Novità DT SWISS

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Porca miseria...
Che dire, perfetto sei stato gentilissimo
Approfitto: che belli che sono i portapattini, varrebbe la pena sostituirli con gli ultegra?
Grazieo-o

Figurati, è un piacere. I portapattini swissStop non li ho mai usati. Così a naso, direi che acquistare la versione full potrebbe tornare comodo se si devono cambiare spesso i pattini, e non si ha tempo/voglia ogni volta di sfilarli/inserirli negli stessi portapattini.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Figurati, è un piacere. I portapattini swissStop non li ho mai usati. Così a naso, direi che acquistare la versione full potrebbe tornare comodo se si devono cambiare spesso i pattini, e non si ha tempo/voglia ogni volta di sfilarli/inserirli negli stessi portapattini.
Beh però così ogni volta si compra la versione full che sicuramente costeranno di più che i soli pattini, intendevi qs, vero?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Approfitto: che belli che sono i portapattini, varrebbe la pena sostituirli con gli ultegra?

Direi di no... ho dato una mano ad un amico che aveva sostituito da solo i pattini compresi di portapattini ed ho scoperto che sotto la vite c'era tanto di quell'ossido da far paura, ecco perchè non riuscivamo ad inclinarli nel giusto modo... shimano è sempre una garanzia, io ho dei 6700 ultegra che uso da 10 anni e sono ancora tali e quali.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Direi di no... ho dato una mano ad un amico che aveva sostituito da solo i pattini compresi di portapattini ed ho scoperto che sotto la vite c'era tanto di quell'ossido da far paura, ecco perchè non riuscivamo ad inclinarli nel giusto modo... shimano è sempre una garanzia, io ho dei 6700 ultegra che uso da 10 anni e sono ancora tali e quali.
Ok, anche perché ho visto che il set con portapattini costa il doppio dei solo pattini.
Però sono belli cromati...
Grazie
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Beh però così ogni volta si compra la versione full che sicuramente costeranno di più che i soli pattini, intendevi qs, vero?

Potresti comprare la prima volta la versione full se ti interessano quei portapattini, poi le volte successive solo i pattini: la versione full è comunque "smontabile", sicché non sei costretto ogni volta a ricomprarla. Però non avendoli provati non saprei dirti se ne vale la pena, se siano meglio degli originali shimano o magari se funzionino particolarmente bene accoppiati ai pattini swissStop.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Potresti comprare la prima volta la versione full se ti interessano quei portapattini, poi le volte successive solo i pattini: la versione full è comunque "smontabile", sicché non sei costretto ogni volta a ricomprarla. Però non avendoli provati non saprei dirti se ne vale la pena, se siano meglio degli originali shimano o magari se funzionino particolarmente bene accoppiati ai pattini swissStop.
Ok, ma facendo così dovrei sempre sfilarli quindi è la stessa cosa
Ti ringrazio buone pedalateo-o
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Scusate, non ho capito perchè mai dovreste comprare la versione Full dei pattini, non va bene prenderli senza il supporto?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusate, non ho capito perchè mai dovreste comprare la versione Full dei pattini, non va bene prenderli senza il supporto?
È nato tutto perché [MENTION=26722]Mauro80[/MENTION] mi ha spiegato la differenza fra i modelli full e no, da lì mi son piaciuti ma mi terrò gli ultegra. Certo che si può prendere solo i pattini e metterli sui porta che hai o vuoi
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Confermo l'unico "difetto". Per il resto le ruote sono validissime, scorrevoli e performanti in salita. Un acquisto davvero azzeccato. Forse bisognerebbe capire il perchè si trovano difficilmente presso i rivenditori. Io le ho prese online da un sito tedesco perchè, quando ho chiesto al negoziante agli inizi di gennaio la disponibilità, mi sono sentito rispondere che arrivavano con il contagocce. E in effetti, ad oggi, non gli sono ancora arrivate.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Comunque ad oggi, dai feedbak disponibili, sembrerebbe che l'unico difetto di queste ruote sia il consumo precoce dei pattini. Giusto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Buongiorno,
le ruote Oxic presentano una tecnologia per la quale l'usura è trasferita al pattino e non al cerchio in modo da preservare la durata della pista frenante. Per tale motivo si hanno performance di frenata superiori con però maggiore usura dei pattini freno.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Confermo l'unico "difetto". Per il resto le ruote sono validissime, scorrevoli e performanti in salita. Un acquisto davvero azzeccato. Forse bisognerebbe capire il perchè si trovano difficilmente presso i rivenditori. Io le ho prese online da un sito tedesco perchè, quando ho chiesto al negoziante agli inizi di gennaio la disponibilità, mi sono sentito rispondere che arrivavano con il contagocce. E in effetti, ad oggi, non gli sono ancora arrivate.

Belle ruote.
Paradossalmente il "mio" sivende le ha avute disp. in negozio dalla prima decade di gennaio (non so se le ha ancora)
Due domandie secche a chi le ha: 1. rumori/stridolii/fischi in frenata? 2. il peso rilevato è coerente con quello dichiarato ? (1435gr senza sganci e senza nastri paranippli)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Belle ruote.
Paradossalmente il "mio" sivende le ha avute disp. in negozio dalla prima decade di gennaio (non so se le ha ancora)
Due domandie secche a chi le ha: 1. rumori/stridolii/fischi in frenata? 2. il peso rilevato è coerente con quello dichiarato ? (1435gr senza sganci e senza nastri paranippli)

Rispondo solo alla prima domanda, il peso da nude non l'ho rilevato.
Nessun tipo di rumore/stridolio/fischio quando si frena, devo ammettere che la estrema morbidezza dei pattini blu Swissstop in dotazione, fa si che si freni in maniera potente e bilanciata.
Ripeto, se si esclude questo aspetto (morbidezza pattini), l'acquisto risulta essere azzeccatissimo, i mozzi sono scorrevoli come o più dei famosissimi 240.
Io ho approfittato del fatto che sono tubeless ready ed ho montato dei pneumatici Schwalbe PRO ONE da 25. Fanno un po' l'effetto ruotone ma contribuiscono ad elevare ancora di più le prestazioni delle ruote. Nella confezione, oltre agli sganci, trovi un kit apposito con siringa e prolunghe, valvole per trasformarle in Tubeless.
Complimenti DT SWISS.
Ciao.
 
Ultima modifica: