Altezza copertoncini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo3108

Novellino
28 Marzo 2017
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi intrepida
Salve a tutti, sono nuovo qui ma mi serve il vostro aiuto!!
Ho da poco cambiato i copertoncini montando dei Michelin pro 4 service course venendo da dei vittoria zaffiro pro slick. Monto Delle fulcrum r0 2017 che permettono un montaggio dal 25 in su e i copertoncini di cui vi ho parlato sono entrambi da 25.
Dopo aver montato i Michelin ho fatto un giro di 120 km e apparentemente nessun problema.
Ieri ho fatto 2 uscite e ho avuto un grosso problema che mi ha costretto a fermarmi più volte: il copertone tocca sul telaio nella parte proprio adiacente al freno posteriore (solo il copertone posteriore da problemi) impedendomi di camminare. Dopo la prima uscita di ieri l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che forse sono i copertoni che hanno una spalla troppo alta (effettivamente confrontandola con altri 25 sembra veramente grosso) comunque sono riuscito a sistemando bene o male e sono ripartito per altri 40km. Il problema era meno grave ma dato che in questo tragitto c'è una salita di 9 km ho avvertito che il copertone strisciava dalle mie scarse prestazioni (sono scattato e non superano i 25 quando di solito supero i 35 in salita). Poi mi sono fermato e il copertone stava a mezzo millimetro dal telaio e col mio peso sopra avrebbe strusciato.
Dopo questa lunga premessa qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?E come ha risolto?
Ma soprattutto che copertoni mi consigliate in modo che siano un po' più "snelli"?
P.S. la fulcrum consiglia per le r0 copertoni da 25 me lo confermate che è del tutto IMPOSSIBILE Usare dei 23!
Grazie mille
c5f27558c16241ecbc83fa25d8a807a7.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.