r 23 spline

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
attirato da offerta incredibile di un negozio famoso volevo chiedere differenza tra modello 2013/14 di questa ruota e quello attuale.
il peso 2013 è di grammi 1490 quello dell'attuale 1605 (incremento dovuto a cerchio tubeless???). nella foto del negozio c'è la ruota con mozzi bianchi e adesivo centrale nero.

grazie per la risposta.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
attirato da offerta incredibile di un negozio famoso volevo chiedere differenza tra modello 2013/14 di questa ruota e quello attuale.
il peso 2013 è di grammi 1490 quello dell'attuale 1605 (incremento dovuto a cerchio tubeless???). nella foto del negozio c'è la ruota con mozzi bianchi e adesivo centrale nero.

grazie per la risposta.

Buongiorno,
vi sono molte differenze tra le due versioni, quella più importante è sul cerchio che nella versione attuale ha canale più largo (e quindi più pesante). Anche i mozzi sono stati rivisti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buongiorno,
vi sono molte differenze tra le due versioni, quella più importante è sul cerchio che nella versione attuale ha canale più largo (e quindi più pesante). Anche i mozzi sono stati rivisti.

grazie.
il sito dice che il cerchio è da 18. ho controllato sul vostro sito e mi dà le r23 attuali da 18 mm.
ma la foto è palesemente del modello precedente.
io paradossalmente cerco la versione da 1490 grammi...
la versione 2013/14 aveva cerchio da 18 o più stretto? credo più stretto visto il peso. può confermarmi?


scusi il disturbo ma il prezzo è veramente incredibile...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
grazie.
il sito dice che il cerchio è da 18. ho controllato sul vostro sito e mi dà le r23 attuali da 18 mm.
ma la foto è palesemente del modello precedente.
io paradossalmente cerco la versione da 1490 grammi...
la versione 2013/14 aveva cerchio da 18 o più stretto? credo più stretto visto il peso. può confermarmi?


scusi il disturbo ma il prezzo è veramente incredibile...

Buongiorno,
il cerchio della versione nell'immagine inviata è largo 15 mm interno.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buongiorno,
stesso anno di produzione implica stessa larghezza di canale. Le grafiche non influiscono su questa caratteristica.

salve.

allora, ho preso le ruote. hanno la grafica nella foto e il mozzo bianco nero ma...pesano 700 l'anteriore e 900 la posteriore. quindi il modello che pesa 1520 grammi con cerchio da 15 mm è quello 2013 mentre il 2014 con la stessa grafica del 13 ha il cerchio da 18 mm e pesa qualcosa n più. giusto?


http://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-r-23-spline-wheelset-79199

scusate la mancanza di chiarezza.
 
Ultima modifica:

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
salve.

allora, ho preso le ruote. hanno la grafica nella foto e il mozzo bianco nero ma...pesano 700 l'anteriore e 900 la posteriore. quindi il modello che pesa 1520 grammi con cerchio da 15 mm è quello 2013 mentre il 2014 con la stessa grafica del 13 ha il cerchio da 18 mm e pesa qualcosa n più. giusto?


http://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-r-23-spline-wheelset-79199

scusate la mancanza di chiarezza.

Buongiorno,
non capisco la domanda. le ruote nell'immagine sono le vecchie R23, quindi il modello 2013.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buongiorno,
non capisco la domanda. le ruote nell'immagine sono le vecchie R23, quindi il modello 2013.

esatto. ho fatto confusione io.
allora il modello che mi è arrivato ha il cerchio da 15 mm (il nastro paranippli ha scritto sopra 622x18, ho fatto confusione io scambiano quel 18 per la larghezza cerchio che in realtà è 15) .
a intorbidire ulteriormente il discorso (diciamo il mio discorso...) è stato il peso: pesano esattamente 1600 grammi non 1520 come credevo. quindi pesano come le nuove.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
esatto. ho fatto confusione io.
allora il modello che mi è arrivato ha il cerchio da 15 mm (il nastro paranippli ha scritto sopra 622x18, ho fatto confusione io scambiano quel 18 per la larghezza cerchio che in realtà è 15) .
a intorbidire ulteriormente il discorso (diciamo il mio discorso...) è stato il peso: pesano esattamente 1600 grammi non 1520 come credevo. quindi pesano come le nuove.

Buongiorno,
quindi tutto ok? Non ha bisogno di altre informazioni giusto?
 

encaglie

Novellino
29 Giugno 2016
38
1
Barge (CN)
Visita sito
Bici
TREK Madone 6.9 SSL
Buongiorno, ho appena acquistato un paio di R23 nuove (con mozzi bianchi) e il venditore inseriva la possibilità di montare la cassetta 9/10/11 shimano. io ho montato la mia cassetta 10 v con il distanziale in dotazione. Ho già fatto 2/3 uscite senza problemi (ho dovuto regolare leggermente il cambio) oggi mi è venuto un dubbio, nella confezione c'era il distanziale per la cassetta 11v ed io dovevo acquistare un distanziale apposito oppure se montassi mai un gruppo 11v devo togliere il distanziale (o usarne uno più sottile?)
GRAZIE
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buongiorno, ho appena acquistato un paio di R23 nuove (con mozzi bianchi) e il venditore inseriva la possibilità di montare la cassetta 9/10/11 shimano. io ho montato la mia cassetta 10 v con il distanziale in dotazione. Ho già fatto 2/3 uscite senza problemi (ho dovuto regolare leggermente il cambio) oggi mi è venuto un dubbio, nella confezione c'era il distanziale per la cassetta 11v ed io dovevo acquistare un distanziale apposito oppure se montassi mai un gruppo 11v devo togliere il distanziale (o usarne uno più sottile?)
GRAZIE

quando metti le 11 v togli l'anellino.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno, ho appena acquistato un paio di R23 nuove (con mozzi bianchi) e il venditore inseriva la possibilità di montare la cassetta 9/10/11 shimano. io ho montato la mia cassetta 10 v con il distanziale in dotazione. Ho già fatto 2/3 uscite senza problemi (ho dovuto regolare leggermente il cambio) oggi mi è venuto un dubbio, nella confezione c'era il distanziale per la cassetta 11v ed io dovevo acquistare un distanziale apposito oppure se montassi mai un gruppo 11v devo togliere il distanziale (o usarne uno più sottile?)
GRAZIE

Buongiorno,
se sul suo corpo ruota libera c'è scritto 11 speed allora basta che rimuova lo spessore per passare dallo standard 10 velocità all'11 velocità.