Montaggio bici acquistate online

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Perdonate la domanda stupida, ma non ho trovato una risposta esauriente.
Comprano delle bici complete online, di marchi rinomati, tipo Canyon, Planet-X, ecc... effettivamente cosa arriva a casa ? Tutti i pezzi separati e poi la si deve montare pezzo per pezzo ?

Grazie
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ciao, a casa si tratta di montare reggisella, ruote e fissare la piega.

Se ti fai un giro su YouTube troverai una sfilza di video di "unboxing"

o-o

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Perdonate la domanda stupida, ma non ho trovato una risposta esauriente.
Comprano delle bici complete online, di marchi rinomati, tipo Canyon, Planet-X, ecc... effettivamente cosa arriva a casa ? Tutti i pezzi separati e poi la si deve montare pezzo per pezzo ?

Grazie
non arrivano smontate ma comunque c'è sempre qualcosa da montare, controllare e regolare.
Se non si hanno nozioni di montaggio e regolazione della bici è sconsigliabile questo tipo di acquisto visto che poi ci si dovrà rivolgere ad un meccanico.
 

Duncan_McCloud

Pedivella
3 Luglio 2014
309
3
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point
Grazie a tutti per le risposte. Dai video che ho visto, ce a si può cavare in qualche modo anche senza essere esperti. Poi da qualche parte pur bisognerà cominciare :)
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
un mio amico ha acquistato una Cube in un noto negozio online e da assemblare c'era:

-piega e attacco manubrio
-fissaggio leve comandi
-nastro manubrio
-serraggio freni
-montaggio sella-reggisella
-regolazione cambio
-montaggio pedali
-portaborraccia

tempo un'oretta ed era già pronto per pedalare
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Grazie a tutti per le risposte. Dai video che ho visto, ce a si può cavare in qualche modo anche senza essere esperti. Poi da qualche parte pur bisognerà cominciare :)

Le marche che vendono direttamente tipo Rose e Canyon , cosi' come la quasi totalita' dei negozi online ti mandano la bici assemblata. Devi infilare la sella, girare e bloccare il manubrio ed a volte montargli una ruota, o due. Davvero basilare. Pero' come per tutte le bici dopo 300-400 km una regolata e serraggio a tutta la bici da parte di un meccanico e' doveroso. Normale tagliando che comprende serraggio sterzo e forcella, movimento centrale, raggi, regolazione fine cambio e freni.
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Io non compro mai da privati però eh, in generale eBay quasi non lo uso ma se vai su Amazon o sui principali siti di e-commerce dedicati alle bici non rischi nulla. Anzi per via dei feedback che tutti lasciano acquistando online di solito il trattamento è ancora migliore del negozio fisico