Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Si tratta di un prodotto di gran pregio , allestito benissimo , infatti ha un costo elevato .... piuttosto se si è così sensibili al blasone sworks si può valutare di allestire un telaio con componenti meno onerosi (ultegra meccanico) ma almeno le ruote nn le cambierei ....alla fine spendi quasi uguale

Al cambio elettronico non credo potrò mai più rinunciare. Mai più bici disc ma mai più senza cambio elettronico.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Al cambio elettronico non credo potrò mai più rinunciare. Mai più bici disc ma mai più senza cambio elettronico.



Ma scusa cosa ha di così straordinario un gruppo DA elettronico rispetto all perfezione del meccanico ? Pesa di più costa di più e ha lo stesso i cavi freni che possono procurare lo stesso rumore ! Nn vedo la reale utilità ! Dimmi tu .. hai provato il DA 9100 e ‘ fantastico perfettissimo nelje cambiate deragliate ecc


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ma scusa cosa ha di così straordinario un gruppo DA elettronico rispetto all perfezione del meccanico ? Pesa di più costa di più e ha lo stesso i cavi freni che possono procurare lo stesso rumore ! Nn vedo la reale utilità ! Dimmi tu .. hai provato il DA 9100 e ‘ fantastico perfettissimo nelje cambiate deragliate ecc


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
vuoi mettere andare a far l aperitivo e dire che hai il dii2?!
passi per il non barbone della situazione 🤣🤣🤣
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
vuoi mettere andare a far l aperitivo e dire che hai il dii2?!
passi per il non barbone della situazione ������

Sinceramente posso solo dire che dopo essere passato dal Red 22 al DA 9100 ho fatto un passo da gigante, tra l'altro confermando che nel telaio SL6 funziona perfettamente con i passaggi interni , se proprio volessi trovargli un leggero difetto direi che il leveraggio risulta molto delicato sensibilissimo , specie per uno che arriva dal red , figurarsi l'elettronico basterà sfiorare il comando ... comunque grandi gruppi entrambi e grande bici
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Ma scusa cosa ha di così straordinario un gruppo DA elettronico rispetto all perfezione del meccanico ? Pesa di più costa di più e ha lo stesso i cavi freni che possono procurare lo stesso rumore ! Nn vedo la reale utilità ! Dimmi tu .. hai provato il DA 9100 e ‘ fantastico perfettissimo nelje cambiate deragliate ecc


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non ho mai avuto il benché minimo rumore di cavi sia con il meccanico che l’elettronico,non ho nemmeno mai provato il nuovo da 9100 ma alla fine è solo questione di gusti ovviamente. Ti dico però che quando devi salire o scendere sui pignoni e ti basta tenere premuto senza ogni volta staccare il dito be’ allora credimi ne vale la pena solo per quello. Non parliamo poi del deragliatore che si riallinea da solo quando la catena si sta avvicinando all’11 o al 28..semplicemente impagabile. Il tutto da ricaricare per 3 ore ogni 2 mesi se si fa un uso intenso.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Non ho mai avuto il benché minimo rumore di cavi sia con il meccanico che l’elettronico,non ho nemmeno mai provato il nuovo da 9100 ma alla fine è solo questione di gusti ovviamente. Ti dico però che quando devi salire o scendere sui pignoni e ti basta tenere premuto senza ogni volta staccare il dito be’ allora credimi ne vale la pena solo per quello. Non parliamo poi del deragliatore che si riallinea da solo quando la catena si sta avvicinando all’11 o al 28..semplicemente impagabile. Il tutto da ricaricare per 3 ore ogni 2 mesi se si fa un uso intenso.



Tutto giusto ma sono io che devo scegliere quale corona usare , nn l’elettronica per quello mi dispiace nn lo sceglierei


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Si tratta di un prodotto di gran pregio , allestito benissimo , infatti ha un costo elevato .... piuttosto se si è così sensibili al blasone sworks si può valutare di allestire un telaio con componenti meno onerosi (ultegra meccanico) ma almeno le ruote nn le cambierei ....alla fine spendi quasi uguale



Confermo! Ero indeciso tra PRO e allestire il telaio sworks...alla fine ho scelto la seconda ipotesi con gruppo ultegra di2 (che sto ancora aspettando [emoji24]) e cerchi roval in alluminio, spesa totale di poco inferiore alla PRO [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Confermo! Ero indeciso tra PRO e allestire il telaio sworks...alla fine ho scelto la seconda ipotesi con gruppo ultegra di2 (che sto ancora aspettando [emoji24]) e cerchi roval in alluminio, spesa totale di poco inferiore alla PRO [emoji6]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app



Mi permetto di farti considerare anche le bellissime e nuovissime Roval Cl 50 rapporto qualità prezzo interessantissimo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
bella bella o-o sai il peso?
domanda: il carbonio factor 10r della SL6 PRO è praticamente il carbonio utilizzato nella vecchia SL5 S-WORKS ??

