questo dubbio sulle articolazioni ce l'avevo anch'io, e non era un dubbio da poco visto il genere di messaggio che mi sto impegnando a divulgare.
ne ho quindi parlato con un medico sportico, che cura gli atleti di una squadra corse romana, chiedendogli se secondo lui pedalata e contropedalata possono in qualche modo usurare maggiormente le articolazioni (nel loro complesso).
mi ha risposto di no, e che l'unico problema rilevato sugli atleti della pista è la possibilità di infiammazioni alla guaina dei tendini, una cosa che capita anche agli stradisti.

per quel che riguarda la mia personale esperienza, finora non ho mai avuto nessun problema articolare. giro solo in fixa senza freni da tre anni.