Per i possessori della curva FSA Energy compact

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Mi serve un'informazione sulla piega FSA Energy compact.
Sono orientato ad acquistare questa curva per sostituirla a quella che ha in dotazione la mia bici (una curva Fondriest). Il motivo è funzionale (cerco una curva con presa superiore piatta), estetico e anche di peso.
Con la curva che ho adesso mi trovo comunque molto bene, è una compact, reach 80, drop 125.
La cosa che mi interessa della Energy è capire se ha una leggera apertura delle code. Il sito FSA dice di no

http://www.fullspeedahead.com/products/cyclocross/energy-compact-handlebar/

La piega che monto ora è una 42 c/c misurata alla fine delle curva in presa bassa, che diventa circa 40 misurata sulla presa alta.

Potete dirmi se anche la Energy compact è strutturata così? Non essendo flatered dovrebbe essere identica, però FSA dice anche che tutte le sue curve "Due to the outward angle of the drops, FSA road handlebars will be narrower in the brake hoods than the drops".

http://www.fullspeedahead.com/support/faqs/handlebar-faqs/

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Mi serve un'informazione sulla piega FSA Energy compact.
Sono orientato ad acquistare questa curva per sostituirla a quella che ha in dotazione la mia bici (una curva Fondriest). Il motivo è funzionale (cerco una curva con presa superiore piatta), estetico e anche di peso.
Con la curva che ho adesso mi trovo comunque molto bene, è una compact, reach 80, drop 125.
La cosa che mi interessa della Energy è capire se ha una leggera apertura delle code. Il sito FSA dice di no

http://www.fullspeedahead.com/products/cyclocross/energy-compact-handlebar/

La piega che monto ora è una 42 c/c misurata alla fine delle curva in presa bassa, che diventa circa 40 misurata sulla presa alta.

Potete dirmi se anche la Energy compact è strutturata così? Non essendo flatered dovrebbe essere identica, però FSA dice anche che tutte le sue curve "Due to the outward angle of the drops, FSA road handlebars will be narrower in the brake hoods than the drops".

http://www.fullspeedahead.com/support/faqs/handlebar-faqs/

;nonzo%;nonzo%;nonzo%




Si ti confermo è proprio come dici tu.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Come da oggetto, la migliore piega i'm alluminio che abbia mai provato.
Top maggiorato ed ovalizzato, classica curva Compact FSA. Bella bella bella.
Non avrà il blasone. Non se ne parlerà molto. Cerchiamo sempre eil prodotto particolare od esoterico invece questa Energy Compact che si perde nello sterminato catalogo FSA è FENOMENALE
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Come da oggetto, la migliore piega i'm alluminio che abbia mai provato.
Top maggiorato ed ovalizzato, classica curva Compact FSA. Bella bella bella.
Non avrà il blasone. Non se ne parlerà molto. Cerchiamo sempre eil prodotto particolare od esoterico invece questa Energy Compact che si perde nello sterminato catalogo FSA è FENOMENALE
Concordo,la uso da quando si chiamava wing pro,mai trovato di meglio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
È veramente molto buona. Leggera quanto basta per un alluminio (280 per la 44), funzionale con passaggio cavi inferiore e top ovalizzato con un comfort eccezionale, reach e drop soliti FSA e piega eccellente per ergonomia, ho messo due spessori in gel sui drop perché non li amo sottili e fine. Uno magari non capisce perché costi 80€ una piega FSA ma cavoli una volta che la impugni lo capisci!!
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perché sono interessato a sostituite la piega in dotazione con la mia Bianchi Aria con questa qui, nom ho ben capito la misura della larghezza tipo il 44 viene preso da centro a centro della presa bassa? Invece in presa alta e’ diversa? Inoltre, vorrei sapere se risulta essere schiacciata (esteticamente più gradevole) come quella che monto adesso... grazie