Cicli Tarducci Viareggio? No Grazie!

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
A parte la vicenda in questione che non depone sicuramente a favore del sivende, posso dire la mia su come ho visto trattano i negozianti.
Io quelli della mia zona li ho girati un po' tutti, c'è da dire che normalemente sono molto disponibili, molto spesso sono stato li a parlare diverso tempo e non mi hanno mai ne sottovolutato ne snobbato, c'è anche da dire che in determinato negozio (di Limena) mi sono sentito davveo un pollo da spennare,. forse sarà la mia (giovane) età che ha invogliato il sivende a provare a fregarmi, fatto sta che mi ero andato a fare il preventivo per la mia bici attualale e il sivende mi ha sparato un prezzo più alto del listino ufficiale di almeno 500 euro!!!
Poichè con il mio sivende ho un rapporto d'amiciazia sono spesso "dietro al bancone" e si capisce che normalemente un sivnde che ha un bel giro "evita" clienti che gli potrebbero far perdere troppo tempo e poco guadagno.
 

wwwexalto

Apprendista Passista
1 Marzo 2007
1.163
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello Carbon FP
anche a me è capitato in un ALTRO NEGOZIO di rinomata fama una cosa analoga,
sono andato per una banale riparazione ed ha tentato di vendermi un fondo di magazzino a fine stagione dicendomi "solo perché sei tu"... (ma chi ti conosce!!!).

Nello specifico mi spacciava come occasione uno sconto di 70 euro su una bici da poco meno di 3000 euro (battaglin rs1) e
per chiudere la trattativa mi voleva regalare il borsellino sottosella (vuoto)
che per la cronaca ho comprato a 2,90 (è anche vero che ci sono modelli da 10 euro e +!). Ed è uno di quelli che ha venduto + battaglin a livello nazionale
(dichiarato e consigliato dalla battaglin stessa)


il tipo ora si sta costruendo una megavillazza fuori Torino ed ha il negozio pieno di clienti / amatori ecc ecc... ora dovrei acquistare da lui? Manco se mi regala i componenti!

E' una questione di correttezza, etica e morale,

parolone grosse quando si ha a che fare con taluni (solo certi) soggetti/bottegai - pseudoartigiani pronti a raggirarti in ogni momento. Per raggiro intendo anche omettere informazioni base come il fatto che quel modello è fuori produzione, ecc.

Il problema è che la nella nostra cultura italica è ben radicato questo modo di pensare, di essere e di percepire la realtà: cioè non è il terzo in questione DISONESTO ma sei tu lo SPROVVEDUTO

con questa filosofia - e faccio un paio di esempi -

- tutti i politici rubano

- la ragazza che indossa la minigonna se le va a cercare,

- è normale che l'artigiano ti imbrogli (sei tu che devi attrezzarti per evitarlo)

e così via...

questo conduce ad una visione individualista e partigiana della società:

- ricerca dell'escamotage per non rispettare le norme

- ricerca dell'eccezione

- tutto è giustificato e legittimo tanto c'è sempre chi fa peggio (chi ruba dice che c'è chi ammazza, e così via); porta ad una irresponsabilità del singolo

- le tasse sono troppe e quindi (se posso) non le pago

Con questa filosofia io non concordo,
credo che sia importante riuscire a indignarsi ancora, recuperando una morale ed un'etica CIVILE
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
anche a me è capitato in un ALTRO NEGOZIO di rinomata fama una cosa analoga,
sono andato per una banale riparazione ed ha tentato di vendermi un fondo di magazzino a fine stagione dicendomi "solo perché sei tu"... (ma chi ti conosce!!!)

il tipo si sta costruendo una villazza fuori Torino ed ha il negozio pieno di clienti / amatori ecc ecc... acquistare da lui? Piuttosto acquisto in Madagascar on line!

E' una questione di correttezza, etica e morale,

parolone grosse quando si ha a che fare con taluni (solo certi) soggetti/bottegai - pseudoartigiani

pronti a fregarti in ogni momento.

Il problema è che la nella nostra cultura italica è bel radicato questo modo di essere e di percepire la realtà: cioè non è il terzo in questione DISONESTO ma sei tu lo SPROVVEDUTO

con questa filosofia - e faccio un paio di esempi -

- tutti i politici rubano

- la ragazza che indossa la minigonna se le va a cercare,

- è normale che l'artigiano ti imbrogli (sei tu che devi attrezzarti per evitarlo)

e così via...

questo conduce ad una visione individualista e partigiana della società:

- ricerca dell'escamotage per non rispettare le norme

- la ricerca dell'eccezione

- tutto è giustificato e legittimo tanto c'è sempre chi fa peggio (chi ruba dice che c'è chi ammazza, e così via); porta ad una irresponsabilità del singolo

- le tasse sono troppe e quindi (se posso) non le pago

Con questa filosofia io non concordo,
credo che sia importante riuscire a indignarsi ancora, recuperando una morale ed un'etica CIVILE


Quoto!

Si fugge dalle proprie responsabilità prendendo come esempio chi si comporta male oppure usando i "comodi" stereotipi.

Che coraggio vero?
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
se acquisto catena XTR e 2 false maglie SRAM Power link 9v sul web (senza andare da bikediscount dove la catena costa meno di 20€) non spendo certo 50€ ma 23€ per la catena e 8€ per le due false maglie...
...sicuramente non posso fare paragoni con il web ma per curiosità sono andato da tre sivende e ho chiesto quanto fanno la catena e le due false maglie e risultato : la catena oscilla da 28€ a 32€ e le false maglie ovunque 4€ cad.
A questo si aggiunge l'atteggiamento che come ho detto non mi è piaciuto...
Purtroppo fino ad oggi ho sempre acquistato la catena insieme a molte altre cose (gruppo o pacco pignoni - curva attacco, ecc) mentre la falsa maglia l'avevo ...ma regalata...
Stamani sono stato dal sivende in oggetto e c'era la fila come al solito,avevo delle regolazioni da fare ed ho approfittato cambiando copertoni e catena(Schwalbe Ultremo e catena Ultegra)il meccanico è stato 40 minuti a lavorare,poi ho preso un paio di confezioni di carbogel della X-TREME e mi ha chiesto in tutto 85 euro.Credo che sia un prezzo molto onesto.
Forse ti sarà capitata una giornata con la luna storta del sivende.
 

contax1961

Novellino
21 Settembre 2005
64
0
Morelloland
Visita sito
credo che il punto da sottolineare non sia l prezzo, che ognuon può decidere liberamente (entro certi limiti...) di fare, ma il fatto che sia stata montata una falsa maglia errata, che poteva portare a rovinose cadute e danni considerevoli, sia fisici che meccanci, da un mecca prof, questo non deve succedere, nenche se è in giornata storta....c'è la denuncia in caso di danni fisici, non dimentichiamolo....
ciao
contax
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
credo che il punto da sottolineare non sia l prezzo, che ognuon può decidere liberamente (entro certi limiti...) di fare, ma il fatto che sia stata montata una falsa maglia errata, che poteva portare a rovinose cadute e danni considerevoli, sia fisici che meccanci, da un mecca prof, questo non deve succedere, nenche se è in giornata storta....c'è la denuncia in caso di danni fisici, non dimentichiamolo....
ciao
contax
Concordo con te che c'è stata superficialità,ma sicuramente non dolo,conoscendo la persona.
Non voglio fare il difensore,ma credo che i meccanici che lavorano nel negozio fossero già andati via e lui avrà sbagliato nella valutazione delle false maglie e giù di li.
Ciao.
 

contax1961

Novellino
21 Settembre 2005
64
0
Morelloland
Visita sito
Concordo con te che c'è stata superficialità,ma sicuramente non dolo,conoscendo la persona.
Non voglio fare il difensore,ma credo che i meccanici che lavorano nel negozio fossero già andati via e lui avrà sbagliato nella valutazione delle false maglie e giù di li.
Ciao.

..sottolineavo che è andata bene, nessuno si è fatto male, (danni meccanici a parte), in circostanze diverse un errore del genere poteva avere conseguenze molto gravi....in ogni caso, se leggi il post iniziale, ha riconfermato telefonicamente che andavano bene, non mi sembra lasci spazi a errori o disattenzioni momentanee...
ciao
contax
 

kate

Novellino
30 Maggio 2005
79
0
maremma
Visita sito
Concordo con te che c'è stata superficialità,ma sicuramente non dolo,conoscendo la persona.
Non voglio fare il difensore,ma credo che i meccanici che lavorano nel negozio fossero già andati via e lui avrà sbagliato nella valutazione delle false maglie e giù di li.
Ciao.


