Bici nuova - aiuto!

diablotik

Novellino
15 Ottobre 2010
62
1
Visita sito
Bici
msc wcr, enduro specy and bmc roadracer
Ciao a tutti, mi affido ai vostri consigli per una nuova bici. Premetto che non è per me ma per mio padre, che pedala su un mezzo che tra un po' compie vent'anni... :-x
Lui non fa gare, pedala quasi esclusivamente il fine settimana per uscite medio-lunghe (dagli 80 ai 130/140 km) sempre con salite. Gli serve una bici che sia prima di tutto affidabile, nulla di troppo nervoso che andrebbe ad intaccare la "comodità" in sella, ma comunque leggera visto il suo interesse per le salite. Guarnitura compact, ruote basso/medio profilo, senza freni a disco, magari meglio se con classica pista frenante in alluminio. Budget circa 2500/3000 euro, propensione ad andare sull'usato in caso ne valga la pena. Avete modelli da consigliare?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti, mi affido ai vostri consigli per una nuova bici. Premetto che non è per me ma per mio padre, che pedala su un mezzo che tra un po' compie vent'anni... :-x
Lui non fa gare, pedala quasi esclusivamente il fine settimana per uscite medio-lunghe (dagli 80 ai 130/140 km) sempre con salite. Gli serve una bici che sia prima di tutto affidabile, nulla di troppo nervoso che andrebbe ad intaccare la "comodità" in sella, ma comunque leggera visto il suo interesse per le salite. Guarnitura compact, ruote basso/medio profilo, senza freni a disco, magari meglio se con classica pista frenante in alluminio. Budget circa 2500/3000 euro, propensione ad andare sull'usato in caso ne valga la pena. Avete modelli da consigliare?

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto!
La canyon o la merida hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo

Sent from my 5015D using BDC-Forum mobile app
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Per quanto riguarda la comodità forse andrebbe bene una endurance, con geometrie non troppo esasperate dato il tubo sterzo rialzato.
Quindi ti consiglierei:
-Bianchi Infinito CV (si trova qualcosa in fine serie con colorazioni dello scorso anno anche a qualcosa meno di 3000€, certo molto dipenderà dal montaggio e dalla taglia);
-Canyon Endurace CF SL (qui trovi varie fasce di prezzo ma mi pare che il montaggio più costoso si aggiri sui 3000€, da lì puoi solo scendere. L'unico problema è la vendita solo online perché Canyon non ha punti vendita o rivenditori);
-Trek Domane SL 6 (con Ultegra completo dovrebbe stare a poco più di 3000€ di listino, quindi andresti facilmente sotto i 3000 con un normale sconto);
-Cannondale Synapse carbon (non le versioni con telaio Hi-mod perché andresti fuori budget. Anche qui vari prezzi per vari montaggi);
-Wilier GTR SL (a partire dai 2800€ di listino, anche qui dipende da come la allestisci).
Più o meno ti ritroveresti con ottime biciclette tutte intorno ai 7,5 kg (dipendentemente dalla taglia che potrebbe far calare o aumentare il peso).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk