Cicli Tarducci Viareggio? No Grazie!

kate

Novellino
30 Maggio 2005
79
0
maremma
Visita sito
Dovendo cambiare la catena il venerdì pomeriggio mi sono fermato, di rientro dal lavoro, da Cicli Tarducci a Viareggio in Via Mazzini 96.
Il rivenditore mi era stato indicato da un mio amico viareggino che me lo avevo consigliato.
Mi fermo sull'orario di chiusura del mattino e al volo chiedo un acatena per XTR e due false maglie SRAM Power Link Gold 9v.
Il rivenditore mi porge insieme alla catena due confezioncine contenenti ciscuna una coppia di false maglie di colore nero.
Non avendo mai visto queste maglie ho chiesto quelle dorate ma il rivenditore mi ha tranquillizzato dicendo che erano le stesse.
Tutto di fretta (infatti il motivo perchè mi ero fermato a Viareggio era questo - il pomeriggio dovevo cambiare la catena e uscire in mtb).
Pago e.....Aiuto! Il rivenditore con quell'aria di chi ti tratta bene mi dice : - dammi 50 euro
Ricordandomi, a spanne, il costo della catena (40 € di listino ma solitamente si trova tra i 22€ e i 27€) e sapendo che le falsemaglie costavano approx 4 euro....chiedo come mai così caro e il sivende mi risponde : Sai la catena costa un botto e le false maglie 10€ ciascuna

Azz! esco pensando che non sarai più tornato e mi accorgo dopo poco che le confezioncine Sram citano che sono per catene 10v.
Telefono subito al sivende e mi assicura di nuovo che vanno bene comunque...sono le stesse.
Mah!

Arrivo a casa, monto la catena, provo a chiudere le false maglie e... niente..durissime...iniziano i dubbi....richiamo dicendo che secondo me non vanno e il sivende di nuovo : ti ho già detto che vanno bene!

Morale : le maglie non andavano bene, ho imprecato tutto il pomeriggio perchè nn sono potuto uscire per colpa di un incompetente (e anche mia perchè mi sono fidato).
Tornando dal sivende ho restituito le maglie ottenendo in cambio 3 false maglie SRAM Power link gold ma resta il fatto che le ho pagate 20 € quando ovunque costano 12 (tutte e tre - 4€ cad).
e che dire della catena a 30€....

Personalmente non ci metterò mai più piede...ma mi chiedo...come farà a vendere???

Meditate

Hola
Kate
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
non mi sorprende ciò che afferma l'utente. Io faccio il rappresentante di integratori alimentari e quindi passai anche da lui. Per farla bene: non mi dedicò neanche un minuto di attenzione trattandomi con superficialità per non dire disprezzo. Col ca**o che ci comprerei qualcosa da uno come lui!

PS:
la prossima volta che capiti da quelle parti e hai bisogno di qualcosa ti consiglio Cicli Pezzini a Lido di Camaiore, serietà e gentilezza ai massimi livelli.
ciao
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Per le falsemaglie avrà pure sbagliato.
Per il discorso del prezzo credo che il negoziante sia libero di applicare quello che vuole. Che poi sia alto credo sia un problema del negoziante, non tuo. Potevi rivolgerti altrove.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
scusate se mi permetto,
premetto che non conosco assolutamente il sivende in questione
io ci andrei piano prima di stroncare un sivende che ha anche dei clienti che lo apprezzano molto, mi pare di capire, più che altro sulla base di impressioni del tutto personali.
d'altronde se è aperto,e da tempo, vuol dire che proprio cosi schifo non deve fare
anche io vado fra gli altri da uno che alcuni hanno definito sciacallo, ma io mi ci trovo bene, è sulla piazza da 35 anni, e non credo siano tutti ********
un rapporto, di qualunque genere, si intrattiene sempre in due....
e non sempre è colpa dell'altro
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Io dico la mia e sicuramente mi sbaglio. Dal Tarducci poi sono stato una sola volta e perciò non mi pronuncio assolutamente.
Però.....
è abitudine consolidata di molti negozianti (non solo di ciclismo badate bene !!) di Lucca e provincia che se sei cliente abituale hai buoni trattamenti se invece vedono arrivare uno sconosciuto di quelli ciòè che probabilmente vedi una volta e basta, allora quello lo inc.... per bene :mrgreen:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Io dico la mia e sicuramente mi sbaglio. Dal Tarducci poi sono stato una sola volta e perciò non mi pronuncio assolutamente.
Però.....
è abitudine consolidata di molti negozianti (non solo di ciclismo badate bene !!) di Lucca e provincia che se sei cliente abituale hai buoni trattamenti se invece vedono arrivare uno sconosciuto di quelli ciòè che probabilmente vedi una volta e basta, allora quello lo inc.... per bene :mrgreen:
sono d'accordo, a me a lucca mi conoscono tutti i negozi e mi trattano bene, quando però ho avuto un problema ad una MTB scott perchè dovevo cambiare un forcellino non mi ha voluto aiutare (è rivenditore scott, bastava chiamare l'importatore...), credendo poi probabilmente che non sapessi nulla di bdc mi voleva vendere un attacco manubrio usato da circa 20€ nuovo a 30 euro!!! che ci siano clienti contenti di lui può darsi, ma non mi sembra un modo serio di fare il proprio lavoro cercare di fregare tutti gli sconosciuti
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Per le falsemaglie avrà pure sbagliato.
Per il discorso del prezzo credo che il negoziante sia libero di applicare quello che vuole. Che poi sia alto credo sia un problema del negoziante, non tuo. Potevi rivolgerti altrove.
il negozio può fare il prezzo che vuole, poi ovviamente è nostro diritto confrontarsi su questo, anche in un forum, e sconsigliarlo agli altri utenti... anche questo è libero mercato
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
scusate se mi permetto,
premetto che non conosco assolutamente il sivende in questione
io ci andrei piano prima di stroncare un sivende che ha anche dei clienti che lo apprezzano molto, mi pare di capire, più che altro sulla base di impressioni del tutto personali.
d'altronde se è aperto,e da tempo, vuol dire che proprio cosi schifo non deve fare
anche io vado fra gli altri da uno che alcuni hanno definito sciacallo, ma io mi ci trovo bene, è sulla piazza da 35 anni, e non credo siano tutti ********
un rapporto, di qualunque genere, si intrattiene sempre in due....
e non sempre è colpa dell'altro

Mi è venuto da ridere quando ho letto il tuo intervento, non te ne avere a male, ma ti spiego subito il perchè: dici che con i nostri interventi stronchiamo un sivende, quando TU conferendogli tale appellativo sei il primo a stroncarlo! Puoi chiamarlo ciclista, negoziante, commerciante ma sivende ha una tale accezione negativa che a me fa vomitare! Seconda cosa poi ha detto bene simo, questo è un forum libero dove ognugno racconta le proprie esperienze, positive o negative che siano, per il Tarducci in questo caso, beh, che dire, ognuno è responsabile delle sue azioni, in ogni aspetto della vita.
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
A parte il prezzo che ognuno e' libero di fare quello che ritiene piu' giusto per il suo negozio e per il mercato che ha, se alla fine le falsemaglie non erano adatte, il negoziante ha dimostrato scarsa conoscenza del campo. Questo e' abbastanza grave dato che da molti anni lavora in questo settore. Che ne dite?
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Mi è venuto da ridere quando ho letto il tuo intervento, non te ne avere a male, ma ti spiego subito il perchè: dici che con i nostri interventi stronchiamo un sivende, quando TU conferendogli tale appellativo sei il primo a stroncarlo! Puoi chiamarlo ciclista, negoziante, commerciante ma sivende ha una tale accezione negativa che a me fa vomitare! Seconda cosa poi ha detto bene simo, questo è un forum libero dove ognugno racconta le proprie esperienze, positive o negative che siano, per il Tarducci in questo caso, beh, che dire, ognuno è responsabile delle sue azioni, in ogni aspetto della vita.

innanzitutto credo tu sia l'unico che attribuisce una qualsiasi connotazione negativa od offensiva al termine "sivende"
non certo io, per me è solo una maniera come un altra di definire un negozio,
per quanto riguarda la libertà di espressione sono ovviamente d'accordo, e non potrebbe essere altrimenti, ma ti ricordo quella piccola, semplice ma bellissima frase: La libertà di ognuno finisce dove inizia quella altrui
il tono di questo 3d non era: a me non piace
il tono era: sto qui è uno st....o, e qui secondo me non è accettabile
nei suoi confronti, e nei confronti di chi ha opinioni diverse dalla tua

sempre imho e senza alcuna acrimonia
 

bob

Pignone
20 Aprile 2004
157
0
Calci (PI)
Visita sito
Dal Tarducci di Viareggio sono andato due volte: una per trattare il cambio di bici e l'altra per ritirarla.

Sono andato "accompagnato" per cui ho goduto del trattamento di favore che si riserva ai clienti abituali, ma in fase di ritiro ho comunque dovuto "lottare" per spuntare il miglior compromesso qualità/prezzo.
La lotta è data dal fatto che ho fatto assemblare una bici usata ed ho dato indietro dell'usato, per cui non ho avuto a che fare con i listini

Il racconto di come sono andate le cose non depone a suo favore...
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
innanzitutto credo tu sia l'unico che attribuisce una qualsiasi connotazione negativa od offensiva al termine "sivende"
non certo io, per me è solo una maniera come un altra di definire un negozio,
per quanto riguarda la libertà di espressione sono ovviamente d'accordo, e non potrebbe essere altrimenti, ma ti ricordo quella piccola, semplice ma bellissima frase: La libertà di ognuno finisce dove inizia quella altrui
il tono di questo 3d non era: a me non piace
il tono era: sto qui è uno st....o, e qui secondo me non è accettabile
nei suoi confronti, e nei confronti di chi ha opinioni diverse dalla tua

sempre imho e senza alcuna acrimonia

non mi sembra di avere intaccato nessuna libertà, ho solo espresso un mio punto di vista che, a quanto pare, risulta essere mooolto comune.
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
La libertà di ognuno finisce dove inizia quella altrui

Dicendo che quel negoziante è in malafede nessuno ha limitato la libertà del negoziante.è stato espresso un commento negativo su un atteggiamento avuto da un commerciante ed ognuno è libero di farlo.

il tono di questo 3d non era: a me non piace
il tono era: sto qui è uno st....o, e qui secondo me non è accettabile nei suoi confronti, e nei confronti di chi ha opinioni diverse dalla tua.

Se per te non è accettabile il tono di questo topic non sei tenuto a leggerlo o a parteciparvi.Chiunque dia delle valutazioni anche con toni coloriti se ne assume la propria responsabilità.Tu non puoi dire agli altri come devono comportarsi o cosa devono dire di una persona che con loro si è comportata male solo perchè a te da fastidio sentirlo dire.Fondate o meno hanno le loro ragioni e le stanno esponendo agli altri che sono liberi di credere a quello che viene scritto e sono liberi di dissentire o meno dando il proprio contributo alla discussione.

sempre imho e senza alcuna acrimonia

in rosso ;-)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Mi dispiace per chi ha avuto i questo episodio!
Io sono 2 anni che mi rivolgo a lui per qualsiasi cosa e devo dire che riesco a spuntare prezzi che difficilmente si trovano sul mercato oppure on-line.
Il negozio è sempre pieno di gente ed in zona ha un'ottima fama.
La cosa e molto strana!
La prima volta che sono andato, e quindi non mi conosceva mi ha trattato come mi tratta adesso.
 

FEDE86

Pedivella
26 Luglio 2007
399
2
VIAREGGIO (LU)
Visita sito
Mi dispiace per chi ha avuto i questo episodio!
Io sono 2 anni che mi rivolgo a lui per qualsiasi cosa e devo dire che riesco a spuntare prezzi che difficilmente si trovano sul mercato oppure on-line.
Il negozio è sempre pieno di gente ed in zona ha un'ottima fama.
La cosa e molto strana!
La prima volta che sono andato, e quindi non mi conosceva mi ha trattato come mi tratta adesso.
Sono d'accordo, io ci sono andato un paio di volte e sono sempre stato trattato con grande gentilezza nonostante io non fossi un cliente abituale. Non riesco proprio a capire, forse si tratta di un semplice fraintendimento.
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Mi dispiace per chi ha avuto i questo episodio!
Io sono 2 anni che mi rivolgo a lui per qualsiasi cosa e devo dire che riesco a spuntare prezzi che difficilmente si trovano sul mercato oppure on-line.
Il negozio è sempre pieno di gente ed in zona ha un'ottima fama.
La cosa e molto strana!
La prima volta che sono andato, e quindi non mi conosceva mi ha trattato come mi tratta adesso.

Sono d'accordo, io ci sono andato un paio di volte e sono sempre stato trattato con grande gentilezza nonostante io non fossi un cliente abituale. Non riesco proprio a capire, forse si tratta di un semplice fraintendimento.

Anche a me stupisce il fatto del maltrattamento... in questi ultimi due mesi mi ha visto in negozio e sentito x telefono circa 2 volte alla settimana xkè il telaio tarda ad arrivare e non ha mai ceduto alla tentazione di mandarmi a quel paese.
E la prima volta che mi ha visto x fare un preventivo mi ha fatto un prezzo che in zona e on-line non ho trovato.