Garmin EDGE 1000 - Pagina 481 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-05-2017, 20:05:30   #5761
GiuseppeCiclope
Pignone

Bici: FOCUS CAYO
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 129 Post(s)
GiuseppeCiclope Ottimo e abbondanteGiuseppeCiclope Ottimo e abbondanteGiuseppeCiclope Ottimo e abbondanteGiuseppeCiclope Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Grazie mille delle risposte, per tornare al menu principale, schiaccio tasto destro e poi quello home ecc... giusto ????
Durante la navigazione fai un "tap" sullo schermo e in basso spunta il simbolo della casa che ti porta alla home.

Inviato dal mio Xperia Z2
GPS Garmin

Vecchio 19-05-2017, 20:06:37   #5762
kavillo
Pignone

Bici: Nessuna per ora
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 125 Post(s)
kavillo Luminosokavillo Luminosokavillo Luminosokavillo Luminosokavillo Luminosokavillo Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Grazie mille delle risposte, per tornare al menu principale, schiaccio tasto destro e poi quello home ecc... giusto ????
No. Se schiacci il tasto destro fermi la registrazione.

Vai alla home, scegli un percorso e una destinazione come spiegato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
kavillo non è connesso  
Vecchio 19-05-2017, 21:47:22   #5763
cartier
Novellino

Bici: Dogma
Quoted: 36 Post(s)
cartier Ottimo e abbondantecartier Ottimo e abbondantecartier Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da kavillo Visualizza messaggio
No. Se schiacci il tasto destro fermi la registrazione.

Vai alla home, scegli un percorso e una destinazione come spiegato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Oook Grazie mille
Vecchio 20-05-2017, 05:30:55   #5764
sovrasterzo85
Maglia Amarillo

Bici: S-WORKS
Mentioned: 246 Post(s)
Quoted: 5761 Post(s)
sovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelicosovrasterzo85 Angelico
Perchè se faccio l aggiornamento tramite wifi da dispositivo, mi dice che è impossibile aggiornare (la prima volta che mi succede)?

... usque ad finem ...
sovrasterzo85 non è connesso  
Vecchio 22-05-2017, 12:40:08   #5765
Marcodb
Novellino

Bici: Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 50 Post(s)
Marcodb non giudicato
Buongiorno ragazzi
Sono riuscito finalmente a prendere un garmin 1000.
Insieme al garmin, che è appena arrivato, ho preso anche il varia radar e sto, visto che purtroppo ho la bici smontata, pensando di passare al gruppo elettronico.
Sono un appassionato di tecnologia e la possibilità di far interagire il ciclocomputer con il gruppo mi piace molto.
So che c'è la necessità di un'interfaccia che mette in comunicazione gruppo-garmin, e leggendo ho visto che, almeno per il dura ace, essendoci dei tasti affogati nella parte superiore delle leve cambio, questi fungono da telecomando per cambiare le schermate del computer.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se questa funzione è stata implementata anche per l'ultegra.
Ho letto e cercato in giro, ma purtroppo non ho trovato nessuna notizia certa.
Ho scritto anche a shimano ma ancora non ricevo risposta.
Visto che sono in trattativa con una persona per un ultegra smontato da una bici nuova, non volevo perdere l'occasione, e volevo capire quanto prima se questo era possibile, altrimenti dovrò migrare su un dura ace 9070 usato, ma francamente preferisco un gruppo nuovo anziché uno usato, che pur essendo superiore a livello di qualità, a parte la spesa più alta, non mi da la garanzia del nuovo visto che non conosco chi l'ha avuto in passato e come l'ha usato.
Attendo fiducioso un prezioso aiuto visto la competenza che ho trovato sul forum.
Grazie
Marcodb non è connesso  
Vecchio 22-05-2017, 12:44:38   #5766
carbal54
Scalatore

Bici: alcune :-)
Mentioned: 204 Post(s)
Quoted: 3357 Post(s)
carbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forumcarbal54 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodb Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi
Sono riuscito finalmente a prendere un garmin 1000.
Insieme al garmin, che è appena arrivato, ho preso anche il varia radar e sto, visto che purtroppo ho la bici smontata, pensando di passare al gruppo elettronico.
Sono un appassionato di tecnologia e la possibilità di far interagire il ciclocomputer con il gruppo mi piace molto.
So che c'è la necessità di un'interfaccia che mette in comunicazione gruppo-garmin, e leggendo ho visto che, almeno per il dura ace, essendoci dei tasti affogati nella parte superiore delle leve cambio, questi fungono da telecomando per cambiare le schermate del computer.
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire se questa funzione è stata implementata anche per l'ultegra.
Ho letto e cercato in giro, ma purtroppo non ho trovato nessuna notizia certa.
Ho scritto anche a shimano ma ancora non ricevo risposta.
Visto che sono in trattativa con una persona per un ultegra smontato da una bici nuova, non volevo perdere l'occasione, e volevo capire quanto prima se questo era possibile, altrimenti dovrò migrare su un dura ace 9070 usato, ma francamente preferisco un gruppo nuovo anziché uno usato, che pur essendo superiore a livello di qualità, a parte la spesa più alta, non mi da la garanzia del nuovo visto che non conosco chi l'ha avuto in passato e come l'ha usato.
Attendo fiducioso un prezioso aiuto visto la competenza che ho trovato sul forum.
Grazie
Niente da fare per l' Ultegra. Ma credi a me (che ho entrambi), i tastini sulle leve non sono pratici, usati un paio di volte per prova e poi dimenticati.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vecchio 22-05-2017, 14:40:25   #5767
Ipercool
Scalatore

