look da crono

?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
ciao amici,
mi chiedevo se i telai look mod 386 e 486 possono considerarsi a pieno titolo da gare a cronometro.
saluti
si. anche se geometricamente per me non lo sono tanto. I telai da crono hanno piantoni molto più in piedi.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
atsic ha scritto:
si. anche se geometricamente per me non lo sono tanto. I telai da crono hanno piantoni molto più in piedi.
Mi consigli qualche telaio particolarmente adatto alle crono?
l'altro giorno su tuo suggerimento per la scelta di ruote ad alto profilo ho preso le cosmic che mi consigliasti e vanno bene. Soprattutto rigide.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
telaio da crono:

Crono_img_1.jpg
 
?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
Mi consigli qualche telaio particolarmente adatto alle crono?
l'altro giorno su tuo suggerimento per la scelta di ruote ad alto profilo ho preso le cosmic che mi consigliasti e vanno bene. Soprattutto rigide.
dipende da quanto sei disposto a spendere per il solo telaio.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
fandango2000 ha scritto:
Mi consigli qualche telaio particolarmente adatto alle crono?
l'altro giorno su tuo suggerimento per la scelta di ruote ad alto profilo ho preso le cosmic che mi consigliasti e vanno bene. Soprattutto rigide.
Per il telaio da crono nn devi spendere una folli, primo xé in ita ne organizzano poche e nn lo useresti granché, secondo xé il pianura il peso nn conta, puoi anke prendere un telaio in acciaio.
Basta ke parli con un telaista... Come t ha proposto new.
In alternaitva puoi comprare una bici dei prof a fine staggione, tanto d km ne hanno veramente pochi e nn hanno un gran mercato...
Alhoa
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
peggio ha scritto:
Per il telaio da crono nn devi spendere una folli, primo xé in ita ne organizzano poche e nn lo useresti granché, secondo xé il pianura il peso nn conta, puoi anke prendere un telaio in acciaio.
Basta ke parli con un telaista... Come t ha proposto new.
In alternaitva puoi comprare una bici dei prof a fine staggione, tanto d km ne hanno veramente pochi e nn hanno un gran mercato...
Alhoa

purtroppo si organizzano poche manifestazioni per le crono, hai ragione.
conosci a tal proposito qualche sito specifico o giornale dove poter conoscere gli appuntamenti stagionali?
 
?

...

Guest
fandango2000 ha scritto:
il vetta mi piace molto, ma sotto il sito del produttore non trovo le geometrie.
forse perche' sono a cura del cliente?
quoto il consiglio di new. Le geometrie te le fa come le vuoi, su misura al mm.
 

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
New ha scritto:
no, sono studiate dal sig. Taverna assieme al cliente. in base alle esigenze del cliente. con la consulenza di uno che di telai se ne intende davvero.
mi piace la faccenda delle geometrie artigianali.
l'unico problema e' che le culture e le opinioni son tante su come impostare le misure di una bici da crono....
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
fandango2000 ha scritto:
purtroppo si organizzano poche manifestazioni per le crono, hai ragione.
conosci a tal proposito qualche sito specifico o giornale dove poter conoscere gli appuntamenti stagionali?
Purtroppo nn posso aiutarti, considera ke io a crono ero fermo in modo spaventoso, quindi, dopo poco ho accantonato tutto.
Alhoa