Post Vendita Canyon

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Ciao a tutti,

valutando il marchio in oggetto chiedo se cortesemente chi ha avuto esperienze di garanzia può documentare i tempi di intervento, dall'apertura pratica fino alla riconsegna del mezzo.

Sarebbe utile come riscontro per tutti quelli, come me, che acquisterebbero Canyon ma sono frenati dal fatto che non capiscono come si comportano in post vendita...
 

mountaindoctor

Novellino
20 Agosto 2016
9
0
Visita sito
Bici
20", 29" & 28"
Ciao a tutti,

valutando il marchio in oggetto chiedo se cortesemente chi ha avuto esperienze di garanzia può documentare i tempi di intervento, dall'apertura pratica fino alla riconsegna del mezzo.

Sarebbe utile come riscontro per tutti quelli, come me, che acquisterebbero Canyon ma sono frenati dal fatto che non capiscono come si comportano in post vendita...

Ciao Maxx,

Io sto cercando di documentare la mia esperienza passo passo, nel post che hai giá visto (leggilo tutto, magari ;-) ). Parlando di Canyon UK, per ora il feeling é positivo, nel senso che mi stanno dando visibilitá di tutti gli step del processo di sostituzione in garanzia della forcella di una Ultimate. Ho avuto modo di chiedere info anche a Canyon Spain, quando vivevo in Spagna, e pur trattandosi solo di informazioni (verifica geometrie postate nel sito, ad esempio) si sono rivelati sempre molto veloci e attenti. Ho letto nel foum marrone (mtb) che in passato l'assistenza in Italia ha mostrato diverse falle, non so come siano messi ora.
Personalmente, a parte il l'ovvia mancanza di "contatto fisico" col negozio, preferisco comunque questo genere di assistenza post vendita, per diversi motivi:
- Ritiro/consegna in garanzia door-to-door: non mi devo sbattere per portare la bici in officina.
- Una sola verifica, direttamente dal costruttore: nessun passaggio intermedio dal sivende, che essendo responsabile per la garanzia potrebbe (sottolineo) allungare i tempi con verifiche aggiuntive sue personali.
- A meno che il pezzo difettoso non sia in magazzino e il negozio stesso si faccia carico della sostituzione senza una ispezione del costruttore, i tempi di fermo bici sono gli stessi.

Il rovescio della medaglia é che, per quanto ne sappia, non ti spediranno mai una bici sostitutiva come potrebbe fare un sivende (ma non é detto che lo faccia...)
Il tutto, ribadisco, IMHO

Spero di averti aiutato a prendere una decisione!

Cheers
Doc
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Anche io possiedo una canyon, i contatti che ho avuto con canyon Italia sono stati finora positivi, per fortuna non ho dovuto spedire niente in garanzia ma per altri piccoli interventi sono stati sempre celeri nelle risposte e nella spedizione. La bici è arrivata entro la data concordata e non ho mai avuto problemi, è un gran bel telaio, mi trovo benone e non tornerei indietro per nulla
al mondo....o-o
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
Ciao , possiedo ultimate cf slx 9.0 , ad inizio anno mi è stata ritirata per sostituire il telaio in garanzia, in una settimana mi hanno rispedito la bici . Tengo a sottolineare che non si sono limitati a sostituire il telaio ma hanno pure controllato lo stato dei pattini freni , togliendo(previa telefonata di avviso) i pattini anteriori per motivi di sicurezza in quanto usurati e regolando i porta pattini per il futuro montaggio dei nuovi pattini.
Non so se sono stato fortunato o meno ma sarei stat soddisfatto anche fossero passate 2 sett, conosco gente che per sostituire un telaio ha aspettato più di 2 mesi da rivenditore , inaccettabile a mio parere .



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.615
583
Visita sito
Bici
....
Ciao , possiedo ultimate cf slx 9.0 , ad inizio anno mi è stata ritirata per sostituire il telaio in garanzia, in una settimana mi hanno rispedito la bici . Tengo a sottolineare che non si sono limitati a sostituire il telaio ma hanno pure controllato lo stato dei pattini freni , togliendo(previa telefonata di avviso) i pattini anteriori per motivi di sicurezza in quanto usurati e regolando i porta pattini per il futuro montaggio dei nuovi pattini.
Non so se sono stato fortunato o meno ma sarei stat soddisfatto anche fossero passate 2 sett, conosco gente che per sostituire un telaio ha aspettato più di 2 mesi da rivenditore , inaccettabile a mio parere .



