Usate la falsamaglia?

Usate la falsamaglia?


  • Votanti
    144

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il telaio è un Gios Compact. Sotto il movimento centrale c'è un passaggio cavi esterno in plastica. I cavi sono nuovi appena cambiati. Domattina provo a mettere un goccio di lubrificante Finish Line Wet.
Mettici un tubetto liner, vanno meglio anche i passaggi esterni, sei sicuro al 100% dopo, ne basta un tratto di 100 mm, 50 per parte dal centro di scorrimento
 
  • Mi piace
Reactions: debito

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ciao devi inserire il tubetto liner nella posizione come da freccia

Vedi l'allegato 164014

Il tubetto liner esiste trasparente e nero, io uso quello nero

http://www.dueruoteforli.it/it/prodotti/-940.html

https://www.amazon.it/dp/B002SR9HEI/?tag=bdc_parser-21
Per inserirlo bisogna quindi sfilare il cavo e inserirlo dentro il tubetto liner come se fosse una guaina suppongo. Oppure si può tagliare il cavo orizzontalmente al fine di inserirlo dalla parte opposta allo scorrimento?
Inoltre, il passaggio del cavo ha ovviamente un diametro tale che rende possibile il passaggio dello stesso, ma potrà ospitare anche un tubetto liner con all'interno il cavo? Come mai non lo fanno di default anche i meccanici? Bisognerebbe, suppongo, procedere per tentativi.
Comunque, grazie.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per inserirlo bisogna quindi sfilare il cavo e inserirlo dentro il tubetto liner come se fosse una guaina suppongo. Oppure si può tagliare il cavo orizzontalmente al fine di inserirlo dalla parte opposta allo scorrimento?
Inoltre, il passaggio del cavo ha ovviamente un diametro tale che rende possibile il passaggio dello stesso, ma potrà ospitare anche un tubetto liner con all'interno il cavo? Come mai non lo fanno di default anche i meccanici? Bisognerebbe, suppongo, procedere per tentativi.
Comunque, grazie.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Vanno staccati i cavi
Il perché non lo fanno , le ragioni sono molteplici, su quel telaio forse non lo conoscevano nemmeno, è poi euna rottura di coglioni, lavorare più del previsto, tanto va uguale
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Sto per cambiare la catena alla mia BDC, ho preso una catena Shimano "ultegra" in cui era incluso sia il classico Pin da chiudere con lo smagliacatena che il missing-link.... il dubbio è: quale usare?!? :mrgreen:

EDIT:
il mio post è stato spostato qui (mi era sfuggiuto) ed ho trovato le info....

Grazie ;-)
 
Ultima modifica:

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sto per cambiare la catena alla mia BDC, ho preso una catena Shimano "ultegra" in cui era incluso sia il classico Pin da chiudere con lo smagliacatena che il missing-link.... il dubbio è: quale usare?!? :mrgreen:

EDIT:
il mio post è stato spostato qui (mi era sfuggiuto) ed ho trovato le info....

Grazie ;-)
Io uso la falsamaglia perché col pin non mi era venuto fuori un bel lavoro [emoji23] l'avevo spinto troppo dentro e ho preferito toglierlo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk