Scoppio nuovi Continental 4000 S II

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
visto che le ultime 10 pagine circa, con gli eventuali problemi di questi comportamenti non centrano nulla, vi chiedo, gentilmente, di rientrare in tema, se ci sono elementi, altrimenti di astervi da ulteriori OT.

grazie
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Cambio o scoppio? 4500km
4ca82601ed4aa8fce8ce14f09c788a99.jpg


04bbf20df901f46751e5abb70f27cd77.jpg
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Cambio o scoppio? 4500km
4ca82601ed4aa8fce8ce14f09c788a99.jpg


04bbf20df901f46751e5abb70f27cd77.jpg

Ma scoppio no... quelli sono segni di vetri, e fortuna che non hai bucato... io ho segni simili e anche meno km, ma avevo bucato in un giorno di pioggia torrenziale... sostituita la camera d'aria, tolto il vetro e via...
L'unico inconveniente di simili cicatrici sul battistrada è che ovviamente se hai la sfiga di beccare una spinetta proprio in quel punto, buchi con più facilità perché non hai più alcuna protezione...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Cambio o scoppio? 4500km

Io cambierei fossi in te.... però per avere 4500 km almeno sulle spalle è in ottime condizioni (sembra usato sui rulli...).



Ma scoppio no... quelli sono segni di vetri, e fortuna che non hai bucato... io ho segni simili e anche meno km, ma avevo bucato in un giorno di pioggia torrenziale... sostituita la camera d'aria, tolto il vetro e via...
L'unico inconveniente di simili cicatrici sul battistrada è che ovviamente se hai la sfiga di beccare una spinetta proprio in quel punto, buchi con più facilità perché non hai più alcuna protezione...

Secondo me non sono solo "segni"... a naso (per quanto si può percepire dalle foto) sono buchi (uno soprattutto) molto più fondi e quindi pericolosamente vicino alla camera d'aria (che peraltro per forarla non serve la sfiga della spinetta ma bensì basta un sassolino... ricorrenza quindi molto frequente).

Come ho detto al ns. amico, io cambierei.o-o
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ma scoppio no... quelli sono segni di vetri, e fortuna che non hai bucato... io ho segni simili e anche meno km, ma avevo bucato in un giorno di pioggia torrenziale... sostituita la camera d'aria, tolto il vetro e via...
L'unico inconveniente di simili cicatrici sul battistrada è che ovviamente se hai la sfiga di beccare una spinetta proprio in quel punto, buchi con più facilità perché non hai più alcuna protezione...

Li ho ridotti Anche peggio sia questi che altri mai nessuna esplosione
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.787
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Gli ultrasport II li ho utilizzati io e li utilizza mia moglie attualmente.
Siamo al terzo treno.
Mai forato e il battistrada non ha mai presentato un taglietto.
Saranno le strade che facciamo, ma ti garantisco che non sono nulla di meglio delle altre.
Sarà fortuna? Non penso.
Se qualcuno pensasse che dipende dalla mescola, dalla durezza, ecc...cazzate.
Io ci ho fatto dei KOM in discesa, così come li ho fatti coi michelin da 10€.
Mi sa che si sta andando un pò troppo a sensazione personale, quando il livello raggiunto è mooooolto alto.
Attualmente monto dei tubolari sprinter e sono messi allo stesso modo.
Dopo 1000km sono nuovi e senza alcun taglietto.
Per me i Continental sono di ottima qualità, senza arrivare alle ridicolaggini dell'utente più su.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Gli ultrasport II li ho utilizzati io e li utilizza mia moglie attualmente.
Siamo al terzo treno.
Mai forato e il battistrada non ha mai presentato un taglietto.
Saranno le strade che facciamo, ma ti garantisco che non sono nulla di meglio delle altre.
Sarà fortuna? Non penso.
Se qualcuno pensasse che dipende dalla mescola, dalla durezza, ecc...cazzate.
Io ci ho fatto dei KOM in discesa, così come li ho fatti coi michelin da 10€.
Mi sa che si sta andando un pò troppo a sensazione personale, quando il livello raggiunto è mooooolto alto.
Attualmente monto dei tubolari sprinter e sono messi allo stesso modo.
Dopo 1000km sono nuovi e senza alcun taglietto.
Per me i Continental sono di ottima qualità, senza arrivare alle ridicolaggini dell'utente più su.
I GP 4000 li ho utilizzati per anni e senza problemi nonostante i tanti tagli era raro forassi,le tele laterali si sfilano ma mai nessun problema
è probabile che le strade che percorro siano diverse io in pratica non ho mai forato tanto come con gli ultrà sport e non sono stato l'unico,se i ho 4000 sono ottimi non significa che l'ho sia tutta la gamma
Per quanto riguarda le prestazioni se parliamo di scorrevolezza è come parlare del sesso degli angeli, curiosamente solo chi pedala da poco o non è abbastanza allenato si aggrappa a queste cose
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
oramai siamo al ridicolo,parlare di eventuali scoppi dei continental siamo passati ai test sul rotolamento,attrito volvente ecc ecc di varie marche di copertoncini che nopn c'entrano per niente su eventuali scoppi che ritengo un pò inverosimili solitamente ho assistito a scoppi di camere dovuti al surriscaldamento del cerchio su una lunga discesa affrontata da persone che frenavano spesso e maldestralmente quindi concludendo mettiamoci una pietra sopra sui continental e ogniuno usi i copertoni che più gli aggradano senza allarmare la gente,e infine i test si effettuano in laboratorio da personale che sa fare il suo lavoro.Per finire proprio stamane alla fine di un percorso un compagno di uscite è venuto fuori: hai visti che tenuta di strada hanno i mie copertoni in grafene? scendeva nell'ultima discesa a metà della mia veolocitàsenza quasi piegarsi in curva

Io li uso da sempre. Mai avuto problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Entro in questa discussione, che noto essere calda, perchè senza fare allarmismi mio malgrado ho avuto questa settimana una sgradevole esperienza. Comprato due Conti GP 4000 S II sezione 23", montati intonsi su cerchi Fulcrum R1, portati in pressione con compressore tarato a 8 bar
(valore riportato da due 2 diversi manometri, per cui escludo guasti) e uno dei due prima di arrivare a completo gonfiaggio è esploso aprendosi nella zona tra spalla e battistrada (quindi NON stallonato) ........... il mio cilcista me l'ha sostituito gratuitamente, ma ora viaggerò a 7,5 fino a consumarli e poi dopo anni di soddisfatto utilizzo, NON comprerò più Continental .............
Ps se mi scoppiava 10 minuti dopo mentre scendevo in discesa ????

Chiudo con una nota soggettiva, a prescindere da test su strada e quant'altro, le ultime versioni a vista, al tatto li trovo molto più "plasticosi" ....a dirla tutta, più cinesi che tedeschi ....e lo dico da utilizzatore seriale di Conti ..
Saluti
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Entro in questa discussione, che noto essere calda, perchè senza fare allarmismi mio malgrado ho avuto questa settimana una sgradevole esperienza. Comprato due Conti GP 4000 S II sezione 23", montati intonsi su cerchi Fulcrum R1, portati in pressione con compressore tarato a 8 bar
(valore riportato da due 2 diversi manometri, per cui escludo guasti) e uno dei due prima di arrivare a completo gonfiaggio è esploso aprendosi nella zona tra spalla e battistrada (quindi NON stallonato) ........... il mio cilcista me l'ha sostituito gratuitamente, ma ora viaggerò a 7,5 fino a consumarli e poi dopo anni di soddisfatto utilizzo, NON comprerò più Continental .............
Ps se mi scoppiava 10 minuti dopo mentre scendevo in discesa ????

Chiudo con una nota soggettiva, a prescindere da test su strada e quant'altro, le ultime versioni a vista, al tatto li trovo molto più "plasticosi" ....a dirla tutta, più cinesi che tedeschi ....e lo dico da utilizzatore seriale di Conti ..
Saluti

Mai avuto problemi sui copertoncini in oggetto, ed ho usato sempre prevalentemente questi!
Però anche io ho notato qualcosa di diverso nel mio ultimo paio, e cioè che la "pellicina" centrale è ben più marcata rispetto a prima, e questa rimane ancora ben visibile pure quando il copertoncino è consumato.
Nessuna differenza percepibile sulla mescola, si comportano sempre molto bene... ma è evidente che qualcosa nel processo produttivo è cambiato...
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Entro in questa discussione, che noto essere calda, perchè senza fare allarmismi mio malgrado ho avuto questa settimana una sgradevole esperienza. Comprato due Conti GP 4000 S II sezione 23", montati intonsi su cerchi Fulcrum R1, portati in pressione con compressore tarato a 8 bar
(valore riportato da due 2 diversi manometri, per cui escludo guasti) e uno dei due prima di arrivare a completo gonfiaggio è esploso aprendosi nella zona tra spalla e battistrada (quindi NON stallonato) ........... il mio cilcista me l'ha sostituito gratuitamente, ma ora viaggerò a 7,5 fino a consumarli e poi dopo anni di soddisfatto utilizzo, NON comprerò più Continental .............
Ps se mi scoppiava 10 minuti dopo mentre scendevo in discesa ????