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

bene, direi che se i riscontri sono questi, ne attendo altri, di certo ce ne guadagnerà molto canyon...
 

marco59

Novellino
20 Novembre 2011
62
2
roma
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
buongiorno, sono tre mesi che ho fatto il bonifico alla canyon per avere un collarino piantone sella nuovo ma mi continuano a rimandare la consegna settimana dopo settimana scusandosi, oramai la mia pazienza è finita,qualcuno del forum ha qualche idea ? grazie
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
A volte sembra che si perdano in un bicchiere d'acqua [emoji33]
Altri raccontano storie di estrema efficienza e qui 3 mesi per un collarino.
Io lo avrei smontato da una bici già pronta pur di soddisfare un cliente che ha già acquistato una bici in passato ed ora ha un problema.
Speriamo bene, cmq anche se arrivasse domani, sarebbe già troppo tardi.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

Mirco84

Pignone
13 Luglio 2008
240
0
Forli-Cesena
Visita sito
buongiorno, sono tre mesi che ho fatto il bonifico alla canyon per avere un collarino piantone sella nuovo ma mi continuano a rimandare la consegna settimana dopo settimana scusandosi, oramai la mia pazienza è finita,qualcuno del forum ha qualche idea ? grazie



Cavolo 3 mesi sono davvero tanti, mi spiace! Spero di non dovere mai cambiare un collarino tubo piantone a questo punto[emoji848]! Hai contattato il servizio clienti chiedendo spiegazioni!?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tizior

Novellino
29 Aprile 2012
2
0
Visita sito
Bici
Corratec CCT Team
Salve, scrivo per la prima volta per condividere la mia esperienza di acquisto e di utilizzo dell'assistenza Canyon, affinché sia utile per chi cerca informazioni in merito.
Una volta acquistata la bici, assemblandola mi son reso conto che il telaio presentava delle macchie nella zona del tubo sterzo ma fatto molto più grave su un telaio XS era stato montato un manubrio di serie sui telai di taglia M.
Contattata l'assistenza Canyon per email e inviate le foto a testimonianza dei difetti trovati, constatato l'errore nel montaggio del manubrio, il giorno stesso provvedono ad ordinarlo della taglia esatta dalla Germania. Una volta arrivato al loro centro di assistenza in Italia vengo contattato per email con le istruzioni su come provvedere tramite corriere UPS all'invio della bici per il ripristino della stessa.
Passata una settimana dall'arrivo della bici al centro di assistenza non ricevo nessun aggiornamento in merito, alla delusione per la vicenda subentra quindi l'arrabbiatura per la mancanza di attenzione verso il cliente. Scrivo una email per sapere che fine ha fatto la bici, la mattina seguente mi fanno sapere di aver eseguito il ripristino e che il giorno stesso avrebbero provveduto all'invio della bici.
L'assistenza italiana quindi funziona, rispondono alle email, il pezzo è stato ordinato in poche ore, la sistemazione in garanzia è durata una settimana, ma in una vendita on line il cliente andrebbe seguito passo a passo e informato costantemente, non basta una email dopo una settimana di silenzio.
Avrei però fatto volentieri a meno di dover ricorrere all'assistenza senza neanche aver provato la bici per un errore che a questi livelli mi pare imperdonabile.
Montare un manubrio di taglia superiore denota poca attenzione in fase di assemblaggio e un “controllo di qualità” con evidenti lacune che hanno finito per rovinare l'esperienza di acquisto, senza peraltro ricevere nessun tipo di risarcimento dalla casa madre (neanche una misera email di scuse).
Controllate subito la bici una volta acquistata, leggete le misure riportate sui vari componenti, scattate delle foto e non rovinate il pacco che la contiene. Mettete in conto la possibilità di qualche inconveniente (se si può definire così quanto è successo nel mio caso), il tempo da dedicare ad interfacciarvi con l'assistenza attraverso internet, quello di dover imballare e rispedire la bici seguendo la procedura sul sito del corriere e quello per spedire, aspettare la riparazione e ricevere nuovamente il pacco.
In conclusione l'assistenza italiana è risultata affidabile e disponibile ma una maggiore comunicazione, anche dopo l'acquisto, sarebbe auspicabile; è mancata però la proverbiale affidabilità e precisione tedesca che sull'acquisto di una bici che magari per l'acquirente medio costa la fatica e l'attesa di anni penso sia doveroso pretendere.
Quindi almeno nel mio caso nessuna sensazione “premium” e perdita di fiducia in un marchio con due squadre nel World Tour ma che ti invia una bici assemblata con approssimazione, riempendoti di dubbi e interrogativi.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
io ho avuto due telai sostituiti in garanzia, in entrambi i casi ci sono voluti una quindicina di giorni tra l'invio foto e la accettazione della sostituzione, poi un'altra quindicina di giorni tra invio del telaio da cambiare e quello in sostituzione.