Crono Individuale e Crono a squadre a 3

?

...

Guest
Secondo voi quanto può prendere uno che affronta individualmente una cronometro a squadre (3 persone) di 16,5 km, pianeggiante, metà con vento in faccia e metà con vento a favore, rispetto ad una squadra appunto di 3 persone???

non sò se mi sono spiegato bene! ;nonzo%
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
cmq per le crono individuale, spesso capita di avere un tratto con il vento a favore e poi tornare con il vento contro. Oppure un tratto falsopiano leggerissimo a scendere e poi dover tornare indietro. MOOOLTO spesso è cosi'.

Quando capita faccio così: rapporto lunghissimo (12 o 13... ma meglio il 12) quando il percorso o il vento ti aiuta. Senza strafare. Cadenza bassa e cercare di fare velocità senza voler andare in modo esageratamente forte anche se senti che potresti andare di più.
Poi sparare tutto nei rimanenti tratti.
 
?

...

Guest
lollo ha scritto:
Uno si deve sacrificare e staccarsi agli ultimi 2 km (non prima)... semplice.
si ma quanti minuti può pigliare uno che l'affronta individualmente rispetto ad una squadra di tre?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Poco, la differenza nn è molta, parlando d ciclisti forti.
Ovviamente più si scende d livello e maggiore sarà il distacco.
Ma t faccio un esempio, prendi un fenomeno con Lance :prega: , lui a crono andava più forte da solo ke magari una squadra con un pò d scalatori, tipo Selle Italia :scassat: formato giro...
Ovviamente fai le debite proporzioni.
Questo a livello prof, se parli d amatori, allora c sono molte altre variabili, materiali (nn tutti sono attrezzati :cry: ), abitudine alla disciplina, sincornismo dell'eventuale squadrao-o ...
Alhoa
 
?

...

Guest
qua si parla di Amatori. Di me che sicuramente non sono una bestia sul passo in pianura e di gente che si presenta con lenticolari e che sicuramente sul passo è forte, e riesce a vincerci le gare con queste caratteristche. Squadre ovviamente "allestite" ad hoc, quindi senza scalatori ecc.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Come ti ha detto Peggio... dipende.
Una volta ho fatto una crono individuale sotto il diluvio di 10km circa. Poi dopo un'ora e mezza ho rifatto la stessa crono con una squadra da 4 (non particolarmente forte, ma nemmeno paracarri) con il sole e strade asciutte.

Il tempo finale è stato più basso nella crono squadre di una quindicina di secondi rispetto al mio tempo.
 
?

...

Guest
dru ha scritto:
ciao Antò ti cimenti in tal disciplina? io probabilmente a fine mese, se riesco a riprendere ad allenarmi... 15km di pianura è una cronocoppia.., ma forse io partecipo da solo...

sto per allestire la bici... prolunghe da crono e shamal:sbavon:
fatta già, al campionato italiano uisp cronocoppie. Sono riuscito ad avitare l'ultimo posto, e l'ho fatta praticamente da solo. Se non avessi aspettato un mio compagno che s'è subito staccato (e pensare che lui m'ha convinto a farla, io non ci volevo andare) avrei recuperato almeno un altro minuto. Poi siamo andati là in 2 il terzo l'abbiamo trovato là, uno senza squadra. Meglio del primo ma nientedi chè, perdeva pure le ruote e ho camminato con il freno a mano tirato.

Volevo capire se ero andato forte o meno. Purtroppo non ho nemmeno le classifiche in mano ora. Stasera dovrebbero metterle on line.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
atsic ha scritto:
fatta già, al campionato italiano uisp cronocoppie. Sono riuscito ad avitare l'ultimo posto, e l'ho fatta praticamente da solo. Se non avessi aspettato un mio compagno che s'è subito staccato (e pensare che lui m'ha convinto a farla, io non ci volevo andare) avrei recuperato almeno un altro minuto. Poi siamo andati là in 2 il terzo l'abbiamo trovato là, uno senza squadra. Meglio del primo ma nientedi chè, perdeva pure le ruote e ho camminato con il freno a mano tirato.

Volevo capire se ero andato forte o meno. Purtroppo non ho nemmeno le classifiche in mano ora. Stasera dovrebbero metterle on line.

se ti riesce fammi saper dove si tiene la crono in oggetto...
merci
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
dru ha scritto:
ciao Antò ti cimenti in tal disciplina? io probabilmente a fine mese, se riesco a riprendere ad allenarmi... 15km di pianura è una cronocoppia.., ma forse io partecipo da solo...

sto per allestire la bici... prolunghe da crono e shamal:sbavon:

se ti riesce fammi sapere dove si tiene la crono di cui parli
grazie
 
?

...

Guest
peggio ha scritto:
E già stata disputata...
Alhoa
si riferivano al post di ludovico.

Comunque la cosa positiva è che ho conosciuto luigi e fandango di persona. ragazzi simpaticissimi e alla mano!
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
dru ha scritto:
non è niente di ufficiale...è una crono tra amici...un pò agguerriti.
organizziamo almeno un evento all'anno. ad esempio l'anno scorso abbiamo organizzato la tirreno adriatico in 2 tappe...300 km in tutto con tanto di maglia rosa, ciclamino e verde ;-)

saluti

se puoi tienimi informato sulla data. Mi piacciono le gare a cronometro.
grazie