Ciao,
il telaio della SL5 era un fact 11r, come dice Bart, sul peso totale non saprei, una volta terminato il montaggio con le modifiche te lo dico, non dovrebbe comunque essere leggerissima visto che il solo telaio è dato a 950 gr., ma non sono un grammomaniaco...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
ecco la versione "PRO" in tutto il Suo splendore...

bellissima! tutta un'alta cosa rispetto alla foto sul sito.
Mi spiace solo leggere alcuni commenti di utenti che valutano ancora i gruppi a fune come una possibile opzione quando ormai siamo prossimi al 2018. Montare un gruppo meccanico su questi gioiellini di telai è veramente un scempio e tanto vale comprarsi una bicicletta per andare all'eroica allora... brava specialized che non propone versioni allestite per i nostalgici.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ma scusa cosa ha di così straordinario un gruppo DA elettronico rispetto all perfezione del meccanico ? Pesa di più costa di più e ha lo stesso i cavi freni che possono procurare lo stesso rumore ! Nn vedo la reale utilità ! Dimmi tu .. hai provato il DA 9100 e ‘ fantastico perfettissimo nelje cambiate deragliate ecc


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Eh, provalo (BENE) e poi ne riparliamo.

Per prima cosa ti correggo subito sul peso.....è il medesimo. L'elettronico perde su centralina e batteria ma recupera, tanto, con i comandi.

premetto che in bici ci puoi andare tranquillamente anche con il meccanico, lo abbiamo fatto per parecchi anni, però l'elettronico è un'altra cosa...

La batteria del di2 dura dai 3000 ai 3500 km,
la perfezione di cambiata, anche sottosforzo, non è minimamente paragonabile al 9100
autoregolazione dei vari deragliatori
non serve un meccanico per regolarlo quando cambi le ruote

NON SEI COSTRETTO A TENERLO IN "AUTOMATICO" ma puoi usarlo (come faccio io) in manuale

quando mi chiedono consiglio un ultregra di2 piuttosto che un dura ace meccanico, solo per farti capire cosa ne penso in merito.

o-o

Potrei continuare ma mi farmo qui
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eh, provalo (BENE) e poi ne riparliamo.



Per prima cosa ti correggo subito sul peso.....è il medesimo. L'elettronico perde su centralina e batteria ma recupera, tanto, con i comandi.



premetto che in bici ci puoi andare tranquillamente anche con il meccanico, lo abbiamo fatto per parecchi anni, però l'elettronico è un'altra cosa...



La batteria del di2 dura dai 3000 ai 3500 km,

la perfezione di cambiata, anche sottosforzo, non è minimamente paragonabile al 9100

autoregolazione dei vari deragliatori

non serve un meccanico per regolarlo quando cambi le ruote



NON SEI COSTRETTO A TENERLO IN "AUTOMATICO" ma puoi usarlo (come faccio io) in manuale



quando mi chiedono consiglio un ultregra di2 piuttosto che un dura ace meccanico, solo per farti capire cosa ne penso in merito.



o-o



Potrei continuare ma mi farmo qui



Cambiato il da 9000 per ultegra di2...ad averlo fatto prima !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Ma scusa cosa ha di così straordinario un gruppo DA elettronico rispetto all perfezione del meccanico ? Pesa di più costa di più e ha lo stesso i cavi freni che possono procurare lo stesso rumore ! Nn vedo la reale utilità ! Dimmi tu .. hai provato il DA 9100 e ‘ fantastico perfettissimo nelje cambiate deragliate ecc
Condivido pienamente, è Eccezzionale.👍👍👍👍👍👍👍👍👍
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma scusa cosa ha di così straordinario un gruppo DA elettronico rispetto all perfezione del meccanico ? Pesa di più costa di più e ha lo stesso i cavi freni che possono procurare lo stesso rumore ! Nn vedo la reale utilità ! Dimmi tu .. hai provato il DA 9100 e ‘ fantastico perfettissimo nelje cambiate deragliate ecc

Condivido pienamente, è Eccezzionale.[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]



La “perfezione “ è l’elettronico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eh, siamo sempre un pò riluttanti alle novità...ma una volta provato...



Veramente io lo provai appena uscì il primo di2 e fu amore a primo utilizzo ...poi purtroppo non ho avuto mai modo di prenderlo ma appena ne ho avuto l’occasione l’ho fatto subito !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.269
2.356
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Veramente io lo provai appena uscì il primo di2 e fu amore a primo utilizzo ...poi purtroppo non ho avuto mai modo di prenderlo ma appena ne ho avuto l’occasione l’ho fatto subito !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hai fatto benissimo! o-o

avuto anch io dii2
sram red meccanico però é piu da uomo!

Sicuramente la cambiata di sram è diversa da shimano, diciamo più "decisa". Però con di2, tramite e-tube, puoi personalizzarla e renderla più o meno veloce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.