Accesso villaggio partenza Giro

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se funziona come napoli serve il pass, ma cmq il villaggio è saperato da transenne basse quindi i corridori sono cmq a portata di mano per autografi e foto

come si vede in questa foto fatta a di luca


se hai un pass invece sei veramente a stretto contatto con i corridor xkè per motivi pubblicitario vanno nei vari stand di italo,orseo etc

poi ci sono vari tipi di pass
 

Allegati

  • DSCN2961.jpg
    DSCN2961.jpg
    98,4 KB · Visite: 79
Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
se funziona come napoli serve il pass, ma cmq il villaggio è saperato da transenne basse quindi i corridori sono cmq a portata di mano per autografi e foto

come si vede in questa foto fatta a di luca


se hai un pass invece sei veramente a stretto contatto con i corridor xkè per motivi pubblicitario vanno nei vari stand di italo,orseo etc

poi ci sono vari tipi di pass

Anche la signora con i bambini avevano il pass... :))): :))):
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
a Milano, dove di solito si svolge l'ultima tappa, non c'è nessun pass. I pullman delle squadre vengono disposti tutti attorno al castello, e tutti possono camminare nel vialone in mezzo ai pullman: vedi tutti i ciclisti che si scaldano sui rulli, ci fai due battutine, ti passano di fianco per andare alla partenza in mezzo alla gente, puoi vedere le biciclette di tutte le squadre a un metro di distanza, è tutto alla portata di tutti. Poi essendo i giochi ormai fatti il clima è sempre rilassato, si respira proprio l'aria da ultimo giorno di scuola e anche i ciclisti sono molto disponibili. Probabilmente perchè è l'ultima tappa, c'è spazio ed essendo una cronometro partono uno alla volta quindi non hanno i ritmi serrati delle normali partenze di tappa. Peccato che quest'anno la saltino ma in fondo è giusto che anche nelle altre città possano godersi lo spettacolo.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per entrare al villaggio ci vuole il pass rilasciato da Rcs altrimenti il tutto è transennato... il momento più bello per vedere i corridori è il foglio firma
sul garibaldi trovi anche gli orari per il foglio firma e la partenza a seconda delle tappe.
Se ti metti in zona palco anche dietro le transenne riesci a fare tranquillamente foto e rimediare qualche autografo... i corridori a mio avviso sono sempre molto disponibili (anche senza pass)

E' una esperienza molto bella da provare... Buon divertimento! o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Per entrare al villaggio ci vuole il pass rilasciato da Rcs altrimenti il tutto è transennato... il momento più bello per vedere i corridori è il foglio firma
sul garibaldi trovi anche gli orari per il foglio firma e la partenza a seconda delle tappe.
Se ti metti in zona palco anche dietro le transenne riesci a fare tranquillamente foto e rimediare qualche autografo... i corridori a mio avviso sono sempre molto disponibili (anche senza pass)

E' una esperienza molto bella da provare... Buon divertimento! o-o


Sì é un'esperienza carina; io ricordo il villaggio partenza del Tour a Pinerolo che era blindatissimo, ma in compenso molti corridori disponibilissimi a fare foto e autografi (uno dei più simpatici in assoluto Daniel Oss!!)
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Sì é un'esperienza carina; io ricordo il villaggio partenza del Tour a Pinerolo che era blindatissimo, ma in compenso molti corridori disponibilissimi a fare foto e autografi (uno dei più simpatici in assoluto Daniel Oss!!)

Guarda a parte Pippo che se la tira un pò :mrgreen: (anche se poi ha fatto pure una foto con me in griglia di partenza ) sono in generale disponibilissimi e meritano tutti un grosso applauso... altro che i calciatori sui quali stendo un velo pietoso!
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
2 anni fa quando passavano vicino a casa,3 miei amici sono andati alla partenza e degli addetti ai lavori gli hanno dato i pass(ovviamente gratis e senza conoscere nessuno) per l'arrivo e se la sono goduta tutta!!
gente gentilissima e simpacissima!!
 

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
15
1
Visita sito
Bici
triban 500
Ciao a tutti, volevo sapere se per accedere al villaggio di partenza bisogna pagare il biglietto oppure é gratuito?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk