telai Van Nicholas

maurizio1957

Pensionato Pedalatore
14 Ottobre 2012
46
9
66
Tortona AL
Visita sito
Bici
BH Core
Salve a tutti, vorrei avere informazioni dai possessori dei telai Van Nicholas, sarei intenzionato ad acquistarne uno, io non cerco la bici ultra reattiva, ho 56 anni e vorrei una bici comoda per lunghe gite con gli amici di 100-120 Km.
Se mi indirizzate sul modello più consono.
Ora ho un fasciato in carbonio su misura, ma penso che ci sia del meglio, sarei anche grato di avere le impressioni di chi è passato dal carbonio al titanio.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Maurizio
 

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
Salve a tutti, vorrei avere informazioni dai possessori dei telai Van Nicholas, sarei intenzionato ad acquistarne uno, io non cerco la bici ultra reattiva, ho 56 anni e vorrei una bici comoda per lunghe gite con gli amici di 100-120 Km.
Se mi indirizzate sul modello più consono.
Ora ho un fasciato in carbonio su misura, ma penso che ci sia del meglio, sarei anche grato di avere le impressioni di chi è passato dal carbonio al titanio.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Maurizio

Io possiedo il modello Euros di Van Nicholas. Ho già parlato di questo telaio in altri post. Comunque non mi dispiace ripetermi. Io sono passato da alluminio a Titanio ed il guadagno in comodità è stato notevole (a parità di tutto il resto). Ho cambiato soprattutto perchè non riuscivo più a stare tante ore in sella (ho già 43 anni:cry:), non volendo spendere cifre folli ho optato per VN ed il mio modello è molta sostanza e poco aspetto esteriore. Saldature a vista ma ben fatte e trattamento superficiale solo spazzolato (ma a me piace). Io sono molto contento sia perchè mi trovo veramente bene sia perchè mi distinguo dalla massa sia perchè so avere un telaio indistruttibile al quale non devo guardare ogni singolo graffio cosa può essere o avere problemi a stringere una vite più forte.
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Io possiedo il modello Euros di Van Nicholas. Ho già parlato di questo telaio in altri post. Comunque non mi dispiace ripetermi. Io sono passato da alluminio a Titanio ed il guadagno in comodità è stato notevole (a parità di tutto il resto). Ho cambiato soprattutto perchè non riuscivo più a stare tante ore in sella (ho già 43 anni:cry:), non volendo spendere cifre folli ho optato per VN ed il mio modello è molta sostanza e poco aspetto esteriore. Saldature a vista ma ben fatte e trattamento superficiale solo spazzolato (ma a me piace). Io sono molto contento sia perchè mi trovo veramente bene sia perchè mi distinguo dalla massa sia perchè so avere un telaio indistruttibile al quale non devo guardare ogni singolo graffio cosa può essere o avere problemi a stringere una vite più forte.

Ho visto i telai VN e mi piacciono molto. Hanno una certa "rudezza" che li rende particolari, non spocchiosi, pratici, essenziali e dal prezzo assolutamente giusto.
Complimenti per la scelta
 

rusty+

Pignone
1 Aprile 2010
162
0
padova-colli euganei
Visita sito
Bici
litespeed ghisallo - time zxrs
Salve a tutti, vorrei avere informazioni dai possessori dei telai Van Nicholas, sarei intenzionato ad acquistarne uno, io non cerco la bici ultra reattiva, ho 56 anni e vorrei una bici comoda per lunghe gite con gli amici di 100-120 Km.
Se mi indirizzate sul modello più consono.
Ora ho un fasciato in carbonio su misura, ma penso che ci sia del meglio, sarei anche grato di avere le impressioni di chi è passato dal carbonio al titanio.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Maurizio

dire passare dal carbonio al titanio e una cosa impossibile, e come dire passare da una berlina a una sw...ci sono le dacia e le bmw!

ci sono infiniti telai in carbonio, di caratteristiche diverse, il carbonio lo puoi "modellare" per ottenere un telaio che non flette un micron, oppure avere una poltrona...
col titanio il discorso e abbastanza simile, anche se la forbice si stringe molto...generalmente il titanio e indicato per le lunghe distanze, ma non si puo generalizzare...
io stesso, tra un cr1(primo modello, quando era top di gamma) e un litespeed siena ho sentito pochissima differenza (sia negli scatti che nel confort), ma il siena e molto rigido per essere titanio...il nuovo arrivato ghisallo, invece in confronto e una "banana", ovviamente però assorbe di piu...

se dici che telaio hai (immagino sia artigianale italiano), DOVREBBE essere gia tendente al confort, quindi se ne vuoi amcora di piu, fossi in te mi dirigerei su un vecchio titanio, del genere merlin extralight (tubi fini, poco sloping, geometrie classiche)..
negli ultimi anni (direi una decina) la tendenza è stata anche sul titanio di puntare sulle prestazioni...