Red Hook Crit 2014 - Milano#5 - Oct 11

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
hai ragione,tanto peso da portare a spasso,
ma quest'anno ne hanno fatta una a Modena nell'ex ippodromo e praticamente è un ovale da 800m e nn avevano messo curve,quindi mi scocciava cambiare ruota post e nn ci andai..
 

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
Gare di un certo "livello" a cui ho partecipato( Dijon,Bologna,Modena,Barcellona Pogliano e la stessa RHMLN5) dovevi avere la visita medica agonistica o l'affiliazione ad una società ciclistica. Quindi a livello assicurativo sei protetto. No gabbiette ma sganci rapidi,no bullhorn,no ruote razze o lenticolari. Prima della partenza,addetti ti fanno check della bici e se cè qualcosa che non và(ghieraferma pignone,piega che si muove,sella non fissata bene,tacchette scarpe usurate ecc....) non ti fanno partre. Non lasciano nulla al caso per evitare eventuali pericoli.
Io sono uno dei ragazzi caduti a Milano,e uno di quelli che ha avuto la peggio(trauma cranico e 1 giorno in ospedale)
Si parlava di pericolosità,vi posso garantire,per me, trovo la stessa pericolosità che vedo alle gare con bdc su circuiti. Il fatto di essere senza freni,ti fà stare piu' concentrato e con i sensi,sempre pronti. In piu'.......anche gli altri sono senza freni,quindi staccate o rallentamenti,sono piu'"lunghi" rispetto ad una bici con i freni. Poi anche qua, ci sono i manici del fisso,che ti fanno staccate e pieghe superiori ad altri,e quindi fanno la differenza.

Ultima cosa,ho abbracciato il mondo fixed a febbraio e me ne sono innamorato. Ragazzi alla buona,ambiente ancora genuino. Chi vince viene complimentato dai suoi avversari,non insultato o criticato se ha tirato 1km in meno. Molta piu' gnocca e molto piu' alcool che non guasta mai.
 
Ultima modifica:

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
hai ragione,tanto peso da portare a spasso,
ma quest'anno ne hanno fatta una a Modena nell'ex ippodromo e praticamente è un ovale da 800m e nn avevano messo curve,quindi mi scocciava cambiare ruota post e nn ci andai..



Io ero giu' a Modena(novisad) montato un 46-13 e ho frullato dall'inizio alla fine. 46 e passa di media. Pazzesco:mrgreen::mrgreen:
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Salve a tutti, anche io sono andato a vedere la red hook a milano.
Molto divertente da guardare, come d'altra parte tutte le cose veloci, pericolose e spettacolari.
Io, personalmente non lo farei mai, ma tanto di cappello a chi compete
Cmq, volevo fare una considerazione:
Questo tipo di corse e di movimento sta crescendo, l'uci non potrá ignorare per molto questo sport, che é giá una disciplina a se.
Qualche soldino inizia a girare, qualche prof inizia ad annusarne l'aria e decide che può essere l'occasione per arrotondare lo stipendio.
Come tutte le cose dell'uomo, il tempo dei pionieri, della frontiera dovrá finire
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
sai come la penso e il rispetto che ho per te e per i "pionieri" come te...
ma quel che vedo (e te l'ho già detto) è che da essere alternativi "mal visti", brutti e sporchi con tanto di palle per buttarsi a tuono in curva #senzasmetteredipedalare :mrgreen: ora molti mi sembrano delle fighette da granfondo se non peggio..

o-o
è un mio pensiero..linciatemi pure!! :-) ciau
ci si vede domani!! o-o

Dai... Non é vero che i granfondisti sono dei fighettini ( a suo modo quello delle fisse é un mondo più attento all'aspetto fashion e modaiolo, non per niente é un mivimento urbano), sono ormai due discipline diverse con comunanze.
Se un granfondista é un fighettino un ottocentrometrista cos'é: una donnicciola?
No, dai nello sport non funziona così o-o
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Salve a tutti, anche io sono andato a vedere la red hook a milano.
Molto divertente da guardare, come d'altra parte tutte le cose veloci, pericolose e spettacolari.
Io, personalmente non lo farei mai, ma tanto di cappello a chi compete
Cmq, volevo fare una considerazione:
Questo tipo di corse e di movimento sta crescendo, l'uci non potrá ignorare per molto questo sport, che é giá una disciplina a se.
Qualche soldino inizia a girare, qualche prof inizia ad annusarne l'aria e decide che può essere l'occasione per arrotondare lo stipendio.
Come tutte le cose dell'uomo, il tempo dei pionieri, della frontiera dovrá finire


tutto vero... competere in quel tipo di gare è spettacolare, anche ad un livello un po' inferiore, si respira adrenalina, e questo mi basta :)
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Colgo l occasione per complimentar i con tutti coloro che vorrò e nelle criterium, le reputo fare spettacolari, per me rappresentano il futuro del ciclismo tanto amatoriale quanto professionistico. Peccato che abito al sud in Campania dove lo scatto fisso non ha voga, altrimenti avrei tentato di buttarmi nella mischia. Ripeto complimenti ragazzi.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: riky76