la Stazione della Bicicletta

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
salve Forumendoli,
apro questa discussione per esporvi la mia esperienza (ancora in corso) con il negozio "la stazione della bicicletta" da cui ho comprato on line diversi componenti.
vi racconto brevemente il preambolo per arrivare al punto saliente.
stavo cercando dei componenti per la pista tra cui:
mozzi
guarnitura
movimento centrale
catena
pignone.

scrivo tramite email e mi faccio fare un preventivo...
trovato l'accordo sui componenti da comprare
confermo che voglio:
2 mozzi
giarnitura stronghlight silver
catena da 1/8
mozzo
movimento centrale.

in due giorni ricevo il pacco e trovo un paio di sorprese:
1) la catena è da 3/32
2) la guarnitura presente evidenti ed estesi difetti superficiali sulle pedivelle, tanto che se non fosse ancora sigillata avrei pensato fosse usata. in molti punti la finitura silver risulta graffiata ed ossidata... insomma un vero schifo.

mando subito una mail di reclamo in cui chiedo di risolvere il problema in qualche modo... la risposta che ottengo è "ti faccio sapere al più presto... ci si sente...domani prendo un giorno di ferie..."
sinceramente non mi sembra il massimo dell'interessamento...
cosi prendo il telefono, provo a chiamare ma non c'è stato verso che qualcuno mi rispondesse... questo accadeva tutto giovedi...
oggi riprovo a chiamare o al massimo lunedi... vi farò sapere come si chiude questa spiacevole vicenda... spero vivamente in modo positivo senza doverci rimettere un euro...
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io avevo ordinato 2 paia di cinghietti per pedali....nulla...
dopo sollecito mi viene detto che sarebbero stati spediti.......ed invece nulla.......

Che dire?
 
Ultima modifica:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
io avevo comprato un portaborse a sospensione.. vado per avvitare le viti e 1-2 su 4 avvitandole facevano perdere il filetto :azz:azz allora sono tornato a farmelo cambiare in un topeak che speravo fosse di miglior fattura però li aveva finiti :bua::bua: allora dato che abito non proprio dietro l'angolo ho deciso di prenderne un altro sperando che con abbondante grasso non si erodesse di nuovo il filetto con una normale avvitatura :angrymod::angrymod:


precedentemente avevo comprato un copertone da 27 pezzo introvabile altrove!! per una Chiorda che poi mi hanno rubato :cry::cry:


l'impressione complessiva non è stata delle migliori..
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
ieri ho ricevuto una email in cui si manifesta la volontà di riparare al disguido (immediatamente) e senza che io debba tirar fuori un euro...
non appena le buone intenzioni manifestate si trasformano in fatti aggiornerò (spero chiudendola con un lieto fine) questa discussione...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
lasciate perdere "la stazione delle biciclette" per acquisti online...e soprattutto in generale per cose riguardanti bdc serie e di alto livello se non sarete voi stessi a fare il lavoro sul vostro mezzo.
Andate di persona se possibile, purtroppo è un negozio votato al ciclismo piu visto come strumento di mobilità ecosostenibile e con tutti i corollari conseguenti, con purtroppo anche un alto numero di frequentatori che seguono le mode e di biciclette non ne capiscono molto.
Ma se c'è una cosa che sanno fare veramente bene è assemblare ruote, se siete di milano e avete bisogno di assemblare una ruota loro son veramente bravi.
Io evito di andare la con la mia bici da corsa perchè (non tutti chiaro) hanno un po quell'aria di superiorità e ti snobbano un po, speso però andando contro pure al loro credo.
Un po come ciclistica, dove si osanna la bici come strumento per non inquinare, ma poi si esaltano se durante un downhill in mezzoa delle favelas schiacciano un cagnetto che poverino passava di li.
Andateci solo di persona, perchè il negozio nel computo totale, non è malaccio, e per chi fa tanto fai da te sulla propria bici è un ottimo appoggio.
 
  • Mi piace
Reactions: LU

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
lasciate perdere "la stazione delle biciclette" per acquisti online...e soprattutto in generale per cose riguardanti bdc serie e di alto livello se non sarete voi stessi a fare il lavoro sul vostro mezzo.
Andate di persona se possibile, purtroppo è un negozio votato al ciclismo piu visto come strumento di mobilità ecosostenibile e con tutti i corollari conseguenti, con purtroppo anche un alto numero di frequentatori che seguono le mode e di biciclette non ne capiscono molto.
Ma se c'è una cosa che sanno fare veramente bene è assemblare ruote, se siete di milano e avete bisogno di assemblare una ruota loro son veramente bravi.
Io evito di andare la con la mia bici da corsa perchè (non tutti chiaro) hanno un po quell'aria di superiorità e ti snobbano un po, speso però andando contro pure al loro credo.
Un po come ciclistica, dove si osanna la bici come strumento per non inquinare, ma poi si esaltano se durante un downhill in mezzoa delle favelas schiacciano un cagnetto che poverino passava di li.
Andateci solo di persona, perchè il negozio nel computo totale, non è malaccio, e per chi fa tanto fai da te sulla propria bici è un ottimo appoggio.

Infatti se non erro il negozio in queastione ed il sito ciclistica.it hanno dei collegamenti ... ho seguito dei post su quel sito e devo dire che ho notato molto snobbismo per chi va in bici come agonista o simile...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Maurizio®;2859810 ha scritto:
Infatti se non erro il negozio in queastione ed il sito ciclistica.it hanno dei collegamenti ... ho seguito dei post su quel sito e devo dire che ho notato molto snobbismo per chi va in bici come agonista o simile...


assolutamente...poi però l'animo ecologista-alternativo va a farsi benedire proponendoti delle fisse o singlespeed con telaio da pista (tipo il cinelli) a prezzi stratosferici. Telai che è come se mi comprassi io un offshore per andare a fare il bagno al largo...cosa che fa capire quale sia la conoscenza delle biciclette.
 

capitanzeno

Novellino
5 Settembre 2009
3
1
Monza
Visita sito
Bici
Colnago C40 BStay
Ciao...io possiedo un bici fissa da 4 soldi...volendofare un upgrade sono passato dalla Stazione per avere consigli su cosa acquistare...risposta:'Questo telaio non si può guardare...ti consiglio di comprartene uno nuovo'...emi porge il depliant...
Io indispettito gli ho risposto per le rime dicendo che non ero li per farmi insultare ma per acquistare un movimento e centrale e una buona guarnitura...e basta...alla fine sono andato via soddisfatto per l'acquisto ma non penso tornerò mai più...troppo troppo supponenti.
Se non hai una fissa con telaio da pista super figo non sei nessuno...anzi ti dicono che è una °°°°°....

Per la bdc non ho avuto esperienza ma...i componenti che hanno non sono il massimo per bdc...

Ciao ciao
 
  • Mi piace
Reactions: roberto79

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Il buon vecchio Menthos ne sa, ne capisce e ne conosce di bici come poche altre persone al mondo che ho conosciuto. Prima di sparare fuori cose del genere pensaci un paio di volte.

non so chi sia menthos e non so chi sei tu :mrgreen:
ma se ognuno porta le sue esperienze (che mi sembra compresa la mia .. siano parecchie) e viene fuori che questi della stazione (perchè è di questi che stiamo parlando no?) sono arroganti e fighetti.. con componenti di scarso valore.. a parte i mozzi che sembra solo loro sappiano assemblare e non esiste altro modo che non dargli una cifra di danè per avere una ruota fissa.. ma daiiiii

io sono andato a chiedergli un consiglio su le varie possibilità di fissare una bici..

e loro mi hanno detto che le ruote le dovevo buttare e prendere i loro mozzi con raggi e cerchi.. spendendo cifre sopra i 100 euro a ruota
quando con 10 euro dal mio meccanico di fiducia ho scoperto che me la fissava lui in maniera più che soddisfacente o-o
 

nik79

Pignone
15 Aprile 2009
295
8
Brescia
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
Sono d'accordo con CapitanZeno e con Dario.Eirene. In certi negozi qui a Milano sembra che sappiano tutto loro e ti trattano con una supponenza allucinante, e guarda caso non sono negozi di bici da corsa, ma di fisse. Che poi, parlando fuori dai denti, ne sanno poco pure loro, non sono meccanici, non sono esperti, cavalcano solo una moda e il più delle volte fanno pagare troppo roba che vale poco. Per esempio, un conoscente di un mio amico si è fatto infinocchiare e si è comprato una fissa (non dirò il nome del negozio, cmq è uno di quei negozi in voga negli ultimi tempi tra i culturi della fissa qua a Milano). Prezzo: più di mille euro. telaio in alluminio, componentistica entry level, ruote normalissime in alluminio con un profilo medio, mozzo flip flop. E' solo sgargiante e molto bella a vedersi, tutto qua. Varrà a dir tanto 450 euro, ma si sa, la moda si paga cara...
Il mio consiglio è: se vuoi la fissa fattela da te.
 
Ultima modifica:

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
INSOPPORtabili quei posti dove ti guardano dall'alto al basso, Non conosco le persone in questione, ma spero che non siano di questo genere.

...incredibile ma vero riescono a far diventare la bicicletta il mezzo piu' snob del mondo...
 

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Sono di Torino ho una passione eccessiva per le biciclette (BMC SLC01, Liteville 301, Cinelli Vigorelli, Cinelli Argento Vivo) raramente ho trovato un luogo dove la bicicletta è così amata come alla Stazione. Se siete appassionati di bici da corsa non ci andate non è il posto per voi, se invece, come me, volete discutere e progettare il vostro prossimo telaio da città o da trekking (come nel mio caso) troverete una competenza ed una passione rari. Non scambiate la timidezza per fighetteria o la competenza per "vuole che compri quello che vuole lui". Spesso avviene il contrario: i veri fighetti sono quelli che girano con bici in carbonio da mille e mille Euro, non quelli che fanno anche corsi serali gratutiti per insegnare a manutenersi la bici da città. Per chiudere, ho trovato molta più attenzione alla Stazione per definire le misure di un telaio da 350 Euro che di quando ho comprato un telaio in carbonio da 2.500 Euro...