pattini per carbonio Corima rossi vs Swissstop Black Prince FlashPro

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
Questi hanno 13.000km, anteriori.

8b6c918aa9efe0e3b0f4d8d44d2eb384.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
cazz..i miei son rimasti così i primi bo..forse 1000km..adesso posso dirti che,in 4mesi di utilizzo,la parte interna della scritta è già in zona parte frenante e forse anche un pelo già consumata..probabilmente in parte la colpa sarà della pista frenante dei miei cerchi come avete preventivato anche se,la pista frenante dei miei cerchi è completamente liscia..io do "colpa"più al mio stile di guida e,sopratutto ai percorsi collinari/montanari,che affronto praticamente tt l'anno nelle mie uscite.

vorrei aggiungere i complimenti per la bici..conosco quel "musetto"..bel mostro ;)

buona pedalata.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
cazz..i miei son rimasti così i primi bo..forse 1000km..adesso posso dirti che,in 4mesi di utilizzo,la parte interna della scritta è già in zona parte frenante e forse anche un pelo già consumata..probabilmente in parte la colpa sarà della pista frenante dei miei cerchi come avete preventivato anche se,la pista frenante dei miei cerchi è completamente liscia..io do "colpa"più al mio stile di guida e,sopratutto ai percorsi collinari/montanari,che affronto praticamente tt l'anno nelle mie uscite.

vorrei aggiungere i complimenti per la bici..conosco quel "musetto"..bel mostro ;)

buona pedalata.

Grazie... buone pedalate anche a te.

Comunque sono certo al 99% che questi pattini abbiano 13.500km e 165.000m di dislivello, a 28,3 di media.
 
  • Mi piace
Reactions: evolux
19 Novembre 2014
44
14
Visita sito
Bici
Ancora nulla
Domanda a chi ha provato i Corima rossi. Nulla da dire sulla frenata ma i miei anteriori fanno un tremendo rumore tanto da vergognarmi di frenare[emoji3] è mai capitato a qualcun altro? Premetto che ho provato a pulire i cerchi con un prodotto apposito ma la situazione non cambia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Domanda a chi ha provato i Corima rossi. Nulla da dire sulla frenata ma i miei anteriori fanno un tremendo rumore tanto da vergognarmi di frenare[emoji3] è mai capitato a qualcun altro? Premetto che ho provato a pulire i cerchi con un prodotto apposito ma la situazione non cambia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa su che ruote li stai usando?
Non è il pattino freno il problema, ma sicuramente le ruote... e non girarlo, deve essere perfettamente parallelo alla pista frenante. Per farlo, allenta il portapattino quello che serve, mordi il freno, lo aggiusti dritto alla estremità del cerchio, mordi il freno più che puoi e stringi le brugole.
Ho ruote Corima con pattini Corima rossi da un paio d'anni e mai un fischio o un rumore strano ma soprattutto una frenata quasi migliore dei cerchi in alluminio con pattini tradizionali.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
.. e non girarlo, deve essere perfettamente parallelo alla pista frenante. Per farlo, allenta il portapattino quello che serve, mordi il freno, lo aggiusti dritto alla estremità del cerchio, mordi il freno più che puoi e stringi le brugole.

Ok, corretto.
Corima consiglia il parallelilsmo, ma in caso di rumorosità io proverei ad inclinarli lievemente come consiglia invece Shimano.
Se non migliora si ritorna al parallelismo tra pattino e pista.