Attacco sbagliato....

Freebiker

Novellino
28 Novembre 2008
5
0
Visita sito
Salve...
Mi è arrivato il telaio da un paio di settimane, solo che da bravo babbo mi sono dimenticato di chiedere il cambio dell' attacco con uno di misura diversa.....era rimasto solo una telaio della misura giusta un pò dalla foga e un pò per altri motivi mi sono accorto della strunzato troppo tardi.
C' è qualche modo per risolvere il problema?? Dove ne posso comprare uno diverso?
Saluti...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
se l'attacco è per forcelle da 1'-1/8 qualunque attacco moderno va bene; se invece Ti serve per la nuova forcella canyon da 1'-1/4 credo che solo loro e ritchey possano risolvere il Tuo problema
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Beh per prima cosa contatta direttamente Canyon Italia, magari riesci a farti cambiare l'attacco direttamente da loro senza spendere troppo... Altrimenti ci sono attacchi per forcelle da 1"1/4 (se è il tuo caso) prodotti da Syntace, FSA e Ritchey ma non escludo che esistano modelli anche di altre marche.
 

Freebiker

Novellino
28 Novembre 2008
5
0
Visita sito
L' attacco è da 1'-1/4, solo che io in vendita online non ne ho mai visti??? Di fatto lo fanno Syntace e Ritchey ma in che produzione?
li fanno praticamente solo per Canyon che usa eslusivamente questo standart...e non penso che me lo mandino in via esclusiva.
Quindi a meno che voi non ne abbiate visti in vendita, l' unica soluzione mi sa che quella di contattare Canyon....
 

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Ad esempio il syntace (f119) lo vendono qui o qui, mi pare che qualcuno sul forum abbia già comprato e che i negozi siano affidabili. Comunque anche le altre marche hanno regolarmente in catalogo modelli per forcelle 1"1/4 (l'FSA è l'OS-120 e ad es. lo vendono qui) e qualunque rivenditore te li può far arrivare.
Ma prima di tutto chiama Canyon Italia, qualche attacco lo tengono anche alla sede di Como e, se non hanno la misura che ti serve, possono sicuramente fartene arrivare uno dalla Germania se non addirittura sostituirti il tuo. In ogni caso sapranno consigliarti al meglio.
 
Ultima modifica:

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Visto che anch'io ho avuto qualche problema con l'attacco della mia Canyon ti ricordo anche che, se deciderai di cambiare, oltre alla misura, anche marca e modello, dovrai fare attenzione allo "spessore" dell'attacco, questo infatti può cambiare a seconda dei modelli e rischi di dover aggiungere/togliere spessori o addirittura segare il tubo forcella. Questo però vale sempre e non dipende dal diametro dei tubi, te lo scrivo solo perché è una cosa che capita di tralasciare (esperienza personale) ma molto importante.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
L' attacco è da 1'-1/4, solo che io in vendita online non ne ho mai visti??? Di fatto lo fanno Syntace e Ritchey ma in che produzione?
li fanno praticamente solo per Canyon che usa eslusivamente questo standart...e non penso che me lo mandino in via esclusiva.
Quindi a meno che voi non ne abbiate visti in vendita, l' unica soluzione mi sa che quella di contattare Canyon....

Ciao Freebiker, contattaci in ufficio, perchè dal nickname non ti riconosco. Se possiamo, cerchiamo di sotituirtelo noi tramite casa madre Coblenza. tel 031 4490948 - e.mail [email protected]
Itala