Tcr advanced 1, caad12 oppure...

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Salve, sono tornato da un rivenditore cannondale e Giant, mi propone il caad12 ulterga e la giant tcr advanced 1 allo stesso prezzo. So già tutto del caad ma poco della giant in questione (Vista sul pc non mi piaceva, ma vista dal vivo anche lei come il Caad non è male). Mi illuminate? Peso, rigidità, feedback, qualità ruote di serie... Sui 2000 euro se la battono questi 2 modelli oppure potrei vedere qualcos'altro (non online)? Grazie
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Salve, sono tornato da un rivenditore cannondale e Giant, mi propone il caad12 ulterga e la giant tcr advanced 1 allo stesso prezzo. So già tutto del caad ma poco della giant in questione (Vista sul pc non mi piaceva, ma vista dal vivo anche lei come il Caad non è male). Mi illuminate? Peso, rigidità, feedback, qualità ruote di serie... Sui 2000 euro se la battono questi 2 modelli oppure potrei vedere qualcos'altro (non online)? Grazie

scusa ma tanto per capire....
che sconti ti ha fatto partendo dal listino, immagino che il giant è ultegra
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
739
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Secondo me la giant (non la conosco) ha un impostazione più comoda per via della geometria e del materiale,contro un alluminio con geometrie più racing...secondo me sono due bici diverse per un uso diverso,nel senso:il caad piu da circuito/geometrie che non si adattano a tutti/alluminio.
Il TCR slooping/polivalente/carbonio.
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Il caad12 con le ruote di serie Mavic Aksium Elite WTS, e il tcr con le sue Giant Pr2, non quelle in carbonio dell' advanced pro. Insomma le ruote sarebbero da sostituire in primavera. Per il resto entrambe ultegra 11v, con Guarnitura 52/36 per il Caad e compact per il tcr (a me piacerebbe più la semi compact). Il prezzo non è stato calcolato precisamente, avevo mio figlio di tre anni che stava smontando il negozio e ho deciso di passare nuovamente in settimana con calma, mi ha detto che da listino hanno lo stesso prezzo e mi ha fatto intendere che si chiude sui 1800...spero...
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Il caad12 con le ruote di serie Mavic Aksium Elite WTS, e il tcr con le sue Giant Pr2, non quelle in carbonio dell' advanced pro. Insomma le ruote sarebbero da sostituire in primavera. Per il resto entrambe ultegra 11v, con Guarnitura 52/36 per il Caad e compact per il tcr (a me piacerebbe più la semi compact). Il prezzo non è stato calcolato precisamente, avevo mio figlio di tre anni che stava smontando il negozio e ho deciso di passare nuovamente in settimana con calma, mi ha detto che da listino hanno lo stesso prezzo e mi ha fatto intendere che si chiude sui 1800...spero...

credo che stanno su i 1900 di listino....non mi sembra molto lo sconto
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.015
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il caad12 con le ruote di serie Mavic Aksium Elite WTS, e il tcr con le sue Giant Pr2, non quelle in carbonio dell' advanced pro. Insomma le ruote sarebbero da sostituire in primavera. Per il resto entrambe ultegra 11v, con Guarnitura 52/36 per il Caad e compact per il tcr (a me piacerebbe più la semi compact). Il prezzo non è stato calcolato precisamente, avevo mio figlio di tre anni che stava smontando il negozio e ho deciso di passare nuovamente in settimana con calma, mi ha detto che da listino hanno lo stesso prezzo e mi ha fatto intendere che si chiude sui 1800...spero...

Insomma, a questo punto è questione di gusti, diciamoci la verità !

A me piace di più il CAAD (sia perché preferisco l'alluminio in generale che perchémi piace di più sia esteticamente che come impostazione di bici, più "stesa"), e mi piace di più la semi-compact, ma non arriverei a dire che "è meglio", solo che io personalmente preferisco quella bici tra le due.

Magari ci sarà qualcuno più bravo a trovare il pelo nell'uovo, però il mio consiglio è: prendi quella che ti piace di più.

E anche: fatti un bel giro in rete per vedere che offerte ci sono su quelle bici, anche se hai deciso di comperare in negozio può essere utile per trattare sul prezzo o su accessori.

PS ovviamente il prezzo cambia se si tratta della versione 2018 o della 2017 (anche se poi magari cambia poco tecnicamente e di colorazione ti piace di più quella "vecchia")
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Se devo dire cosa mi piace allora dico le bici Bianchi, da quello che ho letto mi sono fatto l'idea che come rapporto qualità/prezzo Caad12 e Giant sono al top.
Discorso alluminio/carbonio - caad12/tcr, non ho paura della rigidità del caad, non so se il tcr ha un telaio rigido, non sarà come il Caad ma un po' lo spero.
Altro aspetto, non so se sarà la bici dei miei prossimi 6 o 7 anni o una bici da un paio di anni e via, in gruppo mi sconsigliano il Caad per una questione di rivendibilità futura e un po' lo pensavo anche io prima che me lo dicessero loro, credo che tra le due si piazzi prima il carbonio che l'alluminio anche se del Caad 12 se ne parla benissimo.
Risultato? Confusione totale
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Se devo dire cosa mi piace allora dico le bici Bianchi, da quello che ho letto mi sono fatto l'idea che come rapporto qualità/prezzo Caad12 e Giant sono al top.
Discorso alluminio/carbonio - caad12/tcr, non ho paura della rigidità del caad, non so se il tcr ha un telaio rigido, non sarà come il Caad ma un po' lo spero.
Altro aspetto, non so se sarà la bici dei miei prossimi 6 o 7 anni o una bici da un paio di anni e via, in gruppo mi sconsigliano il Caad per una questione di rivendibilità futura e un po' lo pensavo anche io prima che me lo dicessero loro, credo che tra le due si piazzi prima il carbonio che l'alluminio anche se del Caad 12 se ne parla benissimo.
Risultato? Confusione totale

qui rischi di scatenare il dibattito tra i 2 modelli, troverai sostenitori del caad e quelli del giant tcr, in realtà in quella fascia di prezzo è il meglio che si possa avere, prendi l una o l altra caschi bene, a questo punto l ideale che investi del tempo dal rivenditore te le riguardi bene e quella te ti darà piu appagamento alla vista sarà la tua nuova bicio-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.015
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se devo dire cosa mi piace allora dico le bici Bianchi, da quello che ho letto mi sono fatto l'idea che come rapporto qualità/prezzo Caad12 e Giant sono al top.
Discorso alluminio/carbonio - caad12/tcr, non ho paura della rigidità del caad, non so se il tcr ha un telaio rigido, non sarà come il Caad ma un po' lo spero.
Altro aspetto, non so se sarà la bici dei miei prossimi 6 o 7 anni o una bici da un paio di anni e via, in gruppo mi sconsigliano il Caad per una questione di rivendibilità futura e un po' lo pensavo anche io prima che me lo dicessero loro, credo che tra le due si piazzi prima il carbonio che l'alluminio anche se del Caad 12 se ne parla benissimo.
Risultato? Confusione totale

beh, nel comperare una bici non conta solo aver il miglior rapporto qualita'/prezzo... ma anche quello che piace di piu' (cosi' anche io mi ritrovo con una Bianchi). Sul discorso rivendibilita', io avrei grossi problemi a comperare un carbonio usato da uno sconosciuto, mentre su un alluminio andrei piu' tranquillo... se ci sono guai grossi si vedono. Anzi, se mi trovi un CAAD usato a prezzo ragionevole fammi un fischio.
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
beh, nel comperare una bici non conta solo aver il miglior rapporto qualita'/prezzo... ma anche quello che piace di piu' (cosi' anche io mi ritrovo con una Bianchi). Sul discorso rivendibilita', io avrei grossi problemi a comperare un carbonio usato da uno sconosciuto, mentre su un alluminio andrei piu' tranquillo... se ci sono guai grossi si vedono. Anzi, se mi trovi un CAAD usato a prezzo ragionevole fammi un fischio.

Tutto vero
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Insomma, a questo punto è questione di gusti, diciamoci la verità !

A me piace di più il CAAD (sia perché preferisco l'alluminio in generale che perchémi piace di più sia esteticamente che come impostazione di bici, più "stesa")

Hem... Anche io credevo così, invece ho scoperto qui sul forum che (di poco) è più "stesa" la Giant Tcr, ha una quota di stack leggermente più bassa di Caad e Supersix. Il tubo sterzo è più alto nelle Cannondale, ma l'altezza del telaio allo sterzo è inferiore nel Tcr.

Quello che cambia molto è la geometria di angoli e piantone: piantone molto lungo per cavalli alti nel Caad ed angolo più chiuso. Invece, per normolinei (magari piccoli ma con femore lungo) è più indicato il Tcr (telaio sloping e angolo aperto).
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
A detta degli esperti la cayo è stata rinominata izalco race, quest'ultima rispetto alla cayo di qualche mese fa costa 600 euro in meno(ignoti i motivi) . L'ha presa un signore nel mio gruppo e con il nuovo ultegra l'ha pagata 2100 euro.
Sinceramente vorrei una bici rigida, spero che la izalco race lo sia.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A detta degli esperti la cayo è stata rinominata izalco race, quest'ultima rispetto alla cayo di qualche mese fa costa 600 euro in meno(ignoti i motivi) . L'ha presa un signore nel mio gruppo e con il nuovo ultegra l'ha pagata 2100 euro.
Sinceramente vorrei una bici rigida, spero che la izalco race lo sia.

Credo che lo sia, Focus con questo modello (Cayo) aveva fama di bici scattante e reattiva. Chiedi al signore, no...?
Tutte e 3 sono telai race.

Da evitare in quanto telai notoriamente morbidi sono Wilier Gtr per esempio...
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
596
127
Visita sito
Bici
Trek
Sono andato in negozio a chiedere info sulla izalco race ma un'altra bici l'ha sovrastata esteticamente, sto parlando della Pinarello Gan...
Veniamo ai prezzi, la focus izalco race con ruote mavic Aksium, Shimano ultegra 8000, 2000euro;
Pinarello Gan, ruote Fulcrum race 7, campagnolo centaur, 2300 euro.
Se volessi mettere le F0 la focus verrebbe 2500 euro e la pinarello 2600 euro.
Se volessi mettere l'ultegra sulla pinarello dovrei aggiungere 200 euro (ma sono già fuori budget di brutto passando i 2500 euro)
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono andato in negozio a chiedere info sulla izalco race ma un'altra bici l'ha sovrastata esteticamente, sto parlando della Pinarello Gan...
Veniamo ai prezzi, la focus izalco race con ruote mavic Aksium, Shimano ultegra 8000, 2000euro;
Pinarello Gan, ruote Fulcrum race 7, campagnolo centaur, 2300 euro.
Se volessi mettere le F0 la focus verrebbe 2500 euro e la pinarello 2600 euro.
Se volessi mettere l'ultegra sulla pinarello dovrei aggiungere 200 euro (ma sono già fuori budget di brutto passando i 2500 euro)

Personalmente la Pina non vale quella differenza con le altre, lì purtroppo paghi la firma ma considera che tecnicamente non ha niente a che vedere con le sorelle maggiori. o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono andato in negozio a chiedere info sulla izalco race ma un'altra bici l'ha sovrastata esteticamente, sto parlando della Pinarello Gan...
Veniamo ai prezzi, la focus izalco race con ruote mavic Aksium, Shimano ultegra 8000, 2000euro;
Pinarello Gan, ruote Fulcrum race 7, campagnolo centaur, 2300 euro.
Se volessi mettere le F0 la focus verrebbe 2500 euro e la pinarello 2600 euro.
Se volessi mettere l'ultegra sulla pinarello dovrei aggiungere 200 euro (ma sono già fuori budget di brutto passando i 2500 euro)

Personalmente quando presi la mia mi costò 2300 completa con le R0, pedali Look Blade carbon e ammennicoli vari. Bici finita e pronta su strada
Sinceramente ne sono strafelice o-o