Chiudo con una nota soggettiva, a prescindere da test su strada e quant'altro, le ultime versioni a vista, al tatto li trovo molto più "plasticosi" ....a dirla tutta, più cinesi che tedeschi ....e lo dico da utilizzatore seriale di Conti ..
Saluti
metti una foto qui della gomma esplosa,se non vedo foto non credo ad un'esplosione cosi',da nuovi addirittura,con soli 8 bar!Secondo me e' una palla
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Ma scoppio no... quelli sono segni di vetri, e fortuna che non hai bucato... io ho segni simili e anche meno km, ma avevo bucato in un giorno di pioggia torrenziale... sostituita la camera d'aria, tolto il vetro e via...
L'unico inconveniente di simili cicatrici sul battistrada è che ovviamente se hai la sfiga di beccare una spinetta proprio in quel punto, buchi con più facilità perché non hai più alcuna protezione...
ecco in questa foto si puo' benissimo vedere la resistenza alle forature dei gp 4000 s2,il battistrada e' squarciato,tagliato(questo succede frequentemente se si tiene la pressione troppo alta )ma la gomma resiste,e non ha causato forature!Per essere cosi' conciate dopo soli 4500 km fai strade molto abrasive. In questa foto si possono notare benissimo anche i disegni a vela laterali che fanno la super aerodinamica delle gp 4000 s2
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
I Continental se non ricordo male hanno come pressione massima 8,5 bar, questa non è assolutamente una giustificazione in caso di apertura del copertone ma è per far capire a chi non lo sapesse che questa pressione non è assolutamente poca per questi copertoni, portare i copertoni al massimo della pressione consentita è sempre rischioso
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
I Continental se non ricordo male hanno come pressione massima 8,5 bar, questa non è assolutamente una giustificazione in caso di apertura del copertone ma è per far capire a chi non lo sapesse che questa pressione non è assolutamente poca per questi copertoni, portare i copertoni al massimo della pressione consentita è sempre rischioso

Chiunque abbia avuto esplosioni delle gomme Continental gp 4000 s2 metta la foto qui, altrimenti non ci credo

Il copertone ormai è dal ciclista e non ho fatto foto, era appena estratto dalla scatola e gonfiato alla pressione che ho detto (che non è la massima ammessa),
ripeto non sono qui per creare allarmismi e nemmeno lavoro per la concorrenza :mrgreen:, semplicemente espongo quanto mi è successo con massimo dettaglio possibile ......Francesco Sharketti se non mi credi liberissimo, onestamente non è un mio problema quello in cui credi :eek:
Saluti
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il copertone ormai è dal ciclista e non ho fatto foto, era appena estratto dalla scatola e gonfiato alla pressione che ho detto (che non è la massima ammessa),
ripeto non sono qui per creare allarmismi e nemmeno lavoro per la concorrenza :mrgreen:, semplicemente espongo quanto mi è successo con massimo dettaglio possibile ......Francesco Sharketti se non mi credi liberissimo, onestamente non è un mio problema quello in cui credi :eek:
Saluti
Tra l'altro 8,5 è la pressione massima ...ma c'è sempre un tot di tolleranza verso l'alto..direi che ti tiene 9,5 senza problemi sopratutto senza essere stressato dall'uso..cioè a riposo come il caso sopra ..
Rimango convinto che hanno assottigliato la spalla oltre ogni limite possibile...già a mano si sente ...
Ovvio che si traduce in un una ottima prestazione su strada ....ma la sicurezza ?
 
10 Maggio 2017
56
2
Visita sito
Bici
specialized s-works shiv con ruota lenticolare hed+zipp 808 firecrest
Gli ultrasport II li ho utilizzati io e li utilizza mia moglie attualmente.
Siamo al terzo treno.
Mai forato e il battistrada non ha mai presentato un taglietto.
Saranno le strade che facciamo, ma ti garantisco che non sono nulla di meglio delle altre.
Sarà fortuna? Non penso.
Se qualcuno pensasse che dipende dalla mescola, dalla durezza, ecc...cazzate.
Io ci ho fatto dei KOM in discesa, così come li ho fatti coi michelin da 10€.
Mi sa che si sta andando un pò troppo a sensazione personale, quando il livello raggiunto è mooooolto alto.
Attualmente monto dei tubolari sprinter e sono messi allo stesso modo.
Dopo 1000km sono nuovi e senza alcun taglietto.
Per me i Continental sono di ottima qualità, senza arrivare alle ridicolaggini dell'utente più su.
secondo me e' ridicolo,anzi molto ridicolo,sentire che le gomme sono tutte uguali,sbagliato!Tra le migliori e le peggiori c'e' una differenza enorme
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
ecco in questa foto si puo' benissimo vedere la resistenza alle forature dei gp 4000 s2,il battistrada e' squarciato,tagliato(questo succede frequentemente se si tiene la pressione troppo alta )ma la gomma resiste,e non ha causato forature!Per essere cosi' conciate dopo soli 4500 km fai strade molto abrasive. In questa foto si possono notare benissimo anche i disegni a vela laterali che fanno la super aerodinamica delle gp 4000 s2
Ma quale pressione troppo alta che dietro lo metto a 6.5bar!!!!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sono obbligato a testimoniare l'affidabilità dei 4000 II S, qualche più, di un centinaio di km li ho percorsi negli anni, mai scoppiati rarissime forature, più per colpa mia che dei copertoncini, lo stesso non posso dire degli Ultra Sport meno costano e meno valgono.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera