Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Cavallo 87. Alto 175. Gambe lunghe busto corto e braccia lunghe
Grazie mille, te l’ho chiesto perché la mia Propel è taglia S e sono alto 1,73 e cavallo 82. Il venditore mi ha detto che ero un pò a limite, ma come ho scritto qualche giorno fa, era l’ultimo modello 2017 e non più ordinabile (il colore mi faceva impazzire). Anche dal sito Giant la mia alzezza risulta come ultima per questa misura.

Dopo 400km circa fastidi non ne ho mai avuti e la bici sembra molto comoda e piacevole da guidare. Per vostra, alla lunga, me ne potrò pentire?
 

Allegati

  • C129FDAF-375B-43ED-9655-115F871146E5.jpeg
    C129FDAF-375B-43ED-9655-115F871146E5.jpeg
    727,2 KB · Visite: 157

andrixxx09

Novellino
3 Agosto 2017
56
35
teramo
Visita sito
Bici
giant propel
Grazie mille, te l’ho chiesto perché la mia Propel è taglia S e sono alto 1,73 e cavallo 82. Il venditore mi ha detto che ero un pò a limite, ma come ho scritto qualche giorno fa, era l’ultimo modello 2017 e non più ordinabile (il colore mi faceva impazzire). Anche dal sito Giant la mia alzezza risulta come ultima per questa misura.

Dopo 400km circa fastidi non ne ho mai avuti e la bici sembra molto comoda e piacevole da guidare. Per vostra, alla lunga, me ne potrò pentire?

stesse tue misure anche io taglia s
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.603
2.287
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Grazie mille, te l’ho chiesto perché la mia Propel è taglia S e sono alto 1,73 e cavallo 82. Il venditore mi ha detto che ero un pò a limite, ma come ho scritto qualche giorno fa, era l’ultimo modello 2017 e non più ordinabile (il colore mi faceva impazzire). Anche dal sito Giant la mia alzezza risulta come ultima per questa misura.

Dopo 400km circa fastidi non ne ho mai avuti e la bici sembra molto comoda e piacevole da guidare. Per vostra, alla lunga, me ne potrò pentire?

Premesso che non siamo tutti uguali, secondo me è la taglia corretta.
Anch'io sono 1.73 con cavallo da 83, ho una S e in questi anni ho fatto circa 80.000km e mi sono trovato benissimo o-o
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Salve, sto prendendo in seria considerazione l' idea di comprare una giant (sarebbe la mia prima bdc seria)in particolare tcr advanced pro 1, tcr advanced 1, avrei alcune domande da porvi? La prima più ovvia: differenze tra le due?
Poi: sono bici dal telaio "rigido"? Quale prezzo potrei strappare con configurazione standard? Il terzo incomodo è il caad12 ma del caad ho già letto molto.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Salve, sto prendendo in seria considerazione l' idea di comprare una giant (sarebbe la mia prima bdc seria)in particolare tcr advanced pro 1, tcr advanced 1, avrei alcune domande da porvi? La prima più ovvia: differenze tra le due?
Poi: sono bici dal telaio "rigido"? Quale prezzo potrei strappare con configurazione standard? Il terzo incomodo è il caad12 ma del caad ho già letto molto.

Le Pro hanno la forcella interamente in carbonio mentre le 1 hanno il canotto in alluminio. Telaio molto rigido ma molto comodo.
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Grazie, gentilissimi... Si avevo letto delle buonissime ruote in carbonio Giant.
Peso delle bici? E poi vorrei chiedere dei preventivi al sì vende, secondo voi quale può essere un buon prezzo per entrambe?
 

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti,
entro anche io nel gruppo, oggi finalmente sono andato ritirare la mia TCR!
 

Allegati

  • giant.jpg
    giant.jpg
    205,4 KB · Visite: 183

dani7

Novellino
1 Agosto 2017
13
10
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Complimenti,un ingresso in grande stile o-o. Un consiglio : liberati alla svelta di quella mondezza di copertoni Gavia perché ammazzano il potenziale della bici. Idem la sella,ma li è soggettivo.
grazie! posso chiederti due informazioni, ne ho sentito parlare parecchio di questi copertoni...A me comunque sembra strano che un'azienda come Giant che produce più di 20mila telai al giorno, esca con un flop del genere sui copertoni...
Riguardo alla sella? è scomoda? (qui effettivamente come dici tu sono sensazioni soggettive).

Comunque questo sabato farò il primo giretto e sicuramente me ne farò un'idea :)

grazie per i consigli!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
grazie! posso chiederti due informazioni, ne ho sentito parlare parecchio di questi copertoni...A me comunque sembra strano che un'azienda come Giant che produce più di 20mila telai al giorno, esca con un flop del genere sui copertoni...
Riguardo alla sella? è scomoda? (qui effettivamente come dici tu sono sensazioni soggettive).

Comunque questo sabato farò il primo giretto e sicuramente me ne farò un'idea :)

grazie per i consigli!

Anche sono bravissimi a fare telai non è detto che siano bravi a fare tutto il resto e i copertoni ne sono la prova. La sella nel mio caso era troppo stretta e l’ho trovata imbottita molto male,ingestibile dopo 50 km
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ragazzi per una TCR secondo voi su che taglia dovrei stare? 1.86 cavallo 88 una L dovrebbe andarmi bene giusto?
Sono indeciso tra la SL e la pro mi preoccupa un po' il reggisella integrato x la rivendibilitá secondo voi il mio cavallo è un po' basso per la mia altezza?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Complimenti,un ingresso in grande stile o-o. Un consiglio : liberati alla svelta di quella mondezza di copertoni Gavia perché ammazzano il potenziale della bici. Idem la sella,ma li è soggettivo.

Visto che sono in attesa di una TCR Pro 1 Team, vorrei chiederti:

Che cosa è che non va di questo copertone?
Scorrevolezza, tenuta, peso... ?
Con quale altro si potrebbe sostituire fermo restando che vorrei provare il tubless....

Già che ci sono vorrei chiedere a chi ce l'ha se hanno messo il lattice o no.
Io personalmente vorrei provare senza...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Visto che sono in attesa di una TCR Pro 1 Team, vorrei chiederti:

Che cosa è che non va di questo copertone?
Scorrevolezza, tenuta, peso... ?
Con quale altro si potrebbe sostituire fermo restando che vorrei provare il tubless....

Già che ci sono vorrei chiedere a chi ce l'ha se hanno messo il lattice o no.
Io personalmente vorrei provare senza...

Sono copertoni molto molto duri,pertanto il tubeless in fatto di comodità non da alcun beneficio. Inoltre il lattice non mi ha mai funzionato in caso di foratura. Ma la cosa peggiore è che il lattice li ha fatti letteralmente incollare al cerchio,il mio meccanico ha bestemmiato in turco per smontarli. E se le vuoi far tallonare dovrai andare dal gommista che pure lui faticherà moltissimo.
A parte tutto sono molto scorrevoli,finita lì.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Sono copertoni molto molto duri,pertanto il tubeless in fatto di comodità non da alcun beneficio. Inoltre il lattice non mi ha mai funzionato in caso di foratura. Ma la cosa peggiore è che il lattice li ha fatti letteralmente incollare al cerchio,il mio meccanico ha bestemmiato in turco per smontarli. E se le vuoi far tallonare dovrai andare dal gommista che pure lui faticherà moltissimo.
A parte tutto sono molto scorrevoli,finita lì.


Grazie della tua esperienza...
Allora li proverei senza lattice per un po'....
Portandomi dietro una camera d'aria.... ovviamente...

Che altri modelli ci sono tubless in commercio con i quali, eventualmente, potrei sostituire questi?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie della tua esperienza...
Allora li proverei senza lattice per un po'....
Portandomi dietro una camera d'aria.... ovviamente...

Che altri modelli ci sono tubless in commercio con i quali, eventualmente, potrei sostituire questi?

Gli Schwalbe Pro one sono un grande classico dei tubeless,io non li ho mai provati,ho montato i Pirelli PZero con camera e non tornerò mai più al tubeless.
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
719
45
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
Sono un nuovo felice possessore di una Giant Advanced Pro 0. Soddisfattissimo del mio acquisto, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla frenata sul cerchio in carbonio: molto meglio di quel che pensavo. Nessuna differenza coi miei vecchi cerchi in alluminio.
Quel che mi chiedo ora è: per sostituire copertoni tubeless potrò usare anche gli Schwalbe ProOne senza problemi?
Stessa cosa per i pattini dei freni: posso usarne altri tipi, purché adatti alle ruote in carbonio oppure sempre e solo quelli Giant?
9c90b972e2d37b0116feafc5e5a87306.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi per una TCR secondo voi su che taglia dovrei stare? 1.86 cavallo 88 una L dovrebbe andarmi bene giusto?
Sono indeciso tra la SL e la pro mi preoccupa un po' il reggisella integrato x la rivendibilitá secondo voi il mio cavallo è un po' basso per la mia altezza?

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

Ciao bonny, io con lo stesso cavallo Tuo però con qualche cm in meno d'altezza mi trovo benissimo sulla Tg M/L o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.