dicut r20 problema con nastro tubeless.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
salve,

mi si è sfondato nastro tubeless in prossimità nipplo. conseguenza: espolosa camera d'aria.
volevo sapere che dimensione di nastro dovrei prendere per queste ruote od in alternativa che dimensione di nastro paranipple dovrei usare.
non uso tubeless ma solo camera e copertoncino.
grazie.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
salve,

mi si è sfondato nastro tubeless in prossimità nipplo. conseguenza: espolosa camera d'aria.
volevo sapere che dimensione di nastro dovrei prendere per queste ruote od in alternativa che dimensione di nastro paranipple dovrei usare.
non uso tubeless ma solo camera e copertoncino.
grazie.
Buongiorno,
la larghezza del nastro o del flap deve essere di 19 mm.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buongiorno,
se non per tubeless il nastro da 18 va bene.

grazie infinite per la gentilezza, come al solito.

vorrei sollevare un piccolo problema che ho notato, riguardante la sicurezza per gli altri utenti.

praticamente mi è esplosa la camera d'aria perché ha ceduto il nastro tubeless in prossimità del foro di regolazione del raggio sul cerchio della dicut r 20.
fortunatamente non ho avuto nessuna conseguenza (non stavo andando, mi è espoloso con bici ferma. pensavo avesse ceduto la camera invece ne ho montata un'altra ed è esplosa in fase di gonfiaggio).
direi quindi che, se si usa copertoncino e camera, è molto improtante usare il rim tape tradizionale sopra il nastro tubeless.
le ruote le ho usate molto, probabilmente penso con il calore il nastro tubeless si sia "cristallizzato" o abbia perso elasticità fino a cedere.

importante quindi usare il rim tape se si usa copertoncino camera.