L'importanza di un buon ciclocomputer?

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Intendi Rox 10.0 GPS ? Non mi piace molto esteticamente, né la visualizzazione delle varie info. Vorrei qualcosa stile Garmin e Bryton, guardo bene il mercato e lunedì ordino, per ora uso il mio sigma 16.12 giusto per la velocità ed il cronometro.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per esperienza personale, da neofita eh, sono contento di aver preso il bryton.
Soprattutto in salita il cardio torna utile , molto utile

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
805
997
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti!

Nonostante io sia un "barbaro" della BDC non posso che confermarti l'utilità del computerino. A gennaio ho preso un Sigma ROX10 che, a mio avviso, funziona da Dio inoltre, sabato, l'ho usato per la prima volta come navigatore ed è andato benissimo! La cosa che "guardo di più" è la cadenza. Ho visto su YouTube un video di Davide Cassani dove spiegava l'importanza di una buona cadenza e, devo dire, che mi è praticamente cambiato il modo di andare in bici. Il tutto mi sarebbe stato impossibile senza il Sigma con il sensore di cadenza (od equivalenti, ovviamente). La cosa fantastica dei vari ciclocomputer dotati di GPS è che li monti e pedali! :-x, l'accoppiamento col sensore di cadenza è fatto in un attimo e non perde un colpo! mi manca la fascia cardio, ma per l'uso che ne faccio io per ora non ne sento l'esigenza!
Avevo addocchiato anche io il Bryton 310 ma ho optato per il Sigma appunto per la possibilità di avere la navigazione (che gestita con il Data Center è molto facile ed ha una precisione veramente pazzesca!)


Buone pedalate a tutti! o-o
 
Ultima modifica:

Kanda

Novellino
29 Agosto 2014
53
0
Bollate
Visita sito
Bici
CAAD10 black
Qualcuno ha mai provato il Garmin Edge 25?
Sembra fare le stesse cose del Bryton 310 e del Sigma Rox10.

Il Garmin Edge 25 mi sembra un po' scarno di informazioni visualizzate, comunque su Amazon 150 euro senza sensori. A sto punto il Bryton che è completo di tutti i sensori e ha un bel display tipo Garmin. Non ha la navigazione traccia ma sinceramente ne posso fare a meno...
 

neardj

Pignone
3 Luglio 2015
111
5
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Io stavo guardando il Bryton 310T che su amazon si trova a 130 spedito.
Ma sto sigma mi tenta....Sulla carta è superiore giusto? Ha la possibilità di seguire le tracce se non sbaglio....
Il briton non lo conosco. Il sigma ti fa vedere i percorsi sul display ma non é cartografico come il navigatore. Vai sul sito sigma e guarda le immagini così puoi farti un'idea

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk