Solerzia Italiota

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
Guido Trenti è stato multato.
Non solo il danno ma anche la beffa ! Il giovane atleta, “locomotrice” importante del trenino Fassa Bortolo che spinge le volate di Petacchi, dopo essere stato vittima di un grave incidente (riportando fratture multiple agli arti e mandibolare) durante gli allenamenti sui colli asolani, si è visto recapitare a casa dai vigili una sanzione di Euro 32 perché la sua bici da corsa, una Pinarello Dogma in magnesio, non aveva il campanello !!
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Tragicomico ma tristemente vero...
in autunno dell'anno scorso mi ha fermato la stradale, ero in bici, per "presunto eccesso di velocità" e mi è stato fatto notare che dovremmo girare con campanello e altre amenità varie...il tutto si è risolto in una risata...
ciauz
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
borg ha scritto:
Mi inquieta sapere che la Dogma di Trenti montava le luci ed i catarifrangenti! :smile:

E magari lo specchietto retrovisore, e le cinture di sicurezza, e l'airbag... :-( Ma mi FACCINO il piacere, mi FACCINO!!! :bleah: C'è da sentirsi davvero sicuri e protetti, in questo beneamato Paese, con simili forze dell'ordine...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Spin ha scritto:
Tragicomico ma tristemente vero...
in autunno dell'anno scorso mi ha fermato la stradale, ero in bici, per "presunto eccesso di velocità" e mi è stato fatto notare che dovremmo girare con campanello e altre amenità varie...il tutto si è risolto in una risata...
ciauz

Ma a che velocità viaggiavi? :shock: Non avrai mica violato il limite dei novanta? :shock: :shock: :smile: Perché, se è così, ti faccio un monumento!

A me non è mai successo di essere fermata dai militi mentre sono in bici... Mi capita già troppo spesso quando viaggio in auto! Quasi sempre normali controlli (ma sempre a me? Ho la faccia sospetta), un paio di volte una severissima sgridata con minaccia di tremende conseguenze, ma ho ancora (e facciamo le corna) tutti i punti sulla patente, e nessuna multa sul curriculum!

Bye bye!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.656
22.554
98
dove capita
Visita sito
Ullrich è stato multato 2 anni fa in inverno dalla stradale di Friburgo perchè andava a 69km/h col limite dei 50....

p.s.
dietro macchina

p.p.s
Cipollini lo scorso inverno in Egitto dietro macchina ha raggiunto i 120km/h (dichiarazione del suo manager)
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Cipollini lo scorso inverno in Egitto dietro macchina ha raggiunto i 120km/h (dichiarazione del suo manager)[/quote ha scritto:
In discesa e col vento a Favore.. io due settimane fa viaggiavo a oltre settanta km/h sulla direttissima della mandria.. 15 km di pianura che portan da Fiano a Torino.. Ma ero in scia a un camion.. una macchina ti ripara si e no la bici a meno che non ti sdrai sul tubo orizzontale
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Giancarla ha scritto:
borg ha scritto:
Mi inquieta sapere che la Dogma di Trenti montava le luci ed i catarifrangenti! :smile:

E magari lo specchietto retrovisore, e le cinture di sicurezza, e l'airbag... :-( Ma mi FACCINO il piacere, mi FACCINO!!! :bleah: C'è da sentirsi davvero sicuri e protetti, in questo beneamato Paese, con simili forze dell'ordine...

Perchè te la prendi con le forze dell'ordine?
Loro hanno il dovere di far rispettare le leggi vigenti,
semmai prenditela con governo e parlamento
che queste leggi le hanno emanate!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Perchè te la prendi con le forze dell'ordine?
Loro hanno il dovere di far rispettare le leggi vigenti,
semmai prenditela con governo e parlamento
che queste leggi le hanno emanate!

Un po' di flessibilità non guasta... Ogni tanto, bisognerebbe pure accendere il cervello prima di agire. Chiudere un occhio, o magari entrambi, quando serve. Nessuno denuncerà mai per omissione d'atti d'ufficio un poliziotto, o un vigile urbano, che non ha multato il ciclista in BDC perché non aveva i fari o il campanello... Figuriamoci! Che idiozia...

PS: sei forse un membro delle forze dell'ordine? :oops: Perché, in tal caso, mi converrà censurare la barzelletta sui Carabinieri che avevo pronta per l'occasione!!! :-x

Ciao ciao!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Giancarla ha scritto:
lampo 13 ha scritto:
Perchè te la prendi con le forze dell'ordine?
Loro hanno il dovere di far rispettare le leggi vigenti,
semmai prenditela con governo e parlamento
che queste leggi le hanno emanate!

Un po' di flessibilità non guasta... Ogni tanto, bisognerebbe pure accendere il cervello prima di agire. Chiudere un occhio, o magari entrambi, quando serve. Nessuno denuncerà mai per omissione d'atti d'ufficio un poliziotto, o un vigile urbano, che non ha multato il ciclista in BDC perché non aveva i fari o il campanello... Figuriamoci! Che idiozia...

PS: sei forse un membro delle forze dell'ordine? :oops: Perché, in tal caso, mi converrà censurare la barzelletta sui Carabinieri che avevo pronta per l'occasione!!! :-x



Ciao ciao!


Eh eh, Giancarla tu, lo sappiamo, passi per una totalmente allergica alle imposizioni! :smile:
Però ha ragione Lampo: le leggi vanno fatte rispettare.
Un esempio: in un piccolo villaggio in Germania, pochi anni fa, un mio amico in bici è stato inseguito da un poliziotto perchè in divieto di accesso. In Italia non lo farebbero mai. Questo è solo un piccolo esempio, ma la cronica tolleranza italiota non so quanto sia un bene.
Trasgredire diventa poi una cosa normale e ci si stupisce poi se talvolta si vien sanzionati. Su di un cicloturismo un paio d'anni fa, un paio di ciclisti scandalizzati hanno scritto una lettera di protesta e di stupore per essere stati multati da un vigile dopo che erano passati con il semaforo rosso! Ma come: noi in bici...anche se passiamo con il rosso che male facciamo? Se ci investono le conseguenze peggiori le subiamo noi....
 

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Concordo completamente con Giancarla, nel nostro belpaese le regole si sprecano e se dovessimo applicarle tutte alla lettera non vivremmo più, si tratta semplicemente di aver un pò di buonsenso! Lo dice uno che non esce in bici se non ha il caschetto ma che a volte passa anche col rosso!!! Sinceramente credo che le forze dell'ordine abbiano cose ben più importanti e serie da fare che fermare i ciclisti senza campanello!!!

Saluti
 

almailva

Pignone
19 Aprile 2004
255
1
Visita sito
probabilmente se tutti le applicassero non saremmo qui a discuterle.
se il signore in bici che tagliò la strada a mio cognato si fosse degnato di segnalare che intendeva, in piena curva, svoltare, come il codice prevede, probabilmente sarebbe ancora vivo e mio cognato con tutte le ragioni del mondo non vivrebbe con i sensi di colpa tutte le volte che vede uno in bici.


ma fatemi il piacere