Probabile quanto hai detto...era l'orario di chiusura ma ho chiesto al momento della vendita se andava bene e mi ha detto di sì (oltre al grave fatto che mi ha detto che le maglie costano 10€ cad!!!), ho richiamato dall'auto quando ho letto 10v e mi ha detto che andavano bene, ho richiamato da casa quando montavo le maglie imprecando e mi ha deto che andavano bene...
...semplificando : leggerezza o incompetenza sul prodotto, effetto "pollo da spennare di passaggio" (che non mi piace proprio), mancanza di scuse quando sono tornato ma semplice gesto tipo "tieni ti dò tre maglie anzichè due"....ma le ho pagate 20€!!!...

... a chiunque di noi fosse successo di fermarsi al volo da un sivende (è vero, forse il mecca era già andato via) e di acquistare una catena per XTR e due false maglie Sram e quando paghi (sottolineo : a scontrino già battuto) ti chiedono 50€ con l'atteggiamento di quello che ti fà capire di averti trattato bene...non credo sarebbe andata tanto giù.

Cmq...la mia è stata solo una segnalazione. Ripeto...meglio per tutti se succede solo a me....però almeno qualcuno si ricordi...

Hola
Kate
 

kate

Novellino
30 Maggio 2005
79
0
maremma
Visita sito
credo che il punto da sottolineare non sia l prezzo, che ognuon può decidere liberamente (entro certi limiti...) di fare, ma il fatto che sia stata montata una falsa maglia errata, che poteva portare a rovinose cadute e danni considerevoli, sia fisici che meccanci, da un mecca prof, questo non deve succedere, nenche se è in giornata storta....c'è la denuncia in caso di danni fisici, non dimentichiamolo....
ciao
contax

le false maglie le ho acquistate per montarle io insieme alla catena nuova per cui non le ha montate il mecca....anche perchè quando monti una falsa maglia 10v su una catena 9v (le 10v si agganciano a scatto mettendo la catena in forte tensione con il pedale) la maglie si bloccano e...il peggio è che per toglierla devi far venire giù tutti i santi ;(
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
A me, tanto per dire, un meccanico fra Soave e Verona, sulla statale, dalle parti di Caldaro, mi ha detto che i pignoni fissi non esistono, che sono i mozzi ad essere fissi. Ero di passaggio e per sua fortuna non ricordo il nome :mrgreen: tanto per dire la competenza di certa gente
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
A me, tanto per dire, un meccanico fra Soave e Verona, sulla statale, dalle parti di Caldaro, mi ha detto che i pignoni fissi non esistono, che sono i mozzi ad essere fissi. Ero di passaggio e per sua fortuna non ricordo il nome :mrgreen: tanto per dire la competenza di certa gente

be', proprio sbagliata non mi pare.
il pignone in definitiva e' lo stesso, sia che sia per una cassetta o per un mozzo (aime') fisso :mrgreen:.
la differenza sta proprio nel mozzo, tra quello a ruota libera, e quello fisso, dove si avvita il pignone.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Il problema è che la mia domanda era: "Avete pignoni fissi?".
La sua risposta è stata "no, ma guarda, non è il pignone ad essere fisso, è il mozzo..."
Al che ho dovuto spiegare cosa fosse un pignone fisso. Poi me ne sono andato sorridendo alle sue vaghe giustificazioni inventate al momento :specc:
 

kate

Novellino
30 Maggio 2005
79
0
maremma
Visita sito
mi sembra che dalla frase nella motivazione si stesse riferendo ad un sivende on line (ma ha anche il negozio)....
...stò sudando freddo...perchè ho appena acquistato su quel sito e ho letto adesso un pò di commenti da "paura"....
...speriamo bene xchè non ho comprato due cavolate...
...domani dovrebbe arrivarmi il pacco...ma sono agitato


Hola
Kate
 

lucas2015

Novellino
21 Luglio 2015
1
0
Visita sito
Bici
pinarello
io ho comprato una bici da strada dal tarducci nuova e mi sono trovato male nel senso che mi è stato montato un paccco pignoni usato dei copertoni inguardabili e secchi tanto vero che ho subito bucato il nastro del manubrio di bassa qualità fermato con il nastro da elettricista ed il cambio elettronico già portato due volte non ancora perfetto al 100%
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.151
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
io ho comprato una bici da strada dal tarducci nuova e mi sono trovato male nel senso che mi è stato montato un paccco pignoni usato dei copertoni inguardabili e secchi tanto vero che ho subito bucato il nastro del manubrio di bassa qualità fermato con il nastro da elettricista ed il cambio elettronico già portato due volte non ancora perfetto al 100%

Quale Tarducci ? mi pare ce ne siano 2 a Viareggio , io ho preso la bici nuova da Roberto ma roba usata sopra non ce n'era, secondo me non la dovevi ritirare :rosik: