Bortone Moto

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Per ora invece la mia prima esperienza non sembra essere pienamente positiva. Inviato l'ordine il 24 gennaio, spedito il 27, ancora non arrivato.

Il problema è che nonostante due mie mail di richiesta (senza risposta alcuna), non mi è stato inviato nessun codice di tracciamento. Avevo inoltre richeisto di avere il materiale in fermo deposito presso il corriere, ma non mi hanno detto se lo hanno fatto o meno. Infine al numero di telefono sul sito risponde solamente il FAX.

Aggiornerò sulla situazione, ma per ora il feedback sembra essere negativo, sintomo di scarsa professionalità.

:bua::bua::bua::bua:
 
Ultima modifica:

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Per ora invece la mia prima esperienza non sembra essere pienamente positiva. Inviato l'ordine il 24 gennaio, spedito il 27, ancora non arrivato.

Il problema è che nonostante due mie mail di richiesta (senza risposta alcuna), non mi è stato inviato nessun codice di tracciamento. Avevo inoltre richeisto di avere il materiale in fermo deposito presso il corriere, ma non mi hanno detto se lo hanno fatto o meno. Infine al numero di telefono sul sito risponde solamente il FAX.

Aggiornerò sulla situazione, ma per ora il feedback sembra essere negativo, sintomo di scarsa professionalità.

:bua::bua::bua::bua:

Guarda i ritardi nell'ultima settimana sono del tutto normali a causa dello sciopero... anche io aspetto alcuni pacchi che tardano ad arrivare uno è arrivato oggi da 10 giorni che lo aspettavo... quando di solito ne impiega 4 al max...

per cui secondo me è normale...

Io ho sempre acquistato da bortone ed è sempre stato preciso... su tante vendite qualche problema ogni tanto può anche succedere...
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Guarda i ritardi nell'ultima settimana sono del tutto normali a causa dello sciopero... anche io aspetto alcuni pacchi che tardano ad arrivare uno è arrivato oggi da 10 giorni che lo aspettavo... quando di solito ne impiega 4 al max...

per cui secondo me è normale...

Io ho sempre acquistato da bortone ed è sempre stato preciso... su tante vendite qualche problema ogni tanto può anche succedere...


Vero. Ma il problema non è tanto il ritardo, ma le mancate risposte. :bua::bua::bua:

Se un venditore non pratica il pagamento contrassegno ma si fa anticipare la cifra, deve essere IMPECCABILE nella comunicazione per essere considerato affidabile, almeno secondo i miei standard. :cassius::cassius::cassius:
 
Ultima modifica:

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
A quanto pare sono l'unico ad avere avuto un'esperienza negativa con Bortone Moto ;nonzo%.

Sembrava fosse l'unico sito italiano che avesse questa curva che cercavo da tempo:

[url]http://www.bortonemoto.com/index.php?route=product/product&product_id=1436[/URL]

In realtà ho ordinato questa ma me ne è arrivata un'altra diversa da quella indicata in fotografia e oltretutto di colore nero lucido (non previsto a catalogo per questo modello). In più avevo chiesto 44 c/c e mi è arrivato un 42 c/c.

Ho chiamato Mimmo al telefono e, molto gentilmente, mi ha proposto di rendere l'articolo o di fare un cambio merce e ho optato per questa seconda soluzione ordinando altri articoli.

Alla fine si è risolto tutto positivamente. Peccato solo che, a distanza di un mese, nonostante la mia segnalazione il link all'articolo sia ancora attivo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
luci e ombre

ombre: chiamo per essere sicuro disponibilità delle cose che volevo ordinare (sul sito dava tutto ok) e per avere chiarimenti sugli articoli
mi viene data disponibilità piena e vengo un po' "condito via" sui chiarimenti con un "non ci sono problemi"
generalmente, in questi casi, lascio stare: ma siamo sotto natale e ho bisogno degli articoli per dei regali così mi convinco a fare l'ordine (10min dopo la telefonata)
il giorno dopo mi arriva una mail in cui mi si dice che un articolo in realtà non è disponibile per cui telefono e rispondo di rimborsarmi quello e di inviarmi il resto
certo scoccia dover riordinare l'articolo da un'altra parte pagando 2 spedizioni

luci: rimborso immediato, forse 10min dopo, e spedizione altrettanto immediata
fortunatamente il dubbio per il quale avevo chiesto, senza riceverne, chiarimenti, si è risolto al meglio e gli articoli sono proprio come li volevo

conclusione: capita che un articolo, ordinabile sul sito, risulti poi non disponibile però è decisamente scocciante ricevere rassicurazioni dopo una telefonata di sicurezza... se neanche questo basta diventa davvero un azzardo fare acquisti e, in altre condizioni, lascerei stare

devono inoltre migliorare nel supporto telefonico: se chiamo per una spiegazione su una descrizione del sito dubbia non mi devi condire via ma devi avere e darmi delle certezze o verificare
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
18 dicembre ordino coprileve ultegra 6800 11v dal loro sito on-line. Arrivano il dì successivo sbagliate. Segnalo il tutto e rispedisco immediatamente come da accordi via mail (ammettono l'errore). 10 gg dopo invio nuovamente mail per sapere se è arrivata la merce rispedita e se hanno in magazzino quelle che mi occorrono. Nessuna risposta. Adesso provo con un ulteriore sollecito.

Up: mandata email stamani nessuna risposta.
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
riporto anche qui la mia esperienza in corso...

ordino 2 raggi per le mie shamal il 17-3
mi arrivano il 18 ma sono sbagliati, sono per la ruota posteriore e non anteriore.
scrivo una mail e prontamente il proprietario mi risponde dicendo di riamandarle indietro in prioritaria, lo faccio il 19.
da allora 3 mail senza risposta... non so cosa pensare...
vi terrò aggiornati della cosa
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Aggiornamento Conclusivo.
La cosa alla fine si è risolta positivamente.
Dopo una settimana di mancate risposte, mi scrive dicendo che erano stati chiusi una settimana (ma poteva anche dirmelo alla prima prontissima mail in cui mi diceva di restituire l'articolo errato!!!).
Comunque tra mail e telefonate varie, ho deciso di sostituire l'articolo con altro di mio interesse, pagando ulteriori 40 euro. La sera stessa ha spedito e dopo 2 giorni mi è arrivato tutto.
Che dire alla fine? Una enorme fatica ed un bel po' di tempo perso, ma credo che sia la sovrapposizione tra negozio reale e negozio online a funzionare poco, anche perchè fa tutto il titolare.
Se ordini un articolo ti arriva subito, ma se ci sono errori allora diventa lungo e faticoso.
Riordinerei? Onestamente non lo so, magari prima telefonerei per sincerarmi che l'articolo sia realmente disponibile. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene o-o
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Vero. Ma il problema non è tanto il ritardo, ma le mancate risposte. :bua::bua::bua:

Confermo: sono agghiaccianti a livello di risposte, precisione e, soprattutto, onestà (non si rimandano in continuazione i rimborsi solo per rinviare).
Sto aspettando un rimborso da un paio di mesi e ogni volta rispondono a monosillabi: si .. ok ... e' vero ... non discuto l'importo ....
ma farlo il rimborso??

Stateci lontano: e' la prima volta in anni di e-commerce che mi imbatto in tale situazione fraudolenta
 
Ultima modifica: