Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sono un nuovo felice possessore di una Giant Advanced Pro 0. Soddisfattissimo del mio acquisto, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla frenata sul cerchio in carbonio: molto meglio di quel che pensavo. Nessuna differenza coi miei vecchi cerchi in alluminio.
Quel che mi chiedo ora è: per sostituire copertoni tubeless potrò usare anche gli Schwalbe ProOne senza problemi?
Stessa cosa per i pattini dei freni: posso usarne altri tipi, purché adatti alle ruote in carbonio oppure sempre e solo quelli Giant?
9c90b972e2d37b0116feafc5e5a87306.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Prima di tutto complimentoni per la bici!! Bellissima! Per le gomme la risposta è si, puoi tranquillamente montare gli Schwalbe, ora sta a te sceglierne la misura, se da 23 o da 25, dipende da quanta comodità vuoi ottenere. Per i pattini per i cerchi in carbonio anche qui la risposta è SI, puoi montare gli Swisstop gialli o quelli neri specifici per il carbonio oppure i Corima in sughero rossi.Ciao.o-o
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Grazie della tua esperienza...
Allora li proverei senza lattice per un po'....
Portandomi dietro una camera d'aria.... ovviamente...

Che altri modelli ci sono tubless in commercio con i quali, eventualmente, potrei sostituire questi?

Ciao
Io uso i Panaracer Evo 3 e mi trovo bene, poi ci sono gli schwalbe pro one, gli hutchinson Fusion in vari modelli.
Ricordati che con i tubeless devi gonfiare un bar in meno
comunque in questa discussione trovi tutti i consigli che vuoi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=224041
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Sono un nuovo felice possessore di una Giant Advanced Pro 0. Soddisfattissimo del mio acquisto, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla frenata sul cerchio in carbonio: molto meglio di quel che pensavo. Nessuna differenza coi miei vecchi cerchi in alluminio.
Quel che mi chiedo ora è: per sostituire copertoni tubeless potrò usare anche gli Schwalbe ProOne senza problemi?
Stessa cosa per i pattini dei freni: posso usarne altri tipi, purché adatti alle ruote in carbonio oppure sempre e solo quelli Giant?
9c90b972e2d37b0116feafc5e5a87306.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ciao
complimenti gran bella biga o-oo-o
una domanda
che differenze ha trovato tra la Rose e la Giant?
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Ciao
complimenti gran bella biga o-oo-o
una domanda
che differenze ha trovato tra la Rose e la Giant?

La Giant mi pare più rigida della Rose (con cui per altro mi ero trovato sempre bene).
Ho qualche problema col sellino: dopo 2 ore di uscita comincia a farmi un po' male, ma quello credo sia risolvibile con un lieve aggiustamento di posizione.
Le ruote scorrono, ma scorrevano anche le mie precedenti Spada.
La cosa che mi preoccupava era la frenata sul carbonio, per me novità assoluta. Non ho riscontrato una frenata peggiore rispetto all'alluminio, per cui bene.
Il peso delle due bici è equivalente, circa 6,9-7 chili tutto compreso.
Credo però che se mettessi le Spada Breva sulla Giant guadagnerei qualcosa, credo 150 grammi.
In ogni caso sono molto soddisfatto. La livrea è fantastica: le finiture sono ottime e al sole il blu luccica :)
 

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
716
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Ciao
Io uso i Panaracer Evo 3 e mi trovo bene, poi ci sono gli schwalbe pro one, gli hutchinson Fusion in vari modelli.
Ricordati che con i tubeless devi gonfiare un bar in meno
comunque in questa discussione trovi tutti i consigli che vuoi http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=224041

Prima di tutto complimentoni per la bici!! Bellissima! Per le gomme la risposta è si, puoi tranquillamente montare gli Schwalbe, ora sta a te sceglierne la misura, se da 23 o da 25, dipende da quanta comodità vuoi ottenere. Per i pattini per i cerchi in carbonio anche qui la risposta è SI, puoi montare gli Swisstop gialli o quelli neri specifici per il carbonio oppure i Corima in sughero rossi.Ciao.o-o

Siete sicuri che sul canale interno delle ruote Giant un tubeless da 23" vada bene? non è magari troppo stretto per un cerchio del genere?
[MENTION=54353]tonybg[/MENTION], tranquillo: conosco già i tubeless avendo le Spada Breva sulla vecchia bici :)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Hola fanciulli ...

Beh ... ho fatto un aggiornamento alla mia Giant
Con un po' di cambiamenti:
- passato da DA7900 al DA9000
- passato dal 10 alle 11v
- passato dal 53-39 ad una semi-compact 52-36
- passato da pedivelle da 175 a 172.5

Spero di riuscire a farci qualche km in questo weekend così da provare un po' come ci si pedala ...

Per ora soddisfatto del risultato estetico ...
Vi aggiornerò su quello "dinamico"

PS: non fate caso alla qualità pessima della foto ... fatta di corsa con il cellulare
 

Allegati

  • IMG_20171116_182853.jpg
    IMG_20171116_182853.jpg
    201,7 KB · Visite: 218

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
bella questa colorazione 2012 era molto bella, da9000 ottimo

Sarò sicuramente di parte eh ... ma secondo me è la colorazione meglio riuscita degli ultimi anni (che poi ... definirla colorazione ce ne vuole eh ... nero, bianco e grigio :-)) ...

DA9000 ... da quel pochissimo che ho constatato ieri sera sul marciapiedi fuori dal negozio del [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] (un test significativo insomma :-) ) ... mi ha impressionato :-)
 

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
38
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Un'informazione... Sono intenzionato a regalarmi delle ruote nuove x Natale .. sto valutando varie opzioni da montare sotto la TCR advanced... Spada in primis ..e poi ruote in carbonio ..ma mi sorge un dubbio.. fino a che misura di cerchi posso montare..? Ho trovato una ruota in carbonio x tubolare con il cerchio da 26mm e tubolare da 25montato ... Mi posso spingere oltre e fino a dove ? Grazie x le RX ..😁

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
ce562e22a345987bd9725eb0be22363b.jpg
ecco la mia piccola ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

La prova definitiva della bellezza di una bici è togliere le altro profilo e mettere ruote da salita,se la bici sarà bella anche con le basso profilo allora è la bici bella con la B maiuscola. Ci sono pochissime bici che possono vantarsi di tale qualità e la TCR è una di queste.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Oggi ho avuto la mia prima delusione con la mia nuova TCR PRO 1 , neanche 2000km e mi si è spezzato un raggio all'improvviso, senza nessuna motivazione, mentre ero in gruppo ad andatura tranquilla. Ho le ruote SLR1 e il raggio incriminato è sulla posteriore dove avevo il magnete per il sensore. Chissà? Peccato perché sembravano anche delle buone ruote ma questa cosa del raggio non mi era mai successa con le Zipp o le Fulcrum

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.