Verniciatura Telai Link utili..

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
salve a tutti, ho provato a postare già questo quesito nel forum colnago ma non ho ricevuto nessuna risposta, da possessore di un extreme power colnago ,qualora decidessi di riverniciarla a chi dovrei rivolgermi,come faccio per le scritte colnago? il telaio non essendo verniciato come l'originale perderebbe di valore?
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
salve a tutti, ho provato a postare già questo quesito nel forum colnago ma non ho ricevuto nessuna risposta, da possessore di un extreme power colnago ,qualora decidessi di riverniciarla a chi dovrei rivolgermi,come faccio per le scritte colnago? il telaio non essendo verniciato come l'originale perderebbe di valore?
Ciao Primario, credo dovresti mandare una mail direttamente alla Colnago per avere informazioni più precise. Tra l'altro credo che conoscendo i vari solventi e colori usati dovrebbero essere anche i più qualificati per riverniciare i loro telai.
Ma devi togliere gli aerei dall'orizzontale?:mrgreen:
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Ciao Primario, credo dovresti mandare una mail direttamente alla Colnago per avere informazioni più precise. Tra l'altro credo che conoscendo i vari solventi e colori usati dovrebbero essere anche i più qualificati per riverniciare i loro telai.
Ma devi togliere gli aerei dall'orizzontale?:mrgreen:

no e solo un informazione anche se vorrei eliminarli perchè sono troppo rumorosi e quandoli accendo mi bruciano i peli delle gambe:mrgreen::mrgreen:
 

Ranger

Novellino
13 Gennaio 2009
29
0
Visita sito
Bici
Colnago-Derosa-Look-Wilier-Olmo-Cinelli-Masi
salve a tutti, ho provato a postare già questo quesito nel forum colnago ma non ho ricevuto nessuna risposta, da possessore di un extreme power colnago ,qualora decidessi di riverniciarla a chi dovrei rivolgermi,come faccio per le scritte colnago? il telaio non essendo verniciato come l'originale perderebbe di valore?
purtroppo Colnago non esegue più verniciature dei suoi telai da 4 anni. Ti risponderà via mail la sig.ra Laura, con la solita pappardella "non possiamo assumerci la responsabilità di interventi su telai di cui non conosciamo lo stato d'uso.... etc.". E' veramente assurdo che una casa di tale nome non renda un servizio così importante. Rivolgiti altrove, uno di quelli già indicati nel forum
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
salve a tutti, ho provato a postare già questo quesito nel forum colnago ma non ho ricevuto nessuna risposta, da possessore di un extreme power colnago ,qualora decidessi di riverniciarla a chi dovrei rivolgermi,come faccio per le scritte colnago? il telaio non essendo verniciato come l'originale perderebbe di valore?

devi spedirlo a treviso dal verniciatore TREVISAN (informati tu meglio sull'indirizzo)
è un vero mago e può rifarti le scritte originali con 2 differenze :1°paghi la metà che spedirlo a colnago 2° la verniciatura sarà di qualità nettamente superiore a quella di prima perchè lui è il piu bravo qui in italia te lo assicuro io che lavoro in una bottega e il top di gamma la faccio fare a lui
l'unica cosa è che è sempre pieno di lavoro specialmente adesso che ci sono le squad pro da fare quindi dovrai aspettare dai 30 ai 60 giorni ma ti assicuro che ne vale la pena, anzi vedrai che la bici aumenterà di valore
 
Ultima modifica:

Ranger

Novellino
13 Gennaio 2009
29
0
Visita sito
Bici
Colnago-Derosa-Look-Wilier-Olmo-Cinelli-Masi
devi spedirlo a treviso dal verniciatore TREVISAN (informati tu meglio sull'indirizzo)
è un vero mago e può rifarti le scritte originali con 2 differenze :1°paghi la metà che spedirlo a colnago 2° la verniciatura sarà di qualità nettamente superiore a quella di prima perchè lui è il piu bravo qui in italia te lo assicuro io che lavoro in una bottega e il top di gamma la faccio fare a lui
l'unica cosa è che è sempre pieno di lavoro specialmente adesso che ci sono le squad pro da fare quindi dovrai aspettare dai 30 ai 60 giorni ma ti assicuro che ne vale la pena, anzi vedrai che la bici aumenterà di valore
sai dirmi invece chi vernicia telai De Rosa?
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
purtroppo Colnago non esegue più verniciature dei suoi telai da 4 anni. Ti risponderà via mail la sig.ra Laura, con la solita pappardella "non possiamo assumerci la responsabilità di interventi su telai di cui non conosciamo lo stato d'uso.... etc.". E' veramente assurdo che una casa di tale nome non renda un servizio così importante. Rivolgiti altrove, uno di quelli già indicati nel forum

A me viene un dubbio se Colnago non vuole prendersi la responsabilità di riverniciare.
Sarà mica sul serio dannoso sverniciare un telaio in carbonio?

L'alternativa è: sono proprio deficienti in Colnago?
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
A me viene un dubbio se Colnago non vuole prendersi la responsabilità di riverniciare.
Sarà mica sul serio dannoso sverniciare un telaio in carbonio?

L'alternativa è: sono proprio deficienti in Colnago?

ne ho discusso a lungo settimana scorsa, direttamente con Colnago.
Sverniciare un telaio in carbonio è un lavoro abbastanza lungo e deteriora sicuramente le fibre superficiali, per questo motivo anche a Cambiago tendono a limitare al massimo questa possibilità, usandola soltanto per problemi di verniciatura o per riparazione dei telai.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
devi spedirlo a treviso dal verniciatore TREVISAN (informati tu meglio sull'indirizzo)
è un vero mago e può rifarti le scritte originali con 2 differenze :1°paghi la metà che spedirlo a colnago 2° la verniciatura sarà di qualità nettamente superiore a quella di prima perchè lui è il piu bravo qui in italia te lo assicuro io che lavoro in una bottega e il top di gamma la faccio fare a lui
l'unica cosa è che è sempre pieno di lavoro specialmente adesso che ci sono le squad pro da fare quindi dovrai aspettare dai 30 ai 60 giorni ma ti assicuro che ne vale la pena, anzi vedrai che la bici aumenterà di valore

Per quale motivo aumenterebbe di valore lo sai solo tu...di sicuro perde la garanzia...
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
ne ho discusso a lungo settimana scorsa, direttamente con Colnago.
Sverniciare un telaio in carbonio è un lavoro abbastanza lungo e deteriora sicuramente le fibre superficiali, per questo motivo anche a Cambiago tendono a limitare al massimo questa possibilità, usandola soltanto per problemi di verniciatura o per riparazione dei telai.

è un lavoro lunghissimo perchè fatto mano con tele abrasive e colnago nn ha certo tempo da perdere in manodopera.....
cmq se fatto a regola d'arte nn rovina le fibre superficiali ,anche perchè altrimenti sotto trasparente si vedrebbe subito il danno
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
è un lavoro lunghissimo perchè fatto mano con tele abrasive e colnago nn ha certo tempo da perdere in manodopera.....
cmq se fatto a regola d'arte nn rovina le fibre superficiali ,anche perchè altrimenti sotto trasparente si vedrebbe subito il danno

A parte che è risaputo che Colnago non vernicia in casa ma si affida a un reparto esterno, quindi cosa vuoi che gliene freghi a lui di quanto tempo ci mettono a sverniciarlo...semmai te lo farà pagare di più, il punto è che proprio non te lo fa.

Tu che cosa ne sai delle fibre? Sei un esperto? Sai quanti strati e che composizione hanno i vari telai? Sai che resina è impiegata? Hai nozioni di "carbonio cosmetico"?
Sai per caso esattamente cosa succede al carbonio quando viene ricotto in forno? Sai a che temperatura si deteriora la resina? Sai a che pressione viene laminato?
Parli di danni superficiali, sai per caso la distribuzione e l'orientamento delle fibre di ciascun telaio in ciascuna misura, per poter affermare che se non c'è un danno superficiale le fibre non sono rovinate? Sai come si controlla la qualità di un laminato e come è possibile scoprire un danno interno o una delaminazione?

Se la risposta a una sola qualsiasi di queste domande è NO, allora è meglio che eviti di scrivere cavolate tipo quella di cui sopra...
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Per inciso, io potrei rispondere si a tutte le domande che ti ho posto, circa il mio telaio. Ma mi guardo bene dall'esprimere giudizi assolutistici e mi limito a riportare le esperienze mie e di chi ne sa indubbiamente di più.
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
oggi parlando con una collega di varese scopro che suo padre vernicia telai!!!!

Verniciatura Mentasti S.N.C.
Viale Valganna,70
21100 Varese

Tel.: (+39) 0332235067
Fax:
Web:
Codice: 01887-01531912

Forma Giuridica: SNC
Fa parte della categoria: Verniciatura A Fuoco E A Forno a Varese
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
ecco doppione!!!
sito lento oggi,
comunque la ragazza mi ha informato che sempre in questo posto verniciano anche con il colore "bianchi" originale non so se può servire o se ho detto un'eresia in ogni caso meglio chiamare xke non hanno un sito.
 
Ultima modifica:

ambro206

Novellino
14 Marzo 2009
17
0
Visita sito
Ma quanto costa riverniciare il telaio :cry Io volevo fare il mio tigrato (i colori della squadra) con un paio di scritte e mi hanno sparato 250 € entrambe le aziende a cui mi sono rivolto...
 

Riki80

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2006
2.000
8
43
Verona
www.fotomiglio.com
Bici
Atala,BMC,Colnago,Princycles,Zullo
Immagino che fare il telaio tigrato sia molto laborioso, nei 250 € paghi sopratutto il tempo che il verniciatore impiega per creare, mettere e togliere tutte le maschere.