Mavic Sys Slr 2015

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Dovrebbero presentare l'inedito "ISM 4D (inter spoke milling 4)" come le Ksyrium 125, e dovrebbe essere uno scarico di materiale che viene operato per fresatura sul dorso del cerchio, in corrispondenza dei nippli, per avere il cerchio un pò più arrotondato lungo tutto il dorso per migliorare l'estetica e dovrebbe risultare più leggero di 25 gr e anche un pò più aerodinamico col vento laterale... (fonte La Bicicletta di ottobre).
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Concetto esclusivo brevettato da Mavic, l'ISM 4D non soltanto riduce notevolmente il peso e l'inerzia senza compromettere la resistenza, ma migliora anche l'aerodinamica grazie alla nuova forma del cerchio.- Più leggero di ben 50 grammi per una maggiore velocità in salita
- Inerzia minima per un'accelerazione istantanea
- Forma aerodinamica omogenea del cerchio per ridurre la resistenza

Sono diverse nei cerchi e qualche leggera modifica nei mozzi ma roba di poco.
Vanno bene entrambe sia le 2014 che le prossime 2015
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao...
Parlando col mio rivenditore di fiducia mi ha sconsigliato queste ruote perché, a suo dire, i mozzi non sono all'altezza di altre ruote come le Bora ultra 35...
È vero? [emoji47]
Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
E come no ! E' cosa risaputa in ogni angolo del globo terracqueo , i mozzi Mavic sono inchiodati e la ruota libera ancora peggio . Questo meccanico è un pozzo di scienza , probabilmente un ingegnere mancato . L'ultima volta che ho dovuto ascoltare queste fregnacce ero in bici affiancato all'ingegnere del momento e , in discesa , ... dovevo frenare . Io di sicuro il perché non lo so , so solo che meno pippe e più km è già qualcosa . Non ti dico che ruote aveva :mrgreen: . Sicuramente insufficiente manutenzione . Con il massimo rispetto , saluti .