Bici: Trek (alcune)
Mentioned: 314 Post(s)
Quoted: 4451 Post(s)
Ipercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del ForumIpercool Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da carbal54 Visualizza messaggio
Niente da fare per l' Ultegra. Ma credi a me (che ho entrambi), i tastini sulle leve non sono pratici, usati un paio di volte per prova e poi dimenticati.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Confermo.
In pratica non servono.
Troppo scomodi da azionare.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
Vecchio 22-05-2017, 14:48:33   #5768
Tabione
Apprendista Scalatore

Bici: Trek Madone 9 project one
Mentioned: 127 Post(s)
Quoted: 1707 Post(s)
Tabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione StellareTabione Stellare
Come ti hanno detto due tra gli utenti più esperti in merito, con ultegra non è possibile gestire il garmin tramite i pulsantini dei comandi.

Però, io che ho il 9070 e il D-flay (lo strumento che ti serve per far "dialogare" gruppo e garmin) ti posso dire che li trovo comodissimi, soprattutto d'inverno con guanti molto spessi. Da quando ho il d-fly non ho più toccato il garmin (tranne per cose specifiche che con i pulsanti non puoi fare) e, altra cosa, ho notato che mi è venuto molto comodo in gara dove, non conoscendo il percorso, quando iniziava la disceva tenevo schiacciato un tasto e passava alla modalità mappa, permettendomi di guardare velocemente il raggio delle curve (ovviamente in rettileno senza distrarmi e guardando velocemente).

Io, quindi, te lo consiglio.
Vecchio 22-05-2017, 15:57:32   #5769
baffobaffone
Apprendista Passista

Bici: Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mentioned: 24 Post(s)
Quoted: 761 Post(s)
baffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellarebaffobaffone Stellare
Io li uso specialmente d'inverno che con i guanti non riusciresti a girare le pagine,ogni tanto mi dimentico di averli e giro le pagine a mano con i guanti estivi,comunque se uno si abitua ad usarli li trovo comodi.
baffobaffone non è connesso  
Vecchio 22-05-2017, 16:01:03   #5770
Marcodb
Novellino

Bici: Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 50 Post(s)
Marcodb non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da Tabione Visualizza messaggio
Come ti hanno detto due tra gli utenti più esperti in merito, con ultegra non è possibile gestire il garmin tramite i pulsantini dei comandi.

Però, io che ho il 9070 e il D-flay (lo strumento che ti serve per far "dialogare" gruppo e garmin) ti posso dire che li trovo comodissimi, soprattutto d'inverno con guanti molto spessi. Da quando ho il d-fly non ho più toccato il garmin (tranne per cose specifiche che con i pulsanti non puoi fare) e, altra cosa, ho notato che mi è venuto molto comodo in gara dove, non conoscendo il percorso, quando iniziava la disceva tenevo schiacciato un tasto e passava alla modalità mappa, permettendomi di guardare velocemente il raggio delle curve (ovviamente in rettileno senza distrarmi e guardando velocemente).

Io, quindi, te lo consiglio.
Grazie ragazzi
Ma quindi è una mancanza di hardware, ovvero se ho ben capito, su ultegra questi pulsanti non ci sono proprio?
Come ha detto tabione, però credo che, personalmente, mi sarebbero comodi, tant'è che se dovessi optare per ultegra sarei costretto a prendere il telecomando che penso sia decisamente più scomodo dei tastini sulle leve.
Peccato
Spero che con questa domanda non vado in Ot.
A cosa devo porre attenzione se decidessi di prendere il gruppo usato?
Qual'è l'elemento con maggior usura?
Ancora grazie
Marcodb non è connesso  
Vecchio 22-05-2017, 16:10:36   #5771
maurizzardi
Apprendista Cronoman

Bici: BMC SLR 01 ,DI2 11 v.
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 451 Post(s)
maurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminosomaurizzardi Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a maurizzardi
stato livello batteria e rapporti in uso.

è sparito dal mio 1000 la schermata della scala dei rapporti con quella dello stato di carica della batteria del DI2 non mi ricordo come si fa ..qualcuno può aiutarmi ? Mille grazie
Vecchio 23-05-2017, 13:33:12   #5772
armandoc
Gregario

Bici: Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Mentioned: 7 Post(s)
Quoted: 320 Post(s)
armandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminosoarmandoc Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da maurizzardi Visualizza messaggio
è sparito dal mio 1000 la schermata della scala dei rapporti con quella dello stato di carica della batteria del DI2 non mi ricordo come si fa ..qualcuno può aiutarmi ? Mille grazie

Ti è successo dopo l'ultimo aggiornamento? Io ho sincronizzato ed aggiornato dopo la nove colli ma ancora non riprendo la bici. Devo aspettarmi sorprese?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19:50.